View Full Version : Lacie D2: er meio...
ercules7676
09-05-2003, 01:40
.... e non lo conosceva (quasi) nessuno.
pio105 a TUTTI gli effetti
esternato con corpo in alluminio ed alimentazione separata.
Collegabile con fire e usb2.
Grande acquisto. :sofico:
Con i suoi quasi 500 Eurozzi costa in media piu' del doppio degli modelli interni di Toshiba e Nec , 150 Euro in piu' di Teac (altro Pioneer rimarchiato) e Plextor (Nec rimarchiato) e 100 Euro piu' dei Sony :eek: :eek:
Anche considerando che e' esterno costa davvero troppo !
E dimentichi la cosa piu' importante del LaCie: l'unico sul mercato collegabile sia al Pc che al Mac (a livello meccanica e' un Pioneer a tutti gli effetti, ma a livello interfacce no, i Pioneer non sono collegabili al Mac). Pertanto il LaCie e' indispensabile e la scelta obbligata per chi ha a che fare con entrambe le piattaforme Pc e Mac (per esempio studi di registrazione audio ecc)
.... e non lo conosceva (quasi) nessuno
L'ho 'spinto' molto qui sul forum ;)
Quanto a caratteristiche prestazionali 'i mejo' pero' sono i Sony (e lo dico io che non sono certo un tifoso Sony...)
Con i cdr i Sony sono i mejo' master dvd per le protezioni e per la qualita' di scrittura, hanno un MTBF maggiore (100.000 POH contro 60.000) ma soprattutto sono bistandard (DVD + e - R) cosa che i Pioneer/LaCie non sono (grossa pecca, assurdo che un master dvd di quel prezzo non sia bistandard).
Il monopolio sul bistandard Sony sta per cadere, sono stati presentati diversi modelli concorrenti di altre marche (Lg, Nec, LiteOn).
Tuttavia nessun modello supporta ancora Linux, i supporti dvd di buona qualita' continuano a rimanere rari e cari in Europa, e i prezzi dei masterizzatori dvd troppo alti (anche dei modelli piu' economici)
Qui annamo male! :mad:
Non ti ho risposto all'email perche' non uso i programmi per masterizzare i dvd; cmq per rispondere alla tua domanda penso che tutti i masterizzatori dvd sul mercato vadano bene. Ovviamente non a tutti serve esterno o/e compatibile Mac. Ciao :)
ercules7676
09-05-2003, 13:37
"questa costa 300 (nec?), è molto buona, davvero....
questa invece costa 500 (lacie), ma quando te la spari, capisci dovo sono finiti quei soldi".... :sofico:
Concordo sul fatto del doppio forato, anche se credo davver che il minus non scomparirà e convivranno....
Il calcolo dei dindi io l'ho fatto così:
370 euri per il pio105,
+ 100euri (che mi avevano preventivato)
per l'esternzaione con guscio anonimo ventolato
fanno 470.
a 490 ho trovato il LacieD2. Pesa il doppio qi qualsiasi altro esterno, è tutto metallo per disperdere il calore, ha due cavi di collegamento, e tre (!) porte tra fire e usb per collegarlo contemporaneamente a tre pc... va col mac (io ho il pc ma un mio amico ha il mac)
e se per caso si rompe nessuno può dirmi nulla...mentre se non lo esterni bene e si surriscalda non ne sarei così sicuro.
PS è grazie a tuoi post che mi sono convinto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.