View Full Version : Cosa ne dite degli ali della Tt?
Ho visto sul sito della Tt italia questo ali:
Purepower 420W a 72€+iva 2 ventole e trimmer
5V : 40A
12V : 18 A
3.3V : 30 A
Mentre l'enermax 431W 2 ventole 115€ su b@w
5V : 35A
12V : 35A
3.3V : 33A
L'antec 430W mi pare abbia la stessa prestazione dell'enermax e costa 125€
Tutti e 3 mi pare abbiano il PFC
Sinceramente x un sistema che "tira sui +5V" mi pare che il Purepower nn sia male dato il prezzo ma su uno che tira dai +12 è sufficiente?
I P4 mi pare tirino molto sui +12 xcui il purepower mi sa che nn è sufficiente voi che ne dite?
A nessuno interessa?
Mi pare nn sia mai stao tirato in ballo in questo forum,almeno da quando lo frequento.........
Anche io avevo chiesto un parere sui TT non avendone mai comprato uno.....bhè è finito nel dimenticatoio senza risposte :rolleyes:
Spero he qualcuno dica qualcosa perchè come prezzo sono convenienti....o almeno molto più degli Antec e Enermax che costano un botto :eek:
B|a{S}tO
09-05-2003, 17:27
Ho komprato un mesetto fa l'alim. in questione, in TT 420watt PurePower con PFC e devo dire ke mi trovo benissimo.....mai nessun problema e soprattutto uan kosa mi ha lasciato stupito:
E' silenziosissimo.....non lo senti proprio..........è kome se non ci fosse, nel mio kase ki fa rumore è il Diss. sempre TT Volcano 9+ CoolMod a 2800giri del quale sono rimasto un pò deluso per questo fatto!!!
Per me andate sul sicuro kon questo alim......se volete foto ne ho tante.....ciauz
Se postassi i valori dei voltaggi in utilizzo sarebbe una gran bella cosa :)
B|a{S}tO
09-05-2003, 18:10
Bene............kon ke programma li vedo???
Ti va bene PC Probe della ASUS???
O quale mi consigli???
B|a{S}tO
09-05-2003, 18:12
Bene............kon ke programma li vedo???
Ti va bene PC Probe della ASUS???
O quale mi consigli???
PC probe non è il max ma già da buone indicazioni...cmq,ti consiglio anche per utilizzi di tutti i giorni Speedfan....è molto più preciso:
http://www.almico.com/speedfan408.exe
Grazie tantissimo cmq! :)
B|a{S}tO
09-05-2003, 18:33
Ekko pc probe..........appena finisco di scarikare speedfan, cioè tra 2 min ti posto i suoi risultati!!!
ciauz
P.s. kome ti pare l'ali??? :pig: :muro: :confused:
B|a{S}tO
09-05-2003, 18:36
Ekko speedfan!!!!
ke ne pensi???
HO fatto un buon acquisto??
Sui 12V è un pelino sotto ma nulla di preoccupante poichè monti un XP
Gli altri direi perfetti considerando appunto che hai un XP i 5V sono davvero stabili.
Mica male.
Io ho un 460 di marca infima che mi è capitato tra le mani....bhè in Overclock già a 2300mhz effettivi i 5V se ne vanno a 4.86....e se salgo ancora scendono ulteriormente,non so quanto regge prima di resettarsi.
Grazie per i risultati.
Salve,
io ho un TT420 Silent Purepower con Pfc e mi trovo un'amore!Silenziosissimo e regge bene in oc.
Penso che il rapporto qualità prezzo sia tra i migliori. :D
io ce l'ho da 2 mesi.....e' molto silenzioso ...l'ho montato su una 8rda+
con 1800+@2400mhz e radeon 8500le ..non so se dipende dalla mobo
ma i +5 mi scendono fino a 4.78 sotto sforzo ..tempo fa avevo regolato il trimmer all'interno (quello sotto i cavi di uscita) e la situazione e' migliorata poi ho rimesso tutto a posto... perchè i +12 salivano fino a 13v
cmq penso che dipenda dalla epox visto che con un tester sui molex i +5
sono stabilissimi
rapporto qualità prezzo secondo me ottimo
Si vocifera anche che sia lo stesso modello della chieftec ...ne sapete niente??... dalle foto sembra che abbiano le stesse ventole ..
un appunto la ventola che aspira (quella che sta sopra al processore ) non e' al centro dell'ali ma spostata un po' sul fianco e su alcuni case (il mio e' un codegen) non combacia perfettamente con la lamiera( io ho dovuto fare un taglio di 2 cm .
comunque lo consiglio!
http://www.hw-vault.com/articolo.php/12/index.html?PHPSESSID=a0bdda4168a8df9c96be82314826c604
Ciao a tutti grazie x le risp,immaginavo che nn fosse male soprattutto x AMD dato che ho parecchi A sui 5V,xò io ho P4 e mi sa che è insufficiente oppure pensate possa bastare?
Ovviamente faccio OC....... :rolleyes:
Ti dico come puoi vedere dalla signatura io ne sono piu che contento anzi :sofico:
E devo dire che non mai nessun valore al di sotto della norma compreso il +12 che mi sta sempre tra +12.05 e +12.03 constantemente!!!
Ottimo ALI :p :D :D :D :D :D :D
Ciao l'Enermax che ha Bow non ha il PFC attivo, vi posto il link al sito della casa
http://www.enermax.com.tw/eg365ax-ve-fma.htm
la serie col PFC attivo è l'AX ed è da 350W o 460W (si trovano da deepoc). Non trovo scritto da nessuna parte che l'Antec PurePower ha il PFC attivo....se ho datto una cavolata correggetemi.
Sono anch'io molto indeciso tra il TT o l'Enermax (non so neanche se prendere il 350 o il 460...visto che amperaggi ha il 350? mi sembrano ottimi).
Avete consigli?
Grazie :)
Ho fatto una ricerca e credo che si possa confermare che TT e Chieftec siano gli stessi ali:
Da SD il codice del Chieftec 420W è HPC420302DF e questa è un'immagime del TT...guardate il codice...
http://www.2fastcpu.com/tt_silent420/Pic4_small.jpg
C'è qualcuno che ha il TT e può confermare?
Ciao
Io con un 300w di marca infima(sunny :D ) i 5,00 sono quasi fissi a 5,00 :eek:
Gli unici valori un pò sballati sono i 3,3v
Notate i 5,00v :eek:
Ho fatto vari test e oscilla pochissimi 4,95v-5,00v
è un 300w!
con procio a 2100mhz
http://flonaldo.altervista.org/voltaggi.JPG
Originally posted by "pex"
Ho fatto una ricerca e credo che si possa confermare che TT e Chieftec siano gli stessi ali:
Da SD il codice del Chieftec 420W è HPC420302DF e questa è un'immagime del TT...guardate il codice...
Ciao
Confermo! La sigla è la stessa del mio TT! :eek:
B|a{S}tO
13-05-2003, 19:32
Questo è il mio!!
Confermo!!!!!
Visto le conferme per mi sa che ordino il Chieftec da SD.
Grazie
Ciao :D
ciao,
volevo kiederti se hai gia preso il chieftec da sd?
come va? se lo hai puoi confermare ke è lo stesso?
grazie
paolo
quelli con il tt mi possono dire se assomiglia a questo
MauryWeb
19-05-2003, 14:15
Originally posted by "Jofix"
quelli con il tt mi possono dire se assomiglia a questo
è pressoché identico al mio tt
Ciao l'ali l'ho avuto ed il codice è uguale a quello del TT.
Ciao
Sono uguali!Quale dei due costa meno?
Costa meno il Chieftec 69€ contro 86€ del TT.
Ciao
MauryWeb
19-05-2003, 22:55
Speriamo quello della TT :cool:
Costa meno il Chieftec 69€ contro 86€ del TT.
Ciao
Maro! Ma le ventole che ha all'interno sono le stesse?? Io ci darei un'occhiata prima di prenderlo il Chieftech....
io ho lo chieftech 360w pfc passivo e la ventola sta a 1400 rpm, nn si sente...
cmq confermo, le sigle e l'aspetto sn =... direi che sn lo stesso ali!
il max della chieftech cmq è 420 w dual fan pfc attivo... tt a quanto arriva? se anke lei a 420 allora nn ci sn dubbi!
Originally posted by "Marino5"
io ho lo chieftech 360w pfc passivo e la ventola sta a 1400 rpm, nn si sente...
cmq confermo, le sigle e l'aspetto sn =... direi che sn lo stesso ali!
il max della chieftech cmq è 420 w dual fan pfc attivo... tt a quanto arriva? se anke lei a 420 allora nn ci sn dubbi!
Si TT fa max 420w dual fan pfc attivo. L'unico più grosso è lo Xaser edition da 480w
Io il TT non l'ho mai visto ma stando alla sigla è lo stesso ali. Non so se le ventole sono le stesse ma ti posso dire che il Chieftec è silenziosissimo
A me il TT nn si sente proprio! ;)
ankio TT 420W pero' non active
2500+@3000+
9700pro
nel bios 5.10
e 12.22
poi ovviamente in utilizzo i 12v dovrebbero' salire un po'
ed i 5v scendere :D
byz
spaceboy
20-05-2003, 00:56
son gli stessi il chief e il TT ;)
Raga, mi avete convinto e ieri ho preso il chieftec da sd.
A parte ke puzza di plastica nuova mi sembra un ottimo ali.
Originally posted by "Jofix"
Raga, mi avete convinto e ieri ho preso il chieftec da sd.
A parte ke puzza di plastica nuova mi sembra un ottimo ali.
Anche il mio TT puzza di plastica nuova! E' la conferma che sono gli stessi allora! :D
Originally posted by "Peiones"
Anche il mio TT puzza di plastica nuova! E' la conferma che sono gli stessi allora! :D
scusate
ma dove lo vedete il listino in 420watt della chieftec su SD?
io vedo solo l'ali scrauso da 26€
giruz
Ciao l'ali è questo:
CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC
lo trovi in Case e Accessori
Ciao l'ali è questo:
CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC
lo trovi in Case e Accessori
Emh
sono orbo!
non l'avevo visto!
cmq io ho il TT 420 e devo dire che e' identico alo chieftec!
ciao
giruz
Ciao
HAHAHAAH!!!
io l'ho pagato 69 euro :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.