View Full Version : Si può collegare ad un pc??
Salve ragazzi ho un portatile un po' vecchiotto( molto)
è una acer com pentium mmx166 48mb ram e c'ha win95.
ora, è possibile collegare sto coso con il mio pc che c'ha win 98se???
il portatile ha solo porta seriale, porta parallela,slot pccard...
come lo collego?? col seriale???
Bye grazie
Casomai su porta parallela (devi comprare un cavo laplink)
Originally posted by "Bluzz"
Casomai su porta parallela (devi comprare un cavo laplink)
ho preso il cavo ma non riesco acollegare i due pc con il progr. di windows... che tu sappia si può collegare win95 e win 98se???
@bluzz: esiste anche il collegamento tra 2 pc su seriale, chiaramente serve un cavo incrociato, ma e' effettivam. piu' veloce quello laplink su parallela :)
@nlbar: usa Total Commander (www.ghisler.com) + cavo laplink e fai molto prima che bestemmiare tra settaggi client/server e condivisioni di 95 e 98
Basta che timpri una scheda di rete pcmcia così eviti tutte le limitazioni del laplink
Originally posted by "Bypx"
Basta che timpri una scheda di rete pcmcia così eviti tutte le limitazioni del laplink
certo, ma ti serve anche una scheda di rete nel pc e un cavo crossed. Questo vuol dire 60euro x la pcmcia, e una 15ina x la pci + qche euro x il cavo. Il cavo laplink costa molto di meno. Chiaramente la soluzione con scheda di rete e' MOOOOOLTOOOOO meglio, ma lui ha GIA' comprato il cavo, quindi ho suggerito come usarlo con profitto evitando le rottamate di condivisioni di win :)
Vi ringrazio per le risposte,
esiste una pcmcia che mi mette a disposizione una porta usb??
l'usb funziona con win95??
si ci sono usb su pcmcia (2.0 ma penso anche vecchie 1.1) non so quanto funzino bene, spero meglio dele schede PCI USB
si su 95 funziona anche se devi installare un po' di robaccia (patch o servicepack etc..) x farla andare.
certo che sommando questi due cose c'e' il rischio che non funzioni... ti conviene comprare online cosi' hai i 10gg di diritto di recesso.
PS spero che questa domanda NON sia legata a quella sopra (cioe' NON comprare questa roba x usare il cavo USB per trasferire dati, e' una spesa inutile, meglio allora le schede di rete !!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.