View Full Version : dissuadetemi please!!!!
pippicalzelunghe
08-05-2003, 20:12
navigando sul sito dell, ho potuto constatare, che se prendo un inspiron per la mia piccola azienda, posso pagarlo circa 1000 euro!!!
Calcolando che mi servirebbe per la tesi, sarei interessato a sapere se :
Processori sono mobile (sia celeron che pentium)
Secondo voi 256mb di ram sono pochi?
La scheda video integrata dell'intel, fa schifo?
Eventualmente volessi aggiungere ram, quanto costa?
salaramanna
08-05-2003, 22:20
bello scaricare l'iva ... ve? :D
pippicalzelunghe
09-05-2003, 15:46
dai, su, ditemi un po', mi converrebbe comprare sto pc?
I processori sono mobile?
Originally posted by "pippicalzelunghe"
navigando sul sito dell, ho potuto constatare, che se prendo un inspiron per la mia piccola azienda, posso pagarlo circa 1000 euro!!!
Calcolando che mi servirebbe per la tesi, sarei interessato a sapere se :
Processori sono mobile (sia celeron che pentium)
Secondo voi 256mb di ram sono pochi?
La scheda video integrata dell'intel, fa schifo?
Eventualmente volessi aggiungere ram, quanto costa?
1) i processori ci sono penso sia mobile che non, devo guardare bene nelle caratteristiche
2) 256mb di ram imho sono una buona scelta (sul desktop che uso ne avevo 256, sono passato recentemente a 512 perche' costavano poco ma direi che bastavano anche 256). chiarametne dipende che devi fare, ma se devi giusto scrivere la tesi (e quindi usare word e affini) sono + che suff.
3) tutte le sk video integrate (intel, sis, etc..) fanno abbastanza schifo...ma se devi giocarci. Se ti serve per applicazioni normali/2D vanno + che bene
4) i prezzi della ram vendute da DELL non li conosco, ma di marca XYZ penso siano sui 50euro per 256mb di ram a 120-130 per i 512 che costicchiano ancora un po' troppo..
pippicalzelunghe
09-05-2003, 18:13
ma dire che fa schifo la scheda video, che vuol dire con certezza?
Mi spiego, io prima avevo una matrox g400, e nella maggioranza dei casi, i giochi girazvano abbastanza bene...
Certo, non gli ultimissimi sparatutto, ma i vari The sims, o la maggior parte di giochi fino ad un annetto fa, ci giravano bene...
IO grafica 3d non la faccio, ma si sa, in un ora che magari uno ha libera di buco, un giocarello, mi piacerebbe farmecelo!!!
Originally posted by "pippicalzelunghe"
ma dire che fa schifo la scheda video, che vuol dire con certezza?
Mi spiego, io prima avevo una matrox g400, e nella maggioranza dei casi, i giochi girazvano abbastanza bene...
Certo, non gli ultimissimi sparatutto, ma i vari The sims, o la maggior parte di giochi fino ad un annetto fa, ci giravano bene...
IO grafica 3d non la faccio, ma si sa, in un ora che magari uno ha libera di buco, un giocarello, mi piacerebbe farmecelo!!!
Sull'utilizzo 2d di windows non cambia nulla, sui giochi fai conto che l'accelerazione 3d e' inesistente/ridicola/ridotta quindi the sims o sim city o un gioco magari di un paio di anni fa +o- lo fai girare ma non pensare di giocare a roba eccessivamente pesante tipo Unreal etc..
Chiaramente magari utilizzando al massimo il processore e con basse risoluzioni "qualcosa" ci fai girare, ma se vuoi giocare un minimo a qualcosa di 3d penso che tu debba cercare un portatile con almeno una 7500 con memoria dedicata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.