PDA

View Full Version : 5+1 e A7N8X-Delux Aiuto

bimbumbay
08-05-2003, 23:00
Ciao,ho appena comprato le creative 5+1 analogiche collego tutto seguendo le scritte sul retro della mobo ma non sono riuscito a far funzionare per bene i 6 canali.
Leggo le istruzioni della mobo è c'è scritto ,o per lo meno son riuscito a capire, che devo collegare il sub + canale centrale nell'uscita microfono e le casse posteriori su Line In, abilitandole dal pannello di controllo casse.
Ma come cavolo è possibile, hanno fatto le uscite center + bas speaker e surround speaker , e poi non si possono usare? mi pare strano.... son sicurissimo che ho sbagliato qualcosa, ma solo con mic e line in funzionano bene .
Aiutoooooooo

bimbumbay
09-05-2003, 00:21
Dai ragazzi è possibile che nessuno ha collegato le 5+1 sulla A7N8X-Delux?

bimbumbay
09-05-2003, 08:49
ma l'audio lo sentite con il pc?nessuno collega casse alla A7N8X-Delux? :D

mtitone
09-05-2003, 09:08
Io attualmente ho delle 4+1 che funzionano perfettamente. Mi stanno arrivando delle casse 5+1 e quando le avrò ti saprò dire....

bimbumbay
09-05-2003, 12:27
Originally posted by "mtitone"

Io attualmente ho delle 4+1 che funzionano perfettamente. Mi stanno arrivando delle casse 5+1 e quando le avrò ti saprò dire....

ok ;)

bimbumbay
09-05-2003, 14:18
Per le casse posteriori ho risolto, l'ho collegati sull'uscita esatta quindi liberando line in, ora manca il centrale da sistemare che mi occupa il microfono.

bimbumbay
09-05-2003, 14:26
Ho capito qual'è il problema del centrale, non si sente perchè rimane bloccato il filtro passa basso che va da 50Hz a 500Hz , infatti se lo sposto a 500Hz il centrale giustamente comincia a sentirsi ma fino a 500Hz.
Se disabilito il filtro invece si imposta a 50Hz, peggio ancora, come diavolo si toglie sto filtro del C@@@O?

mtitone
12-05-2003, 12:01
Mi sono arrivate le casse ed ho il tuo stesso problema...comunque anche collegando a line-in e speaker rispettivamente posteriori e centrale, se abilito la codificazione surround dolby le posteriori non funzionano e quindi sono costretto a disabilitarla: ma è normale questo?

bimbumbay
12-05-2003, 12:22

Mi sono arrivate le casse ed ho il tuo stesso problema...comunque anche collegando a line-in e speaker rispettivamente posteriori e centrale, se abilito la codificazione surround dolby le posteriori non funzionano e quindi sono costretto a disabilitarla: ma è normale questo?

Si è normale, io ho risolto.... ti spiego le casse posteriori le ho collegate nel sua uscita della mobo quindi ho liberato line in, il sub e centrale ho scoperto il problema, praticamente l'uscita sulla mobo centrale e sub sono invertite, ti spiego meglio l'uscita jack ha 2 canali, uno per centrale e uno per sub..... sono inveritite uscita centrale va nel sub casse e uscita sub va al centrale, non mi dire perchè, non lo so ma è così.
Io risolvo facendo un pezzo di prolunga e inverto la situazione. oppure usi l'uscita microfono.

Mi raccomando per settare per bene tutto usa la configurazione guidata casse ;)
Comunque una volta sistemato, l'audio è fenomenale, son troppo contento.

Fammi sapere

mtitone
12-05-2003, 12:59
Scusami ma ancora non ho risolto. Io posso anche usare il nicrofono per centrale e sub, non è un problema: il problema che mi rimane da risolvere è perchè se abilito la codificazione surround dolby (nel pannello di controllo nforce, sotto la voce "impostazione casse) il suono delle casse posteriori si sente provenire da quelle anteriori e non più dalle posteriori. Se tolgo la codificazione surround dolby funziona regolarmente: ma questo significa che un film in dolby digital non lo sento correttamente? Tu non hai questo problema?

Legolas08
12-05-2003, 13:04
Non c'è bisogno di utilizzare alcuna prolunga, scaricati l'nvSwap dal sito Nvidia e risolvete tutti i vostri problemi

bimbumbay
12-05-2003, 13:24

Scusami ma ancora non ho risolto. Io posso anche usare il nicrofono per centrale e sub, non è un problema: il problema che mi rimane da risolvere è perchè se abilito la codificazione surround dolby (nel pannello di controllo nforce, sotto la voce "impostazione casse) il suono delle casse posteriori si sente provenire da quelle anteriori e non più dalle posteriori. Se tolgo la codificazione surround dolby funziona regolarmente: ma questo significa che un film in dolby digital non lo sento correttamente? Tu non hai questo problema?

Si non è un problema tu quando vedi un dvd setti su 6 casse power dvd e vedrai che si attiva il dolby.

bimbumbay
12-05-2003, 13:30
Originally posted by "Legolas08"

Non c'è bisogno di utilizzare alcuna prolunga, scaricati l'nvSwap dal sito Nvidia e risolvete tutti i vostri problemi

Grazie risolto tutto :D adesso uso le uscite esatte ;)

Legolas08
12-05-2003, 13:38
Di niente ci sono passato prima di te ;)