View Full Version : quando il dissi scotta...
supermarchino
08-05-2003, 20:25
... da non poterci tenere il dito sopra per più di 5-7 secondi quanti °C sono? :(
intakeem
09-05-2003, 00:18
anche di+..
Biohunter
09-05-2003, 00:19
Originally posted by "intakeem"
anche di+..
67/68° + o - alle volte anke 70...sto gioketto del dito me lo fanno i mosfet della 8rda+ ;)
intakeem
09-05-2003, 00:31
Originally posted by "Biohunter"
67/68° + o - alle volte anke 70...sto gioketto del dito me lo fanno i mosfet della 8rda+ ;)
gia,anche i mosfet della mia bh-7 diventano incandescenti quando metto il vcore a palla...
Biohunter
09-05-2003, 08:33
gia,anche i mosfet della mia bh-7 diventano incandescenti quando metto il vcore a palla...
;)
supermarchino
11-05-2003, 17:31
che sono i mosfet? :rolleyes:
supermarchino
11-05-2003, 17:33
Originally posted by "Biohunter"
scusa ma nell'acqua a 70°C il dito non lo tengo nemmeno un secondo...
intakeem
11-05-2003, 17:36
Originally posted by "supermarchino"
scusa ma nell'acqua a 70°C il dito non lo tengo nemmeno un secondo...
credi?io dopo palestra faccio la sauna e dentro ci sono 85/88°c e dopo un iniziale accaldamento,il corpo si abitua...fino a 90°c ci sta il corpo a sopportare il calore,anche se suda come una doccia....
intakeem
11-05-2003, 17:37
che sono i mosfet? :rolleyes:
i mosfet sono degli integrati neri,piuttosto grandi che scaldano molto se non raffreddati quando si oc
Che centra l'acqua..sappiamo tutti che la percezione termica dell'acqua è diversa! ;)
supermarchino
11-05-2003, 17:50
Originally posted by "tommyHD"
Che centra l'acqua..sappiamo tutti che la percezione termica dell'acqua è diversa! ;)
bene, prendiamo il termosifone... quelli sono 70°C a casa mia...
la sauna non conta l'aria calda è un'altra storia...
e a che servono i mosfets??
quacuno sa come potrei togliere il dissi del northbridge della mia a7v8x che volevo frapporci un po' di pastina? sembra messo con un paio di molle agli angoli e basta...
intakeem
11-05-2003, 18:01
bene, prendiamo il termosifone... quelli sono 70°C a casa mia...
la sauna non conta l'aria calda è un'altra storia...
quacuno sa come potrei togliere il dissi del northbridge della mia a7v8x che volevo frapporci un po' di pastina? sembra messo con un paio di molle agli angoli e basta...
l'aria calda è un altra storia,ma le panche della sauna saranno a 80°c e quando mi ci metto a sedere bruciano abbastanza ma non scottano....
supermarchino
11-05-2003, 18:14
l'aria calda è un altra storia,ma le panche della sauna saranno a 80°c e quando mi ci metto a sedere bruciano abbastanza ma non scottano....
a pelle nuda o con l'asciugamano?
se ci sono femmine intorno potrebbe essere che sei distratto e non senti l'ustione! :pig: :D
playmake
11-05-2003, 18:27
le panche non scottano perchè hanno una conduzione del calore molto bassa quindi non senti che scottano, se metti il dito in acqua a 80 gradi me la racconti.
per lo stesso motivo c'è chi cammina sui carboni ardenti, hanno conducibilità molto bassa e se nn ci tieni troppo il piede nn fanno in trempo a "passarti" il calore e nn ti scotti ;)
intakeem
11-05-2003, 18:32
vabbe,io mi ci metto a sedere con pelle nuda,e purtroppo non ci sono ragazze......comunque quando fai la pasta e prendi un fischiotto per sentire se è cotta,l'acqua è 100°c e se la prendi in mano,per 2 o tre secondi la puoi tenere anche se è a 85°c....almeno io ce la faccio...
playmake
11-05-2003, 18:47
infatti la pasta conduce meno il calore dell'acqua ;) cmq finiamola qui dai, se il dissi scotta vuol dire che il procio è troppo caldo. il mio dissi kon 1800@200x11 è poco caldo (lappato e con AS3 sicuro che lo ho montato bene...)
supermarchino
11-05-2003, 19:07
Originally posted by "playmake"
infatti la pasta conduce meno il calore dell'acqua ;) cmq finiamola qui dai, se il dissi scotta vuol dire che il procio è troppo caldo. il mio dissi kon 1800@200x11 è poco caldo (lappato e con AS3 sicuro che lo ho montato bene...)
lo so... ho rallentato la ventola di brutto ma volevo capire se la mobo rileva il diodo correttamente...
lo so... ho rallentato la ventola di brutto ma volevo capire se la mobo rileva il diodo correttamente...
Ma quanti gradi ti segna?
I mosfet sono dei transitor di potenza con caratteristiche di velocità elevate che,normalmente,si usano per le alimentazioni switching,in questo specifico caso per ottenere la tensione di Vcore del procio.
Ce ne stanno anche dento all'alimentatore del piccì.
Una alimentazione switching è ottenuta facendo oscillare il transitor in maniera da ottenere sul collettore(la sua "uscita" per intenderci)una tensione pulsante che,opportunamente filtrata con appositi(leggi "veloci")condensatori,diventa una tensione continua stabilizzata al valore definito,il grande vantaggio di questo sistema è quello di poter fornire una correnti elevate con un alto rendimento e una media dissipazione in calore(logicamente se andiamo in overvolt necessitiamo di più corrente e andiamo fuori specifica,quindi è necessario raffreddare ulteriormente anche i mosfet)...spero di averti chiarito....byezzz.. ;)
supermarchino
11-05-2003, 20:08
Originally posted by "Wilde"
Ma quanti gradi ti segna?
sono arrivato a 69 con totale stabilità ... (prime 95)...
ho un alpha 8045 sul thoro in sign. è che c'è stato un esperimento: aria calda convogliata fuori con un pezzo di tubo da grondaia, ma non mi piaceva perché nel tubo la ventola rimbombava... allora l'ho rallentata a morte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.