PDA

View Full Version : Linux e nForce2

STICK
08-05-2003, 20:22
Salve,ho sentito dire che Linux puo' avere problemi di compatibilita' su schede madri con chipset nForce2:e' vero?

Ad es. il Linux su un sistema con barton 2800+ su NF7-S gira corettamente o da problemi per via della mancanza di driver specifici per nForce2?

grazie

recoil
08-05-2003, 20:40
era una domanda da fare nella sezione linux, troveresti più risposte...
il supporto a nforce2 c'è già con gli ultimi kernel, ad esempio nel 2.4.20-9 RH oppure nel 2.4.21
in ogni caso andava tutto perfettamente anche con kernel leggermente più vecchi, al limite non puoi abilitare il DMA o cose del genere ma non è che il sistema non ti parte se hai una scheda madre nforce2

STICK
08-05-2003, 20:42
Originally posted by "recoil"

era una domanda da fare nella sezione linux, troveresti più risposte...
il supporto a nforce2 c'è già con gli ultimi kernel, ad esempio nel 2.4.20-9 RH oppure nel 2.4.21
in ogni caso andava tutto perfettamente anche con kernel leggermente più vecchi, al limite non puoi abilitare il DMA o cose del genere ma non è che il sistema non ti parte se hai una scheda madre nforce2

Grazie,ho provveduto a riformulare la stessa domanda nella sezione da te indicata.
Grazie cmq per la risposta.....che mi tranquillizza,e mi scuso per l'errato post. ;)