PDA

View Full Version : ma questo e' il master dvd-rw sony????????????

varenne
08-05-2003, 22:57
Ho trovato il master a 389€,ma che modello e' precisamente????

mi dice Sony DW-U10A replacement of DRU500A che roba e''''''''''???

SONY DW-U10A DVD-R/DVD R 4X EIDE BULK

Caratteristiche:

VELOCITA' DI SCRITTURA : DVD-R @ 4x DVD-RW @ 2x DVD+R @ 2,4x DVD+RW @ 2,4x DVD-ROM @ 8x (lettura) CD-R @ 24x CD-RW @ 10x CD @ 32x (lettura).

Disponibilità: Prezzo: € 389,00

Quantita:

Sony DW-U10A replacement of DRU500A DVD Burner, DVD+R/RW/-R/RW/CD-R/RW Drive (Recorder)

This is the First 4X DVD+R & 4X DVD-R Burner.

Sony DW-U10A the Replacement of DRU500A DVD Burner DVD+R/RW/-R/RW/CD-R/RW Drive (Recorder)

Overview

Sony takes the risk out of buying a DVD recorder by bringing all the popular formats into a single drive. The amazing new DW-U10A Replacement of DRU-500A burns DVD-R/-RW, DVD+RW/+R, and even CD-R/CD-RW discs.

* Internal EIDE drive includes an impressive, industry standard software bundle and is compatible with Windows?98SE/2000, Windows ME and Windows XP operating systems.

* DVD+RW and DVD-RW discs recorded on this drive may not play back on some older or entry-level DVD systems. The write-once DVD+R or DVD-R discs are more compatible for interchange with other DVD systems.

Please record responsibly. Before copying anything onto a CD-R, CD-RW, DVD+R or DVD+RW, please be sure you are not violating copyright laws.

DW-U10A
DVD-R 4x

DVD-RW 2x
DVD+R 2.4x
DVD+RW 2.4x
DVD-RAM x
DVD-ROM 8x
CD-R 24x
CD-RW 10x
CD 32x

Features
Sony introduces World's First DVD+RW Drive
Records on 4X DVD + RW /+R and 4X DVD-RW /R media and standard CD-R/RW discs so you can choose the right disc for the task at hand.
Sonics MyDVD Video/Video CD authoring software will turn your home movies into DVDs or Video CDs for easy sharing.
Protect your valuable data against system failures by backing up with included backup software, Retrospect Express.
Burn custom music CDs, share photos and video, and so much more!
Internal ATAPI EIDE interface for easy installation.

Coyote74
08-05-2003, 23:25
Non è altro che la versione bulk del master dvd della Sony. In pratica è identico solo che non ha il software a corredo. Comunque fai attenzione, perchè sembra che la Sony non lo supporti come prodotto ufficiale, quindi niente aggiornamenti firmware. Lo trovo inoltre un po' caro, visto che quello è il prezzo della versione retail.

varenne
09-05-2003, 01:02
Grazie per le info ;)

quindi melgio apsettare a sto punto il liteon :rolleyes:

ciao

Coyote74
09-05-2003, 11:33
Probabilmente il Liteon non uscirà, qui in Italia, prima dell'autunno.

varenne
09-05-2003, 12:48
:(

zannabia
20-06-2003, 13:28
Per trasformare il DW in DRU basta scaricare il seguente file:
http://isweb44.infoseek.co.jp/computer/type-ive/files/10A_to_500A%20[1.0g].zip
Io l'ho provato e funziona perfettamente e dopo la modifica puoi usare gli aggiornamenti firmware del dru.
inìoltre è uscito il firmware 1.1e del DW.
Basta cercare con google. :sofico:

Sihaya
23-06-2003, 10:29
Sei assolutamente certo della cosa? Sarebbe decisiva nel mio caso, visto che sto pensando di acquistarlo. E' rischiosa l'operazione? Non vorrei incasinare il tutto subito dopo averlo acquistato :D

Originally posted by "zannabia"

Per trasformare il DW in DRU basta scaricare il seguente file:
http://isweb44.infoseek.co.jp/computer/type-ive/files/10A_to_500A%20[1.0g].zip
Io l'ho provato e funziona perfettamente e dopo la modifica puoi usare gli aggiornamenti firmware del dru.
inìoltre è uscito il firmware 1.1e del DW.
Basta cercare con google. :sofico:

lampur
23-06-2003, 17:28
Io non lo comprerei. Considera che un negozio online ha disponibile al prezzo di € 388,99 il nuovo modello dru510ax in versione retail. Ciao

zannabia
24-06-2003, 08:19
Per me ha funzionato. Il mio masterizzatore ora ha il firmware del dru 2.0f e funziona perfettamente.
Considera che io ho preso il DW xchè avevo fretta e il DRU non era disponibile (il dw costava anche meno).
Si sa però che quello che va bene per me non è detto che funzioni per altri.
Non credo di essere stato solo fortunato.
Tra l'altro si trova in giro anche il file per tornare indietro DRU@DW (ho provato anche quello e funziona).

Coyote74
24-06-2003, 13:50
Con quello che lo paghi vai diretto sul DRU 510 retail, costa uguale. Si che il bulk lo puoi trasformare cambiando il fiemware, ma comunque non ha il supporto della Sony e non è nemmeno riconosciuto dalla casa. Inoltre esteticamente la versione retail è unaltra cosa ;)

superkoala
24-06-2003, 14:02
Originally posted by "Coyote74"

Con quello che lo paghi vai diretto sul DRU 510 retail, costa uguale. Si che il bulk lo puoi trasformare cambiando il fiemware, ma comunque non ha il supporto della Sony e non è nemmeno riconosciuto dalla casa. Inoltre esteticamente la versione retail è unaltra cosa ;)

Scusa... ma che vuol dire "NON è riconosciuto dalla casa", se è SONY???
:mad:

Coyote74
24-06-2003, 14:41
In pratica non è sul mercato, circola perchè usa dei canali di distribuzione non ufficiali, ma la Sony non lo riconosce e quindi niente garanzia ufficiale o supporto di firmware (ma questo ormai non sembra più un problema).

marco_pina
28-06-2003, 19:39
io non riesco a scrivere a 4x,saranno i supporti,ma perche' leggo anche a 2X?!?!?!??!

Coyote74
29-06-2003, 12:34
Perchè in estrazione video la Sony ha bloccato il drive a 2x. Se provassi a leggere dei dvd-rom vedresti che è molto più veloce.

pinok
29-06-2003, 13:23
Originally posted by "Coyote74"

In pratica non è sul mercato, circola perchè usa dei canali di distribuzione non ufficiali, ma la Sony non lo riconosce e quindi niente garanzia ufficiale o supporto di firmware (ma questo ormai non sembra più un problema).
Sarebbe a dire che glielo hanno rubato dai magazzini?
Com'è possibile che metta in vendita qualcosa e non ne riconosca la responsabilità del produttore/venditore?
Parliamo di estero ??