View Full Version : Chi ha provato il Bios 1.17 sulla NF7-S?
SweetHawk
08-05-2003, 21:58
Qualcuno sa darmi qualche parere sul nuovo bios per NF7-S apparso sul Sito ufficiale della Abit (quello in inglese)???
Allora com'è?? :confused: :)
SweetHawk
08-05-2003, 22:37
Sconosciuto a tutti??? E' mai possibile???? :eek: :eek:
Io l'ho installato da una settimana e mi pare tutto ok. Non ho provato ad overclockare oltre a dove ero arrivato con i bios precedenti per mancanza di tempo.
La cosa che salta subito all'occhio è cmq la diversa procedura di salvataggio delle opzioni che, sembra, dovrebbe scongiurare corruzioni del bios (ora in pratica la schermata rossa con scritto di non spegnere il pc compare dopo l'uscita del bios ... e non con il bios sullo sfondo ... per capire devi cmq vedere perchè non è facile da spiegare).
Per il resto dovrebbero essere state introdotte un paio di opzioni per la cpu ma non ho approfondito.
Ciao
david.pesce
08-05-2003, 22:49
eccomi... :D . Bios provato. Secondo me la cosa più importante è che, cambiando impostazioni "importanti", il pc, nell'ordine: si riavvia, compare la stringa rossa con "do not power off ecc ecc...", si riavvia una seconda volta con le nuove impostazioni e finalmente boota. Per il resto mi pare ci siano solo aggiustamenti nella rilevazione di particolari frequenze e diversi settaggi ( ma solo per il nome, credo ), per esempio memorie @default su auto ( prima era su Spd ) :rolleyes: . Ciao :)
David
david.pesce
08-05-2003, 22:52
p.s. Mimax, mi hai bruciato sul tempo :D , scusate se mi sono ripetuto ;)
SweetHawk
08-05-2003, 23:21
A quanto ho capito è na minchiata sta nuova release.... :rolleyes:
Ma a livello di prestazioni ci sono variazioni o no? Se no lascio tutto com'è (1.16)
io l'ho messo su 10 giorni fa e mi sembra che in overclock sia peggiore del bios 15 che avevo prima
mi spiego: con Xp1700+@2000mhz con Vcore a 1,65 col 15 il pc era stabilissimo e mi encodava senza problemi un divx intero in dual pass (3 ore più o meno) col bios 17 si bloccava dopo 10 minuti.. alzando il vcore a 1,675 va liscio di nuovo..
ripeto è una mia impressione.. cmq è successo prima del caldo di qs gg.. ma non ho + montato il bios 15 per averne la conferma
dylan7679
09-05-2003, 01:46
Io ho questo Bios rilevato da Sandra e Aida 32
Program: Unicore BIOS Agent Version 2.01
BIOS Date: 03/27/03
BIOS Type: Phoenix-Award BIOS v6.00PG
BIOS ID: 03/27/2003-nVidia-nForce-6A61BA1BC
Superio: Winbond 627F/HF rev 7 found at port 2Eh
Che versione e'? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.