PDA

View Full Version : A proposito del cntrl RAID ITE 8212

etabet@
09-05-2003, 09:25
Leggendo le diverse esperienze di coloro che hanno utilizzato tale controller RAID in modalità ATA133 (ovvero collegandoci un solo disco), pare che la probabilità di vedersi corrompere i dati sia piuttosto alta.
Questo su diverse tipologie di mamme, dalla 8PE800U passando per 8SQ800U e SINXP (tutte Gigabyte); il mio timore è che anche sulla neonata 8KNXP, equipaggiata dallo stesso chip, si verifichi questo inconveniente.
Per caso sapete se esistono soluzioni a riguardo (a livello di drivers e/o bios)?
La stranezza di tutto ciò sta nel fatto che la Gigabyte (possibile che non le sia giunta voce? :rolleyes: ) continui ad adottare l'ITE piuttosto che il collaudato Promise... D'accordo che costerà magari di meno, ma porca miseria, l'affidabilità dove la lasciamo?? :mad:

Mexican
09-05-2003, 10:16
io con la mia abit x questioni di comodita l'hd ke uso di più l'ho collegato sul controller serial ata da solo, usando l'adattatore ata 133 ke è in dotazione con la mobo, da piu di un mese nn ho avuto nessun problema, nn ho un altro adattatore x provare in raid, ma in singol a me nn da nessunissimo problema :D

riguardando il manuale il mio controllar nn è quello di cui parlavi, :rolleyes: prendilo come up....ciao

etabet@
09-05-2003, 14:15
Aggiungo alla lista anche l'imminente Gigabyte con N-Force2... :(:(
Ragazzi, se avete qualche informazione rassicurante e fondata su questa benedetta controller ITE, non esitate, devo scegliere una mammina con 875, e quella della Gigabyte rientra tra le candidate.

FreeMan
10-05-2003, 01:28
bannato etabet@ alias ste_bo alias uan...

ricordo che si bannano le persone non i nick

CLOSED!!

>bYeZ<