PDA

View Full Version : Problema ABIT NF7-S rev 2.0

Dadocom
09-05-2003, 11:21
Salve, ieri ho montrato questa scheda su un sistema che già aveva installato Windows XP funzionante e ho riscontrato diversi problemi:

Innanzitutto, quando io do corrente all'alimentatore (senza accendere il PC), sulla scheda si accendono due led, uno rosso e uno verde, che non so assolutamente cosa siano! Potete spiegarmelo?

Poi quando accendo il computer tutto bene fino a che iniza a caricare windows, fa una schermata blu che scompare troppo presto per essere letta, e si riavvia... e così all'infinito!
Ho provato a cambiare tutti i parametri possibili e immaginabili nel BIOS ma il risultato è sempre lo stesso!!!

Aiutatemi!!! Grazie mille

Xed_it2002
09-05-2003, 11:31
Quando accendono entrambi significa che la macchina sta funzionando...

Per quanto riguarda il sistema operativo è una cosa normale. Considera che se il sistema era già installato significa che aveva impostato i driver per una certa configurazione. Cambiando la mainboard cambi tutti i driver che servono a farla funzionare e quindi il sistema si imputtana...

Se vuoi ripristinare il sistema ti consiglio di andare in modalità provvisoria e cancellare tutti i driver della precedente mainboard dopodichè riavvii ed installi i driver della nuova...

cmq ti consiglio vivamente di formattare e reinstallare tutto dall'inizio...

Dadocom
09-05-2003, 11:37
Originally posted by "Xed_it2002"

Quando accendono entrambi significa che la macchina sta funzionando...

Per quanto riguarda il sistema operativo è una cosa normale. Considera che se il sistema era già installato significa che aveva impostato i driver per una certa configurazione. Cambiando la mainboard cambi tutti i driver che servono a farla funzionare e quindi il sistema si imputtana...

Se vuoi ripristinare il sistema ti consiglio di andare in modalità provvisoria e cancellare tutti i driver della precedente mainboard dopodichè riavvii ed installi i driver della nuova...

A quel punto avevo pensato ank'io a una cosa del genere, anche se è la prima volta che succede su tanti PC che ho assemblato! Cioè con altre schede non ha mai fatto così..

In modalità provvisoria non c'è proprio verso! Proverò a mettere su l'OS nuovamente!!

Grazie mille x la disponibilità..

etabet@
09-05-2003, 11:38
Originally posted by "Xed_it2002"

quoto :p

Xed_it2002
09-05-2003, 11:40
dovere.... :p

kali-
09-05-2003, 11:57
Originally posted by "Dadocom"

A quel punto avevo pensato ank'io a una cosa del genere, anche se è la prima volta che succede su tanti PC che ho assemblato! Cioè con altre schede non ha mai fatto così..

è vero se passi da sistemi VIA a sistemi VIA
nforce è completamente diverso e XP non ama il cambio della mobo sotto al culo

98 e ME probabilemente sarebbero ripartiti

Dadocom
09-05-2003, 12:02
Originally posted by "kali-"

è vero se passi da sistemi VIA a sistemi VIA

ecciairraggioneeee... min... mi ero completamente scordato del cambio con nForce2! :muro:

Devo smetterla con tutte quelle piantine in giardino :sofico:

etabet@
09-05-2003, 12:09
Originally posted by "Dadocom"

Devo smetterla con tutte quelle piantine in giardino :sofico:

Se ti occorresse un giardiniere..... :cool:

:D :D