PDA

View Full Version : è possibile riparare file .rar o .zip?

digitalfx
08-05-2003, 21:02
è possibile ripare file .rar oppure .zip corrotti?
esempio: ho un file rar di 640 mb, e il contenuto è di 40 mb, oppure
dal file compresso non si riescono ad estrarre il 90% dei files...

esiste qualche software in grado di riparare gli archivi corrotti???

Loprix
10-05-2003, 14:27
Originally posted by "digitalfx"

è possibile ripare file .rar oppure .zip corrotti?
esempio: ho un file rar di 640 mb, e il contenuto è di 40 mb, oppure
dal file compresso non si riescono ad estrarre il 90% dei files...

esiste qualche software in grado di riparare gli archivi corrotti???

Penso tu abbia sbagliato sezione....... prova in PROBLEMI SOFTWARE ;)

BountyKiller
15-05-2003, 22:28
i rar e gli zip aggiungono un controllo di somma per la sola rilevazione degli errori, non per la correzione; quindi non è possibile...ci sono casi particolari però in cui sono riuscito a estrarre file integri da un volume zippato con errore di crc...il truchetto è il seguente: cerco di estarre il file finchè tutto si pianta e viene segnalato l'errore: non tocco la finestra col messaggio di errore e commuto sulla finestra di winzip: se l'errore è nell'intestazione del file copio dalla finestra i file che mi interessano, dopodichè chiudo la finestrella col messaggio di errore e winzip: purtroppo non funziona sempre...ricordo che usai questo trucco per installare babylon translator da un cd che veniva regalato nei negozi blockbuster ( mi pare fosse il cd di ciao Web)....lo zip era corrotto ( bisogna essere fessi per stampare migliaia di pezzi da una matrice sminchiata!) ma riuscii lo stesso a tirarci fuori il programma ;)

digitalfx
16-05-2003, 01:09
Originally posted by "BountyKiller"

i rar e gli zip aggiungono un controllo di somma per la sola rilevazione degli errori, non per la correzione; quindi non è possibile...ci sono casi particolari però in cui sono riuscito a estrarre file integri da un volume zippato con errore di crc...il truchetto è il seguente: cerco di estarre il file finchè tutto si pianta e viene segnalato l'errore: non tocco la finestra col messaggio di errore e commuto sulla finestra di winzip: se l'errore è nell'intestazione del file copio dalla finestra i file che mi interessano, dopodichè chiudo la finestrella col messaggio di errore e winzip: purtroppo non funziona sempre...ricordo che usai questo trucco per installare babylon translator da un cd che veniva regalato nei negozi blockbuster ( mi pare fosse il cd di ciao Web)....lo zip era corrotto ( bisogna essere fessi per stampare migliaia di pezzi da una matrice sminchiata!) ma riuscii lo stesso a tirarci fuori il programma ;)

beh che culo :)

proverò col tuo sistema

grazie

bgpop
22-05-2003, 11:14
winrar ha una funzione repair integrata (x gli archivi rar).
Con gli zip io uso il repairer incluso in zipmagic, va ke è na bellezza