View Full Version : Quale sarà la temp giusta???
ziococco
08-05-2003, 22:41
Ciao raga...
onestamente vorrei cercar di capire a quali componenti sono assegnati questi valori. Non sapendo a cosa si riferissero, ho assegnato ogni sensore disponibile così da avere una lettura complessiva... sapete voi dirmi a cosa si riferiscono?
Grazie.
(la freq del procio l'ho abbassata, nn è quella della sign)
ziococco
08-05-2003, 22:48
In aggiunta:
come 2° sensore o uso Asus2 o AsusCusl2, nn mi consente di selezionarli entrambi, e se metto AsusCusl2 mi segna 10° in +.
46 per la cpu
36 per il socket
27per la mobo
36 per il socket
:confused: questa non l'ho capita? ci son due sensori??!
Originally posted by "C4rino"
:confused: questa non l'ho capita? ci son due sensori??!
Il socket è la scheda madre(il chipset della scheda madre)
Mobo è l'interno del case
ziococco
10-05-2003, 10:48
Vi ringrazio per le risposte, ora è +chiaro (per me).
Come vi sembrano queste temperature?
Originally posted by "ziococco"
Vi ringrazio per le risposte, ora è +chiaro (per me).
Come vi sembrano queste temperature?
Nella norma, forse un pò altine.
Io con vcore 1,74 e @2600xp(2083mhz) stavo a 45/47 in idle e 58 in full load(dopo prime 95)
Altine :eek: io ho la scheda madre a 50 C° ed un' latro sensore che non capisco dove si trova mi dice 128 C° :eek: :eek: Mentre la cpu sta a 32 :cool:
(hoi messo dei piccoli dissipatori per ram su un cip della scheda madre... ho fatrto forse una caxxxxata?)
Ciauz
Samo
Originally posted by "Samos87"
Altine :eek: io ho la scheda madre a 50 C° ed un' latro sensore che non capisco dove si trova mi dice 128 C° :eek: :eek: Mentre la cpu sta a 32 :cool:
(hoi messo dei piccoli dissipatori per ram su un cip della scheda madre... ho fatrto forse una caxxxxata?)
Ciauz
Samo
Sicuramente sono sballate.
Che cpu possiedi?
sistema?
Hem PC vecchiotto...
Cpu: Intel Celeron 601 Mhz
Scheda Madre: Gigabyte GA-6WMM7 (se non sbaglio)
Sistemi Operativi: WinME, Debian Linux e Slackware Linux.
La temperatura la vedo con speedfan e cpucool da win...
(comunque la temp della cpu penso sia perché la rileva ugualmente ancge dal bios)
ma... Che cosa poatrebbe essere quel 128 C° (a meno che non se lo sia inventato)
Grazie,
Samo
Hem PC vecchiotto...
Cpu: Intel Celeron 601 Mhz
Scheda Madre: Gigabyte GA-6WMM7 (se non sbaglio)
Sistemi Operativi: WinME, Debian Linux e Slackware Linux.
La temperatura la vedo con speedfan e cpucool da win...
(comunque la temp della cpu penso sia perché la rileva ugualmente ancge dal bios)
ma... Che cosa poatrebbe essere quel 128 C° (a meno che non se lo sia inventato)
Grazie,
Samo
Niente, con speedfan ci sono alcuni sensori che danno valori sballati...altrimenti a 128° qualsiasi componente sarebbe già fuso...sai tipo sformato di silicio :sofico:
albertino78
19-05-2003, 09:09
Io sarei propenso a dire che le temp le hai invertite.......
Mi sembra molto piu probabile che la mobo sia a 32° gradi mentre la cpu a 50° gradi......
128° ovviamente è un sensore sballato di speedfan (a me quelli sballati segnano 0° gradi !!!)
Mboh.. Sia speedfan che cpuCool mi dicono cpu0 sui 28C° .... ed un altro sensore sui 50... la cosa mi pare MOLTO strana... possibile che sbaglino entrambi? Comunque se metto la cpu sotto sforzo i 28C° arrivano a 35, max 37, mentre i 50 rimangono quasi stabili, (max 51).
Anche il bios mi dice che la cpu é a 34 C°...
Grazie per le risposte, Ciao
Samo
I celeron rendevano poco, ma scaldavano poco.
E' normale che sei sotto i 30°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.