PDA

View Full Version : Programma per temperature che non sia MBM..

Yota79
08-05-2003, 21:02
mi potete suggerire? Ho una Abit nf7-s.. mbm mi sta sulle.. uno più pratico.. temperatura cpu e mobo e basta.. ;) dove?

Caml Light
08-05-2003, 23:01
ce ne sono diversi, sandra ad esempio

Wales
08-05-2003, 23:32
Originally posted by "Yota79"

mi potete suggerire? Ho una Abit nf7-s.. mbm mi sta sulle.. uno più pratico.. temperatura cpu e mobo e basta.. ;) dove?

Non dovrebbe esserci quello "proprietario" di Abit nel cd dei drivers??? Un mio amico ha preso la KD7 e l'ho visto nel cd... Cercalo! ;)
Altri non ne conosco... Io uso l'USDM per le mobo Epox...

Ciao!

P.S: anch'io detesto MBM! ;)

megabit
09-05-2003, 12:17
anche a me MBM mi sta sulle ........ e per questo adesso ho Hardware monitor, io con la kt400 ho la versione 4.1.2.4, tu dovresti avere la nforce2

cmq è un bel programma però si deve pagare cioè è shareware :rolleyes:

ecco il sito http://dreadnought.ngi.it/Hmonitor/

Ora ti mando un PVT ti devo parlare :)

R@nda
09-05-2003, 12:20
Speedfan

Semplice e ottimo...anche se per me la velocità delle ventole la rileva un pò alla ca@@o su alcune sk madri.

Per rilevare le temperature però è ottimo.

megabit
09-05-2003, 12:54
confermo il consiglio di Speedfan l'ho provato e va bene, usa quello :D

a me i giri delle ventole le rileva bene. ma conviene nella schermata principale abilitare automatic fan speed??

poi a che serve la linguetta clock ???

R@nda
09-05-2003, 13:02
A me rileva sempre 6000rpm....e la cosa ovviamente non è possibile perchè la mia ventola al max ne fa 4000.

La linguetta clock dovrebbe essere l'equivalente del Softfsb....x overclocckare via software,a mio parere,una sola :)
meglio overclocckare da BIos,sempre.

L'Automatic speed invece dipende dalla sk madre...in teoria in base alla temperatura regola la velocità delle ventole,a patto che queste siano tachimetriche.

megabit
09-05-2003, 14:43
Originally posted by "R@nda"

A me rileva sempre 6000rpm....e la cosa ovviamente non è possibile perchè la mia ventola al max ne fa 4000.

La linguetta clock dovrebbe essere l'equivalente del Softfsb....x overclocckare via software,a mio parere,una sola :)
meglio overclocckare da BIos,sempre.

L'Automatic speed invece dipende dalla sk madre...in teoria in base alla temperatura regola la velocità delle ventole,a patto che queste siano tachimetriche.

ok allora non userò ne l'una nè l'altra :D

cmq è un buon programma fa la sua figura occupa poche risorse l'unica pecca forse potrebbe essere che si poteva mettere un opzione che ogni tot minuti metteva in un file le temp, così uno si regola.

Ciaba
09-05-2003, 15:46
.....se ne vuoi uno leggero leggero e che fà bene il suo dovere prova VCool................é un pò spartano ma funzia........ ;)

megabit
09-05-2003, 16:15
se è per questo io metto Vcool al primo posto, perchè ti raffredda anche la se non fosse che sulla kt400 non rileva le temp solo la temp della mobo mi rileva. Cmq ho caricato il modulo di Vcool che raffredda in memoria così cmq raffredda in idle. :)

Ciaba
10-05-2003, 19:25
x Megabit
...........cos'é che non ti rileva???........anche io ho un KT400 ma ho le due temp regolari.........:confused:........hai provato a esporre il problema al sito??.....sono gentili e ti rispondono velocemente.

pitx
11-05-2003, 01:34
http://mbprobe.livewiredev.com

MBprobe... leggero circa 100k... un pò + spartano rispetto a MBM ma fa il suo dovere
Lo utilizzo su qualsiasi mobo ;)

P.S. Sta andando su NF7 2.0 :D

megabit
11-05-2003, 21:17
Originally posted by "Ciaba"

x Megabit
...........cos'é che non ti rileva???........anche io ho un KT400 ma ho le due temp regolari.........:confused:........hai provato a esporre il problema al sito??.....sono gentili e ti rispondono velocemente.

non mi rileva la temp della cpu, ma solo quella della mobo. Per la cpu mi segna sempre 99 gradi.

Non ho provato a chiedere al sito, come dovrei fare??

x Pits ora mi scarico pure Mbprobe magari è meglio ancora. Cmq sta discussione è bell'accesa. Io ne conoscevo giusto 2 o 3 e guarda a quanti programmi siamo arrivati :D

pitx
11-05-2003, 21:22
Originally posted by "megabit"

x Pits ora mi scarico pure Mbprobe magari è meglio ancora. Cmq sta discussione è bell'accesa. Io ne conoscevo giusto 2 o 3 e guarda a quanti programmi siamo arrivati :D

X l'howto delle sonde, sensori etc.. li trovi su mbm.livewiredev.com ;)

Ciaba
12-05-2003, 06:07
x Megabit...hai provato a cambiare il tipo di "Sensor Type"???
...se nn ottieni risultati.....scrivi a mpet@bigfoot.de e esponigli il problema....... ;)

megabit
12-05-2003, 10:03

x Megabit...hai provato a cambiare il tipo di "Sensor Type"???
...se nn ottieni risultati.....scrivi a mpet@bigfoot.de e esponigli il problema....... ;)

si li ho provati tutti. mo ci scrivo. Ma dovrei parlare in inglese vero?

Ciaba
12-05-2003, 10:27
............. :) eh credo proprio di si....almeno che tu nn conosca il danese :D ............se ti serve una mano nn farti prblm.....il forum serve anche a questo........ :cool:

megabit
12-05-2003, 11:37

............. :) eh credo proprio di si....almeno che tu nn conosca il danese :D ............se ti serve una mano nn farti prblm.....il forum serve anche a questo........ :cool:

già fatto l'ho mandata in inglese :D

Speriamo che mi capiscano :p

Ciaba
12-05-2003, 15:24
...fammi sapere se ti rispondono, se ti danno una dritta, e se risolvi il problema.........Ma...... mi sorge un dubbio,........hai la versione 18b10?

megabit
12-05-2003, 16:50

...fammi sapere se ti rispondono, se ti danno una dritta, e se risolvi il problema.........Ma...... mi sorge un dubbio,........hai la versione 18b10?

si ho quella :)

megabit
19-05-2003, 19:04
mi hanno risposto oggi ecco la risposta:

Ciao Alberto

It's a known problem with the beta - it only supports one chipset
sensor chip and not the LM90. You could try the alpha test version as
it should support multiple sensors. However it is not yet feature
complete.

Regards
Martin

Quindi c'è da aspettare, dice di provare la versione alpha anche se non ho capito come funziona visto che non mi da le temp nel systray.

Boh :confused:

Ciaba
19-05-2003, 20:08
...allora ho scaricato la versione ALPHA6. Sul sito dice che questa versione é nn destinata al pubblico, cioé nn é la finale ma quella data in prova a chi vuole testarla e dare loro una mano a migliorare il software(che é aggratis :D )........Inoltre se hai la versione 1.8b10.....i driver sono li stessi cambiano le interfacce(provvisorie) e aumentano i tipi di rilevamenti(voltaggi ecc :cool: ).........Nel mio caso nn ho disinstallato la 1.8b10 e ho mandato in funz la Alpha6(te nn lo fare) con il risultato di averle entrambi attive(ma in pratica sono la stessa cosa). Guarda se hanno buggato il tuo problema...clikkando con il destro sull'icona VC nella barra in basso e selez "setup channel".......in alto ci sono le temp......velocità ventole.....voltaggio cpu.....voltaggi.....Alla fine è la stessa cosa + completa ma meno fica da vedere(per ora).... :D

megabit
19-05-2003, 20:11

...allora ho scaricato la versione ALPHA6. Sul sito dice che questa versione é nn destinata al pubblico, cioé nn é la finale ma quella data in prova a chi vuole testarla e dare loro una mano a migliorare il software(che é aggratis :D )........Inoltre se hai la versione 1.8b10.....i driver sono li stessi cambiano le interfacce(provvisorie) e aumentano i tipi di rilevamenti(voltaggi ecc :cool: ).........Nel mio caso nn ho disinstallato la 1.8b10 e ho mandato in funz la Alpha6(te nn lo fare) con il risultato di averle entrambi attive(ma in pratica sono la stessa cosa). Guarda se hanno buggato il tuo problema...clikkando con il destro sull'icona VC nella barra in basso e selez "setup channel".......in alto ci sono le temp......velocità ventole.....voltaggio cpu.....voltaggi.....Alla fine è la stessa cosa + completa ma meno fica da vedere(per ora).... :D

allora ora non posso provarlo visto che ho il procio rotto, domani mi arriva il 2400+ e proverò, ora sto sul muletto (duron 800)

Ciaba
19-05-2003, 20:23
....come al solito...fammi sapere... ;) ....anche come andrà quella bestiolina del 2400+ :D