PDA

View Full Version : Uscita video anomala su sapphire radeon 9700pro AIW

angelodm
09-05-2003, 10:23
Ho appena acquistato una scheda video sapphire radeon 9700 pro all-in-wonder e con stupore ho notato che l'uscita video non è standard S-Video. Infatti sia il cavo fornito nella confezione che altri cavi s-video non sono uguali all'uscita video di questa scheda. Che fare? C'è qualcuno che sa quale tipo di cavo utilizzare per vedere il PC sulla TV?
Grazie anticipatamente a tutti.

mastrogb
09-05-2003, 11:38
Ciao ho la tua stessa scheda ormai da un mesetto circa, se hai notato ce un cavo viola che si collegga all'uscita proprietaria (che devo dire ha una qualità impressionate) che termina con uno scatolotto che ha una s-video e una coassiale e ovviamente le uscite audo (gran bella cosa perchè non devi usare uno sdoppiatore sull'uscita standard). Ora lì il problema sta a trovare un cavetto che tutti i 7 pin collegati (pena vedi in bianco e nero) poichè quelli standard ne hanno solo 4 collegati, quindi ho te lo fai da te ho he ricicli uno di una vecchia scheda che lo aveva in bundle ma personalmente almeno sulla era anche quello in bundle (sapphire). Tutto questo ovviamente se hai un entrata s-video sul televisore, senno usi il classico connettore giallo coassiale con apposito adattatore per collegarlo alla scart ma personalmente preferisco l's-video. In ogni caso, devi prima collegare lo scatolotto viola alla radeon ;)

angelodm
10-05-2003, 17:43
Ciao e grazie per la risposta, ma la scatola che mi indichi non è per l'entrata video? E poi il mio problema è che l'uscita sulla scheda ha un connettore leggermente più grande del normale s-video. La tua non è così?