PDA

View Full Version : HD ESTERNI PORTATILI

E.R4Z0R
09-05-2003, 11:19
Dato che questo trentativo è andato a cattivo termine :(
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5007605#5007605

Volevo creare un topic che riassumesse un po' quello che è stato detto sugli HD ESTERNI PORTATILI ... non che sia animato dai più nobili intenti di riordinare il forum ... non lo nego ... sono interessato all' acquisto e quindi mi interessava sapere qualcosa di piu su questi dispositivi di memorizzazione ...soprattuto avere delle info dai felici o meno possessori dei suddetti HD ...

Vi spiego quello che ritengo interesserebbe un po' tutti e in particolar modo me per l' aczuisto che intendo fare ...
Vorrei che in questo post venissero riportate le vostre esperienze , le vostre impressioni sull' utilizo di tali HD.
In particolar modo sarei felice se mi diceste:

1) Quale/i modello/i consiglereste di comprare o già possedete
2) Se sono autoalimentati tramite USB
3) Se non lo sono a cosa ricorrono per alimentarsi (PS2, Alimentatore esterno)
4) Effettiva Praticità
5) Velocità degli HD
6) Velocità effetiva e qui mi ricollego alla loro praticità
7) Cosa molto importante per un universitario come me .. PREZZO

Linko inoltre questi post che hanno trattato l'argomento in maniera più o meno soddisfacente:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=447830
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=441487
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=447089

e questa news abbastanza interessante nei commenti che la seguono:

http://news.hwupgrade.it/9726.html

Spero che possiate soddisfare le mie curiosità e che magari questo 3D diventi un po' un punto di riferiemnto per coloro che come me devono affrontare la spesa ...

GRAZIE A TUTTI[/siz] :)

E.R4Z0R
09-05-2003, 14:45
Nessuno ha questi HD ? Su dai postate PLS :(

E.R4Z0R
10-05-2003, 00:51
UP :mc:

ThRiX-fw
10-05-2003, 11:34
si io ne ho uno, coparto da poco... 20gb fujitsu e box per 30€
ma sul mio pc alla usb di dietro funziona (quella proprio attaccata alla sk madre) ma se lo mette alle porte usb opzionali della sk madre stessa nn lo trova, stesso prob da un mio amico...
ora nn so se ho sbagliato io qualcosa ma sul mio in parte funzione, per ciò che mi riguarda nn serve ali agg. già la usb eroga 500mA ed è quello che serve all'hd utilità? devo dire (per quando funziona :D ) ottima!
Bye Bye

PS: se vuoi vedere cosa mi dice quando lo attacco ad altre usb vedi qui:

sgabriels
10-05-2003, 12:26
dove hai trovato cassetto a 30 euro?

ThRiX-fw
10-05-2003, 13:02
in un negozio qui a roma...
cmq su internet penso si trovino
tu di dove sei?

E.R4Z0R
10-05-2003, 14:11
Oh finalmente si inizia a popolare un po il topic ... senti il box che hai comprato per metterci dentro l' HD ... di che marca è ?

ThRiX-fw
10-05-2003, 14:15
sinceramente nn saprei dirti l'unica cosa che so è che si chiam Y-251U e su internet ci sono ben pooche info...

diblhack
10-05-2003, 14:21
Originally posted by "ThRiX-fw"

sinceramente nn saprei dirti l'unica cosa che so è che si chiam Y-251U e su internet ci sono ben pooche info...

ciao scusami mi seriverbbe proprio un cassetto così...mi dai + info, sul nome del negozio,sul funzionamento? hai win xp?

ThRiX-fw
10-05-2003, 15:08
allora dammi l'e-mail che parliamo con calma ok?

E.R4Z0R
10-05-2003, 23:25

allora dammi l'e-mail che parliamo con calma ok?

:( Eddai che sono queste frasi ... tanto se gli devi dare più info o parlare del funzionamento più nello specifico lo puoi fare anche qui ... tanto interessa anche a me e poi interessa tutti o per lo meno potrebbe interessargli ... Su fate i bravi e non mi fate sentire queste frasi ... sharate le vostre conoscenze ... per il bene di tutti ... :)
CIAO

Non voglio costringere nessuno ovviamente ;)

EvilBoy
11-05-2003, 10:09
Anch'io ho acquistato uno di questi dischi e mi sono trovato davvero bene.

Il mio l'ho pagato 40euro, è realizzato in alluminio e ha una praticissima custodia con i fori per l'alimentazione e l'usb e uno scomparto per infilarci il cavo usb. Praticamente non è mai uscito dalla custodia.

Le prestazioni sono davvero eccellenti!
Io dentro ho un vecchio disco da 6.4Gb 4.200 e paca cache (non so quanto) ma trasferisco i dati senza problemi.
In particolare un file da 700Mb lo sposto
- con usb 1.1 in 15minuti
- con usb 2.0 in 80secondi.

Sono sempre dell'idea che per le periferiche di backup e portatili sia meglio la connessione usb che è molto più diffusa.
Comunque sono disponibili sia i modelli firewire che i modelli combo che li integrano entrambi (a cifre mostruuooose).

Esistono anche i modelli di lacie con dischi da 3.5" in configurazione raid...
costano un botto a hanno capienze molto maggiori. Per le prestazioni io mi accontento di quello che fa il mio misero disco... che non è affatto male!

Il supporto usb per le periferiche rimuovibili è difficile da comprendere:
a volte i drivers stallano e non c'è verso di far funzionare il tutto (in xp è sufficiente un ripristino)
e altre volte l'usb 2.0 non riesce ad andare in modalità hi-speed...
forse colpa dei drivers o forse del s.o.... non l'ho ancora capito.

CMQ è un ottimo acquisto, non te ne pentirai.
Io ho dovuto comprare un lettore zip per trasferire i dati in università ed ero già pentito prima dell'acquisto!

Ho trovato dei modelli da 20Gb già boxati a 120€.

Esitono anche i modelli per dischi da 3.5" e da 5" per i masterizzatori e lettori DVD... quest'ultimi li ho trovati sui 60euro.

sgabriels
11-05-2003, 10:45
.......Ho trovato dei modelli da 20Gb già boxati a 120€.

dove?

EvilBoy
11-05-2003, 13:05
In università c'è un tizio che li vende...

E.R4Z0R
11-05-2003, 20:01
Ottimo ... grazie a entrambi per i consigli e i prezzi riportati ... :)
A tutti gli altri invece dico ... FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE :p

ThRiX-fw
11-05-2003, 20:49
scusandomi per non aver reso pubbliche le notizie (in verità nn volero infrangere le regole di questo forum, ma ho capito che si posso scrivere posti in cui si vedono cose...)
cmq io il mio l'ho pagato intorno ai 20€ qui a roma...

diblhack
12-05-2003, 00:08

scusandomi per non aver reso pubbliche le notizie (in verità nn volero infrangere le regole di questo forum, ma ho capito che si posso scrivere posti in cui si vedono cose...)
cmq io il mio l'ho pagato intorno ai 20€ qui a roma...

mandamelo in pvt...ho un amica a roma ke potrebbe acquistarlo!!

ciao