View Full Version : + Di 512 di ram
Ciao a tutti!
Io ho nel mio pc (un 2000xp) con sistema operativo win xp, ho gia 256 di ram ddr, l'altro giorno ne compro altri 512 la aggiungo agli altri 256 e non so xkè quando entravo in gioco mi usciva ed mi è anke capitato ke si riavviava!
Quindi cerco la risposta in voi, grazie tanto ciao ciao! :muro: :muro: :muro:
ma ti è capitato solo quella volta? o capita spesso?
Quando provo solo 256 o solo 512 non mi succede ma se le metto tutte e due mi capita di continuo! :mad: :mad:
Aiuto!
uhm, ma non è che i banchi sono tra di loro incompatibili??
cioè da quello che sembra di capire il sistema diventa instabile quando li metti assieme ... leggi sul manuale della tua scheda madre come vanno sistemati, perchè ci sono delle configurazioni particolari per inserirli
Originally posted by "acvn"
Quando provo solo 256 o solo 512 non mi succede ma se le metto tutte e due mi capita di continuo! :mad: :mad:
Aiuto!
Classico esempio di banchi non compatibili tra loro.
Sei certo che siano memorie con medesima frequenza operativa?
Puoi fare una prova: posiziona il banco più lento nel 1° slot ddr e l'altro nel 2°, vai nel bios e disabilita il riconoscimento della ram via SPD, quindi alza al massimo i timings e vedi cosa succede; se funziona, abbassa un po alla volta i timings fino a trovare le impostazioni corrette.
Se posso però suggerirti, lascia installato il solo banco da 512Mb, quell'altro o lo vendi o lo conservi per un futuro muletto.
A presto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.