fedleo
09-05-2003, 09:04
Non riesco a connettermi ad Aruba 256k, quindi provo a spiegare la mia situazione con la speranza che qualche Anima Pia si commuova e mi aiuti a far funzionare questa benedetta ADSL.
Questa è la configurazione del mio modem Ethernet D-LINK DSL-300G+:
PPP Information :
Connection Type PPPoA
Encapsulation VC Mux
IP Address 0.0.0.0
Gateway 0.0.0.0
Connection Status Physical line error or disconnect ( :confused: Ma siamo sicuri che funziona la linea?)
PVC
VPI 8
VCI 35
ADSL Line Status
Operation Path Interleave
Operation Mode G.DMT
Upstream 0 Kbits
Downstream 0 Kbits
Non è possibile inserire i DNS direttamente dal modem. IP e Gateway dovrebbero essere rilevati automaticamente durante la negoziazione.
I parametri sono quelli forniti da Aruba.
Sotto Windows XP Professional, dopo la connessione fisica tra computer e modem è apparsa la connessione alla rete locale (ed è identificata come LAN o internet ad alta velocità) sulla quale ho lasciato l’IP dinamico ed ho provato ad impostare sia i DNS che mi avete comunicato sia a definirli dinamicamente. Ho provato anche a creare una nuova connessione ad Internet impostandola manualmente e specificando che si tratta di una connessione a banda larga con login e password. Niente, in tutti i casi il risultato è il seguente errore:
“Errore 678: il computer remoto non risponde eccetera eccetera …”
Ovviamente ho già controllato cavo di rete e telefonico che funzionano perfettamente. Il modem è connesso direttamente al computer non tramite hub. La linea è attiva da due giorni, l'assistenza (pessima) non sa che farci. :muro:
Che bello!
Questa è la configurazione del mio modem Ethernet D-LINK DSL-300G+:
PPP Information :
Connection Type PPPoA
Encapsulation VC Mux
IP Address 0.0.0.0
Gateway 0.0.0.0
Connection Status Physical line error or disconnect ( :confused: Ma siamo sicuri che funziona la linea?)
PVC
VPI 8
VCI 35
ADSL Line Status
Operation Path Interleave
Operation Mode G.DMT
Upstream 0 Kbits
Downstream 0 Kbits
Non è possibile inserire i DNS direttamente dal modem. IP e Gateway dovrebbero essere rilevati automaticamente durante la negoziazione.
I parametri sono quelli forniti da Aruba.
Sotto Windows XP Professional, dopo la connessione fisica tra computer e modem è apparsa la connessione alla rete locale (ed è identificata come LAN o internet ad alta velocità) sulla quale ho lasciato l’IP dinamico ed ho provato ad impostare sia i DNS che mi avete comunicato sia a definirli dinamicamente. Ho provato anche a creare una nuova connessione ad Internet impostandola manualmente e specificando che si tratta di una connessione a banda larga con login e password. Niente, in tutti i casi il risultato è il seguente errore:
“Errore 678: il computer remoto non risponde eccetera eccetera …”
Ovviamente ho già controllato cavo di rete e telefonico che funzionano perfettamente. Il modem è connesso direttamente al computer non tramite hub. La linea è attiva da due giorni, l'assistenza (pessima) non sa che farci. :muro:
Che bello!