PDA

View Full Version : Il client lavora in modo strano...

Tolt
09-05-2003, 02:35
Ho notato grazie ai grafici della temperatura di CpuCool che "ogni tanto" la cpu scalda un po' di più. Ovviamente non intendo 0.2°C ma anche 3°C di differenza per una mezzoretta, per poi tornare come prima... succede pure a voi? :confused:
Caspita quanto mi infastidisce l'estate... mi tocca a downcloccare la cpu da 1350 a 1200 per stare lo stesso sui 61°C!! :mad: :cry:
Originale è un TB 1333.

Cmq sono felice di aver raggiunto la top 250 :sofico: , anche se c'è ancora molto da fare! :)

Allego uno screenshot del grafico.

axel70
09-05-2003, 11:42
l'ho notato anche io devo verificare ma mi sembra coincida con il passaggio da una caccola all'altra.... :confused:

Clock-Man
09-05-2003, 15:16
Axel ci ha azzeccato... all'inizio e alla fine di una caccola, il doppler drift rate è molto lontano dallo zero, sia in positivo che in negativo, e il calcolo delle FFT avviene a risoluzioni più elevate (0,149...0,298 o più al posto del solito 0,075... client grafico docet...), quindi, a fronte di una maggior velocità ed efficienza di calcolo, corrisponde l'aumento di temperatura.
Se ci fate caso, nelle WU pesanti è molto accentuato all'inizio, nelle WU normali all'inizio e alla fine, mentre nelle WU leggere il fenomeno è quasi impercettibile.

C'man

Tolt, come fai a tenere il vcore a 1,66 quando di default è a 1,75?? La ventola della CPU è decisamente lenta, indice che, in generale, la cpu si merita qualcosa di meglio. Quando fa molto caldo, a 1,85 di core non supero i 54 gradi, fai tu...

Tolt
09-05-2003, 18:47
Originally posted by "Clock-Man"

Tolt, come fai a tenere il vcore a 1,66 quando di default è a 1,75?? La ventola della CPU è decisamente lenta, indice che, in generale, la cpu si merita qualcosa di meglio. Quando fa molto caldo, a 1,85 di core non supero i 54 gradi, fai tu...

L'ho impostato da bios, il VCore a 1,675V. E' stabile anche così... meglio no?

La ventola è una 70mm a 5v per ragioni di rumore, almeno di notte.

Il dissipatore è un coso di alluminio pagato pochissimo... non posso pretendere chissachè... :(