PDA

View Full Version : Problema con 3dmark2000 e Dell Inspiron 8200

ittita2
09-05-2003, 01:09
Salve a tutti,
possiedo un bellissimo Dell Inspiron 8200 così configurato:

P IV - 1,8 GHz
512 MB Ram
30 GB HD
NVidia GeForce 440 Go
Masteriz+DVD
Display 15'' 1400x1050

Il problema è questo: non mi si installa 3dmark 2000 di cui amo la demo, la migliore a mio avviso fatta da MadOnion.

Il messaggio di errore restituito durante il processo di installazione è il seguente:

"An error occurring during the move data process: -133

Component:
File Group:
File: (qui c'è una directory che punta al mio account di cui ho i diritti di admin"

Qualcuno sa che pesci prendere?

3dmark 2001 funziona
3dmark 2003 non va quasi per niente perche scarse (!!!) :cry: le qualità hardware per il benchmark
3dmark 99 non parte perchè dice che mancano le directX :muro:

Sapete quale bench funziona? Final Reality!!!

Io però vorrei rivedere 3dmark 2000

Mi date una mano?

Saluti.

ittita2
09-05-2003, 12:22
nessuno ha mai avuto problemi?

teod
09-05-2003, 20:22
Originally posted by "ittita2"

nessuno ha mai avuto problemi?

Ora come ora non ricordo per quali directx è stato progettato 3dmark2000, ma la colpa è sicuramente il mancato supporto da parte del programma delle directx che hai installato sul tuo pc (probabilmente le 9 se ti funziona 3dmark2003).
Stesso discorso per 3dmark99.
Ciao

ittita2
09-05-2003, 22:37
Originally posted by "teod"

Ora come ora non ricordo per quali directx è stato progettato 3dmark2000, ma la colpa è sicuramente il mancato supporto da parte del programma delle directx che hai installato sul tuo pc (probabilmente le 9 se ti funziona 3dmark2003).
Stesso discorso per 3dmark99.
Ciao

Se non ricordo male era per le directX 8.0...
ma non vanno bene le 9? Devo disinstallarle e rimettere le 8?
Mi sembra strano... Sui sistemi desktop non mi sembra che dovessi fare questo downgrade...
Domani provo e ti faccio sapere.

Saluti.

teod
09-05-2003, 23:08

Se non ricordo male era per le directX 8.0...
ma non vanno bene le 9? Devo disinstallarle e rimettere le 8?
Mi sembra strano... Sui sistemi desktop non mi sembra che dovessi fare questo downgrade...
Domani provo e ti faccio sapere.

Saluti.

Sei sicuro che sul desktop hai installato winXP con le directx9?
Comunque ti sconsiglio di disinstallare le dx9 se vuoi evitare di incasinare win.
Ciao

ittita2
10-05-2003, 12:52
Originally posted by "teod"

Sei sicuro che sul desktop hai installato winXP con le directx9?
Comunque ti sconsiglio di disinstallare le dx9 se vuoi evitare di incasinare win.
Ciao

Sì, c'erano le 9.
Cmq. ho messo le 8 sul portatile e continua a non installarsi il 3dmark... :cry:

Saluti affranti.
:muro:

Carpix
10-05-2003, 13:18
Io il tuo stesso problema lo ho avuto su un pc di casa e dopo settimane di combattimenti mi sono arreso e non ho mai nemmeno capito il motivo.
Davvero buona fortuna.
ciao Ciao :cool:

teod
10-05-2003, 13:25

Sì, c'erano le 9.
Cmq. ho messo le 8 sul portatile e continua a non installarsi il 3dmark... :cry:

Saluti affranti.
:muro:

Non è per caso che 3dmark 2000 è per le directx7???
Infatti 3dmark2001 è un bench per le directx8 e, solo nell'ultima versione, è compatibile con le directx9. Infatti la mia vecchia versione di 3dmark2001 non funzionava una volta installate le dx9, ho dovuto installare l'apposita patch di upgrade rilasciata da madonion.
Ciao

Carpix
10-05-2003, 19:07
ciao Teod quello che hai detto tu penso sia molto giusto infatti io ho provato anche a fare quello ritogliendo le dx8 e addirittura anche a riformattare ma 3D mark 2000 non mi è mai partito anzi mi è partito il 2001 e l'ho anche portato a termine.
Le cose buffe della vità!!!Sarebbe da prendere :muro: i pc. :D .
Ma poij penso che mi farei male io ugualmente.
Ciao Ciao e di nuovo buona fortuna.

P.S. AH sempre per teod "Località:Milan" :D :D :D :cool:
Ciao :cool:

teod
10-05-2003, 19:58
Originally posted by "Carpix"

ciao Teod quello che hai detto tu penso sia molto giusto infatti io ho provato anche a fare quello ritogliendo le dx8 e addirittura anche a riformattare ma 3D mark 2000 non mi è mai partito anzi mi è partito il 2001 e l'ho anche portato a termine.
Le cose buffe della vità!!!Sarebbe da prendere :muro: i pc. :D .
Ma poij penso che mi farei male io ugualmente.
Ciao Ciao e di nuovo buona fortuna.

P.S. AH sempre per teod "Località:Milan" :D :D :D :cool:
Ciao :cool:

Non è colpa di 3dmark, infatti è un software creato per testare le capacità hardware delle schede che supportano determinate acpi; non ha senso testare schede video con supporto hardware alle dx8 con un softaware per dx7, infatti esistono versioni dedicate per ogni release di directx (solo 3dmark2001 è compatibile con dx9 perché 3dmark2003 è uscito in ritardo).
Ciao

P.S. Martedì sarà il giorno della verità.... :D

ittita2
11-05-2003, 03:00
Sennò si perde il senso del messaggio iniziale.

1) Mi piace la modalità demo (la musica è bellissima), e non lo voglio per valutare la scheda video.

2) Quando si installa un qualsiasi benchmark madonion appare sempre la scritta "cheching for DirectX(numero versione) or newer".

Quindi deve funzionare con qualsiasi directx superiore alle 7.

Il punto è che a me proprio non mi si installa dandomi il messaggio di errore che ho riportato all'inizio.

Saluti.

teod
11-05-2003, 13:52

Sennò si perde il senso del messaggio iniziale.

1) Mi piace la modalità demo (la musica è bellissima), e non lo voglio per valutare la scheda video.

2) Quando si installa un qualsiasi benchmark madonion appare sempre la scritta "cheching for DirectX(numero versione) or newer".

Quindi deve funzionare con qualsiasi directx superiore alle 7.

Il punto è che a me proprio non mi si installa dandomi il messaggio di errore che ho riportato all'inizio.

Saluti.

Mi dispiace, ma non è così, dipende anche dalla scheda video e dal suo supporto hardware. Comunque prova a guardare se esiste qualche patch per i vari 3dmark.