PDA

View Full Version : l'NFORCE2 Ultra con BUs400 è l'ultimo??

Sweetmonkey
09-05-2003, 07:55
Sto per cambiare la mia vecchia mobo Asus A7N8X rev 1.04 con il Thoro B 1700+ con una Abit Nf7-s e processore barton 2500+
Quante possibilità ho che finalmente questa sia la revisione definitiva del chipset? Va bene che in informatica non bisogna mai aspettare qualcosa di nuovo per non ritrovarsi in continua attesa di qualcosa, ma si può stare "tranquilli" x un pò, o scopriremo tra un paio di mesi che anche questa rev. verrà sostituita?? Grazie e ciao!

PS Se non si fosse capito vorrei farmi questo PC e non cambiarlo più fino all'arrivo dell'Athlon 64...

geil433
09-05-2003, 10:15
io se fossi in te aspetterei ancora un mese....cè molta confusione....in questo periodo con ste bus a 200 Mhz....Nforce2 che diventa ultra...KT400 che diventa KT400A CE.....prima facciamo uscire i processori e poi vediamo le case madri come si comportano....e' li che si vede la serieta' e la marca fa la differenza....

Sweetmonkey
09-05-2003, 10:21
Infatti è proprio quello che farò,,,senza contare (e nn è poco per me che col pc ci lavoro) che ogni volta ci vogliono 3-4 giorni per installare tutto, scaricare i drivers aggiornati (56K di merd...) e ottimizzare...... E sinceramente mi tengo quel che ho !!
Ciao e grazie

etabet@
09-05-2003, 10:40
Originally posted by "Sweetmonkey"

... ma si può stare "tranquilli" x un pò, o scopriremo tra un paio di mesi che anche questa rev. verrà sostituita?? Grazie e ciao!

PS Se non si fosse capito vorrei farmi questo PC e non cambiarlo più fino all'arrivo dell'Athlon 64...

Da tempo mi capita di leggere post simili al tuo, dai quali emerge (imho) una "cultura informatica" sbagliata.
Mi spiego: ad ogni nuova release di un chipset, di una cpu o quant'altro, tutto quanto prodotto in precedenza pare invecchiare istantaneamente, e non solo, si crede diventi inadeguato, obsoleto, non all'altezza... Se me lo concedi, è un'assurdità.
Nel tuo caso, anche se prendessi una mainboard e dopo x mesi ne uscisse una con un'aggiornamento o potenziamento del c/set, cosa ti cambierebbe? La tua smetterebbe di funzionare? O è solo una questione "psicologica", come non sentirsi "alla moda"? Se così fosse, allora i magnati del silicio ci avrebbero decisamente plagiato.
Puoi serenamente comprare una nf7-s e tenerla fino all'arrivo dell'a64 (e mi sbilancio oltre: puoi anche, se non ti dà problemi, tenere la tua Asus e godertela.. :) ).

Xed_it2002
09-05-2003, 11:34
cmq se proprio vuoi comprare una abit aspetta qualche settimana...

sta per uscire la versione col nuovo southbridge... Controller Serial Ata e Gigaethernet integrato....

Sweetmonkey
09-05-2003, 11:58
Scusa etabeta ma nn concordo. Permettimi che se compro un componente e tra un mese esce il sostituto che corregge i bug del mio mi scoccia.Ti capirei se fossi alla continua ricerca di un chipset e di una config nuova, ma così non è. Ho viaggiato per anni con un pentium MMX (cambiato a giugno dello scorso anno dopo 10 anni di glorioso lavoro) e quando ho cambiato ho deciso di farlo bene, cercando una piattaforma con la longevità maggiore. E questo, un chipset in continua revisione, non può darmelo. Pr questo ho chiesto se questa versione dell'Nforce sarà definitiva o se ci sarà da aspettare. Non si tratta di cambiare, ma solo di cercare una piattaforma il più stabile possibile, che mi garantisca nel tempo affidabilità e prestazioni.
Non è certo una questione di moda te lo assicuro. Ad esempio compro da sempre ram OEM e non vado alla ricerca di questa o quella marca, ma solo di una configurazione adeguata al prezzo e al lavoro che devo svolgere.s
Ammetto che voler passare alla rev2.0 sarebbe piu un lusso, x questo attenderò che esca finalmente una mobo definitiva, stabile e che non cambi nel tempo (ho ancora una ECS K7S5A da 3 anni ormai e ti assicuro che se vai a comprarla al negozio ora a distanza di anni è sempre la stessa ch eho io a casa, ecco, qeusto cerco, la longevità)
Ciao

etabet@
09-05-2003, 12:07
Originally posted by "Sweetmonkey"

Scusa etabeta ma nn concordo. Permettimi che se compro un componente e tra un mese esce il sostituto che corregge i bug del mio mi scoccia.Ti capirei se fossi alla continua ricerca di un chipset e di una config nuova, ma così non è. Ho viaggiato per anni con un pentium MMX (cambiato a giugno dello scorso anno dopo 10 anni di glorioso lavoro) e quando ho cambiato ho deciso di farlo bene, cercando una piattaforma con la longevità maggiore. E questo, un chipset in continua revisione, non può darmelo. Pr questo ho chiesto se questa versione dell'Nforce sarà definitiva o se ci sarà da aspettare. Non si tratta di cambiare, ma solo di cercare una piattaforma il più stabile possibile, che mi garantisca nel tempo affidabilità e prestazioni.
Non è certo una questione di moda te lo assicuro. Ad esempio compro da sempre ram OEM e non vado alla ricerca di questa o quella marca, ma solo di una configurazione adeguata al prezzo e al lavoro che devo svolgere.s
Ammetto che voler passare alla rev2.0 sarebbe piu un lusso, x questo attenderò che esca finalmente una mobo definitiva, stabile e che non cambi nel tempo (ho ancora una ECS K7S5A da 3 anni ormai e ti assicuro che se vai a comprarla al negozio ora a distanza di anni è sempre la stessa ch eho io a casa, ecco, qeusto cerco, la longevità)
Ciao

In questa ottica, sono d'accordo con te.
Ciao :)

Sweetmonkey
09-05-2003, 12:12
Infatti etabeta ero e sono tuttora alla ricerca della miglior piattaforma per AMD, per ora mi tengo la rev1.04 non mi da problemi e va bene, ma non garantisce longevità. I primi bartono a 200 Mhz di FSB la fanno fuori facilmente..mah speriamo!
Ciao!