PDA

View Full Version : Problemi modem Ethernet ADSL e Aruba

fedleo
09-05-2003, 09:04
Non riesco a connettermi ad Aruba 256k, quindi provo a spiegare la mia situazione con la speranza che qualche Anima Pia si commuova e mi aiuti a far funzionare questa benedetta ADSL.

Questa è la configurazione del mio modem Ethernet D-LINK DSL-300G+:

PPP Information :

Connection Type PPPoA
Encapsulation VC Mux
IP Address 0.0.0.0
Gateway 0.0.0.0
Connection Status Physical line error or disconnect ( :confused: Ma siamo sicuri che funziona la linea?)

PVC
VPI 8
VCI 35

ADSL Line Status
Operation Path Interleave
Operation Mode G.DMT
Upstream 0 Kbits
Downstream 0 Kbits

Non è possibile inserire i DNS direttamente dal modem. IP e Gateway dovrebbero essere rilevati automaticamente durante la negoziazione.
I parametri sono quelli forniti da Aruba.

Sotto Windows XP Professional, dopo la connessione fisica tra computer e modem è apparsa la connessione alla rete locale (ed è identificata come LAN o internet ad alta velocità) sulla quale ho lasciato l’IP dinamico ed ho provato ad impostare sia i DNS che mi avete comunicato sia a definirli dinamicamente. Ho provato anche a creare una nuova connessione ad Internet impostandola manualmente e specificando che si tratta di una connessione a banda larga con login e password. Niente, in tutti i casi il risultato è il seguente errore:

“Errore 678: il computer remoto non risponde eccetera eccetera …”

Ovviamente ho già controllato cavo di rete e telefonico che funzionano perfettamente. Il modem è connesso direttamente al computer non tramite hub. La linea è attiva da due giorni, l'assistenza (pessima) non sa che farci. :muro:
Che bello!

evildark
13-05-2003, 23:56
aruba fa skifo come assistenza... è risaputo! :)
tempo fa nn aveva neanke un numero a cui telefonare...ti aiutavano tramite forum ahahuahuauhauhauua
anke tiscali è una merda...ti va una favola il primo mese...poi rallenta alla metà della metà e quando li chiami con faccia tosta di dicono che loro la banda minima nn l'hanno mai garantita...faunzculoz penso intanto libero nn fa mai sti casini!

passa a libero,,,ke è meglio!! :)

micino
14-05-2003, 00:12
Originally posted by "evildark"

passa a libero,,,ke è meglio!! :)

Capirai!! :rolleyes:
Neanche avessi detto fastweb,tin.it o Alice :o

fedleo
14-05-2003, 06:55
L'assistenza di Aruba non fa schifo: non c'è proprio! :D

Io ho risolto grazie all'aiuto di altri utenti Aruba che mi hanno consigliato cosa fare. Nel giro di mezza giornata era tutto sistemato metre Aruba deve ancora rispondere alle mie (tante) domande. Fortunatamente per me non scarico tanto da P2P, quindi il fatto di essere sempre on-line per me si limita alla posta elettronica e qualche download ogni tanto... Quindi la velocità per me è relativamente importante...

Grazie raga... ;)