View Full Version : ATI Rage Theater
ATI Rage Theater che versione di questo chip montano le 9500pro?
nessuno visto che l'R300 ha un encoder x il segnale tv integrato
ecco perche non lo vedevo
ma alla fine e meglio o peggio del theater normale o del 200
mastrogb
09-05-2003, 12:45
Il chip Rage theater è quello incaricato di gestire le entrate video e la codifica mpeg in acquisizione e si trova su tutte le schete ati marcate come vivo (video imput video output) nonche sulle aiw, l'ultima versione di questo chip permette l'acqusizione in mpeg2 a risoluzione dvd.
Per quanto riguarda l'encoder interno dell'R300 il formato di output è sempre lo stesso del theater e credo anche la qualità che cmq è limitata da quella della tv.
ciao
scusate... nella 9100 di una mia amica ho trovato il chip rage theater...ma quella 9100 non è AIW! che significa cio'?
Originally posted by "Clody23"
scusate... nella 9100 di una mia amica ho trovato il chip rage theater...ma quella 9100 non è AIW! che significa cio'?
L'R200 (il chip delle radeon 8500 e 9100) nn integra un encoder x il segnal tv, quindi queste schede hanno bisogno di un encoder esterno, il rage theater ;)
E' vero!nn mi ricordavo....mi sa che oggi sò un pò rinc
Sarà il lavoro, sarà l'aria,saranno i fumi dello stagno fuso :D !
Thunder01
09-05-2003, 19:12
comunque il rage theater gestisce i flussi video in entrata ed in uscita...
quindi quello che vedi sulla 9100 non vivo è perche è tv-out...
le schede marcate come vivo implemetano solo la funzione di ingresso usando lo stesso rage theater
sulle AIW 9700 montano il rage theater 200, nuovo release del chip di acquisizione e decoder out dei flussi video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.