View Full Version : Consiglio su acquisto portatile MAC
stefalbert
09-05-2003, 08:14
Preciso che non ho mai avuto un MAc tra le mani e Vorrei iniziare con un portatile MAC per comodità , cosa mi consigliate? Dove lo compro???
Grazie a tutti
Stefano
Ciao,
per meglio aiutarti dovresti dirci le tue esigenze, che cosa pensi di fare con il portatile, il limite di spesa, le applicazioni che dovrai utilizzare...
Myname
Originally posted by "stefalbert"
Preciso che non ho mai avuto un MAc tra le mani e Vorrei iniziare con un portatile MAC per comodità , cosa mi consigliate? Dove lo compro???
Grazie a tutti
Stefano
i portatili mac sono di due categorie, gli ibook e i powerbook.
gli ibook sono la linea per cosi dire, economica, mentre i powerbook sono quella professionale.
la principale distinzione fra i due è che gli ibook montano un processore g3, una scheda video radeon7500 e un un'unità ottica di tipo tradizionale, i powerbook montano un processore g4, schede video geppo4 o radeon9000, e un'unità ottica slot-in.
gli ibook sono disponibili con schermo da 12" e 14", mentre i powerbook con schermi da 12",15,2" 16/9 e 17" 16/9.
se ti serve altro chiedi pure.
ps: lo store ufficiale è www.apple.it
li puoi acquistare direttamente lì, oppure cerchi un centro apple nella tua città e vedi che sconto ti fanno ;)
altrimenti su www.testsrl.it ogni tanto hanno qualcosa, ma non si risparmia molto...
se lo cerchi usato i posti migliori sono ebay e www.macexchange.it
per altre info e link bisogna aspettare myname :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.