PDA

View Full Version : Giochi e win Xp...help

remake
09-05-2003, 01:11
Ho da poco cambiato configurazione al mio pc e da
quando ho installato win Xp,praticamente tutti i giochi,
a qualsiasi risoluzione,entrando in esecuzione abbassano
automaticamente il refresh a 60hz....e' normale?!!!!!
La mia scheda video e' una tnt2 ultra 32mB,anke se vekkiotta
nn mi ha mai dato problemi d questo tipo con win 98....
ho provato ad aggiornare i driver,ma il problema rimane...
che fare?!!!!!!!!!!grazie...... :cry: :cry: :cry:

socialscalator
09-05-2003, 01:44
si è normale.
Hai 2 possibilità:
Scaricati Riva Tuner
Aumenta il refresh dai nuovi drivers
;)

leagle
09-05-2003, 09:03
esatto,fai così:

vai su www.guru3d.com e scaricati l'ultima versione di "Rivatuner" ed anche i detnator 31.40WHQL (non serve che ti scarichi gli ultimi,perchè la tua scheda perderebbe solo prestazioni).
Installa i nuovi detonator e poi utilizza la sezione apposita di rivatuner per fixare il refresh di winXP (è un problema noto con winXP). Se non sai come fare ci sono delle guide su www.nvitalia.com nella sezione del forum "guide.
Ciao

PaRRoT
09-05-2003, 14:02
Un appunto: non perderebbe prestazioni ma "qualità" dato che di default ridurrebbe il mip mapping e altre cosuzze.

leagle
09-05-2003, 18:33
Originally posted by "PaRRoT"

Un appunto: non perderebbe prestazioni ma "qualità" dato che di default ridurrebbe il mip mapping e altre cosuzze.

appunto dell'appunto: mi baso solo sulla mia esperienza personale, io l'unico salto di qualità (reale e visibile ad occhio) nei detonators l'ho visto nel passaggio dalla serie 2x.xx alla 3x.xx,non c'è ombra di dubbio invece che IO con i det 4x.xx a parità di qualità video abbia perso qualcosa in prestazioni...dopotutto ho una GF2..

PaRRoT
09-05-2003, 19:26
non ci siamo capiti :)
Passando a detonator più recenti il mip mapping verrà ridotto automaticamente e la qualità di immagine sarà sicuramente inferiore.
Di conseguenza è meglio prendere l'ultima release di driver rilasciata nel periodo della propria scheda e "prima" del modello superiore. Almeno per schede inferiore alle GeForce 2 :)

leagle
09-05-2003, 20:09

non ci siamo capiti :)
Passando a detonator più recenti il mip mapping verrà ridotto automaticamente e la qualità di immagine sarà sicuramente inferiore.
Di conseguenza è meglio prendere l'ultima release di driver rilasciata nel periodo della propria scheda e "prima" del modello superiore. Almeno per schede inferiore alle GeForce 2 :)

credo di aver capito quello che intendi....ma sei sicuro che funzioni proprio cosi?? :rolleyes: io non lo so, ma mi sembra strano....

PaRRoT
09-05-2003, 20:48
Ti faccio un esempio.
Prendi una Riva TNT con i driver più vecchi che riesci a trovare (Detonator 4 ad esempio...).
Appena installati le impostazioni di base vengono setteta su "Best Quality".

Se metti dei driver recenti (su una TNT ammettiamo i 3X/4X) automaticamente su "Best Speed", riducendo il mip mapping e tanti altri dettagli "in modo automatico".

Perchè... non lo so, ma è così.
Una scelta di nVidia comunque.

leagle
10-05-2003, 10:31

Ti faccio un esempio.
Prendi una Riva TNT con i driver più vecchi che riesci a trovare (Detonator 4 ad esempio...).
Appena installati le impostazioni di base vengono setteta su "Best Quality".

Se metti dei driver recenti (su una TNT ammettiamo i 3X/4X) automaticamente su "Best Speed", riducendo il mip mapping e tanti altri dettagli "in modo automatico".

Perchè... non lo so, ma è così.
Una scelta di nVidia comunque.

grazie per la spiegazione, non lo sapevo. Pensavo che le impostazioni di default fossero sempre su best quality visto che con la mia scheda (Gf2GTS) è così..