PDA

View Full Version : Asus A7N8X crollo del prezzo

Giacobbe
08-05-2003, 20:54
...volevo sapere come mai il prezzo della scheda asus A7N8X è sceso di circa 30 euro attestandosi attorno a 120 euro in un paio di giorni. Il fatto che è sceso non solo in italia.

...qualcuno ha qualche idea? ....la versione 2.xxx di tale scheda è fuori da quache tempo. Non penso che il prezzo sia dovuto ad uno smaltimento della vecchia versione 1.xxx.

Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo ....è ben accetto!

Giacobbe

syscall
08-05-2003, 21:21
Originally posted by "Giacobbe"

...volevo sapere come mai il prezzo della scheda asus A7N8X è sceso di circa 30 euro attestandosi attorno a 120 euro in un paio di giorni. Il fatto che è sceso non solo in italia.

...qualcuno ha qualche idea? ....la versione 2.xxx di tale scheda è fuori da quache tempo. Non penso che il prezzo sia dovuto ad uno smaltimento della vecchia versione 1.xxx.

Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo ....è ben accetto!

Giacobbe
Deve uscire la A7N8X-X che doverebbe montare l'ultra 400 e una altra versione A7N8X-VM con la sk grafica integrata.
Penso che visti i casini che hanno sollevato cambiando revision anzichè nome della scheda da ora in poi quando cambieranno chipset cambieranno anche nome alla sk.
Quindi se avete una A7N8X rev 2 preoccupatevi: tra poco niente più bios pure per voi :pig:

lazer.74
08-05-2003, 21:26

...qualcuno ha qualche idea?
Giacobbe

Beh...io una risposta ce l'ho ed è anche molto ovvia:
l'nForce2 è una piattaforma per overclockers, per smanettoni, per chi cerca il top delle prestazioni.
Si saranno finalmente accorti che dei prezzi del genere (al di là dei primi tempi e del fattore "novità") erano assolutamente vergognosi in confronto alle offerte degli altri produttori!!!
ASUS è fortunata ad avere ancora delle buone mobo per Intel... su AMD non ha nulla da dire da un pezzo :rolleyes:

Ciao!!!

Giacobbe
08-05-2003, 21:30
Volevo ordinarla ieri la scheda. Ma dato che era arrivata solo una versione 1.xx ho preferito aspettare. In 24 ore ho risparmiato 30 euro ho pensato. Volevo andare domani ...ma ora non so più! ...magari aspetto.
Pensavo che la versione 2.xxx montasse già l'n-force ultra. ...ma se mi dici che uscirà una nuova versione significa che forse la versione 2.xxx non porta queste grosse modifiche.

Chissa? ...ho provato a cercare cosa esattamente avessero cambiato nelaa versione 2.xxx ma non ho trovato nulla!

Per ora non possa fare altro che ringraziarti per l'informazione

Giacobbe

XP1700+@2400+
08-05-2003, 21:31

Volevo ordinarla ieri la scheda. Ma dato che era arrivata solo una versione 1.xx ho preferito aspettare. In 24 ore ho risparmiato 30 euro ho pensato. Volevo andare domani ...ma ora non so più! ...magari aspetto.
Pensavo che la versione 2.xxx montasse già l'n-force ultra. ...ma se mi dici che uscirà una nuova versione significa che forse la versione 2.xxx non porta queste grosse modifiche.

Chissa? ...ho provato a cercare cosa esattamente avessero cambiato nelaa versione 2.xxx ma non ho trovato nulla!

Per ora non possa fare altro che ringraziarti per l'informazione

Giacobbe

Pigliati l'abit NF7-S rev2.0... è un altro pianeta...le ASUS per OC non le usa più nessuno ed è anche per quensto che hanno abbassato i prezzi dato che non vendono più

Saluti

lazer.74
08-05-2003, 21:39
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Pigliati l'abit NF7-S rev2.0... è un altro pianeta...le ASUS per OC non le usa più nessuno ed è anche per quensto che hanno abbassato i prezzi dato che non vendono più
Saluti

Ahh...XP... meno male che c'è gente come te a darmi "manforte" ;)
Ciauuzz!!!

P.S. SD adesso mi fa incazzare... sono 3gg che ho ordinato il Chief da 420W e non è ancora arrivato!!! Deve fare Firenze-Bologna, mica deve arrivare dal Giappone...ma porc! :mad: :D

XP1700+@2400+
08-05-2003, 21:48
Originally posted by "lazer.74"

Ahh...XP... meno male che c'è gente come te a darmi "manforte" ;)
Ciauuzz!!!

P.S. SD adesso mi fa incazzare... sono 3gg che ho ordinato il Chief da 420W e non è ancora arrivato!!! Deve fare Firenze-Bologna, mica deve arrivare dal Giappone...ma porc! :mad: :D

E non potevi comprarlo a parma?

In PVT ti do un nome di un negozio favoloso!

Saluti

devis
08-05-2003, 22:08

Non sarà molto popolare tra gli smanettoni, ma agli utenti "normali" e OEM ne vende una caterba, come da tradizione Asus. Questo indipendentemente dalle sue qualità o meno.

Closer80
08-05-2003, 22:16
la mia deluxe rev 1.xx (non so manco qual'è) non regge i 190 mhz di bus! :(
sigh! sob!

XP1700+@2400+
08-05-2003, 22:23
Originally posted by "devis"

Non sarà molto popolare tra gli smanettoni, ma agli utenti "normali" e OEM ne vende una caterba, come da tradizione Asus. Questo indipendentemente dalle sue qualità o meno.

Secondo me non vende più na mazza invece... i primi tempi sì, ora prova ad informarti in giro se vende!

Saluti

MrPinco
08-05-2003, 22:24
Originally posted by "syscall"

Deve uscire la A7N8X-X che doverebbe montare l'ultra 400 e una altra versione A7N8X-VM con la sk grafica integrata.
Penso che visti i casini che hanno sollevato cambiando revision anzichè nome della scheda da ora in poi quando cambieranno chipset cambieranno anche nome alla sk.
Quindi se avete una A7N8X rev 2 preoccupatevi: tra poco niente più bios pure per voi :pig:

Mi pare di ricordare che le versioni che terminano per -X delle mobo Asus (a parte la a7V333-X) sono le Asrock rimarchiate Asus, quindi versioni molto economiche e spartane, questo xchè il marchio Asrock nn vendeva, quindi Asus ha deciso di tornare sui propri passi e marchiarle con il proprio brand. Quindo "l'originale" A7N8X rev 2 monta l'Ultra, e dovrebbe essere più accessoriata della -X. Sempre se nn ricordo male le Asrock, ora Asus -X, tra l'altro, sono costruite...guarda un pò...da ECS :eek:

Correggetemi se sbaglio... ;)

XP1700+@2400+
08-05-2003, 22:25
Originally posted by "MrPinco"

Mi pare di ricordare che le versioni che terminano per -X delle mobo Asus (a parte la a7V333-X) sono le Asrock rimarchiate Asus, quindi versioni molto economiche e spartane, questo xchè il marchio Asrock nn vendeva, quindi Asus ha deciso di tornare sui propri passi e marchiarle con il proprio brand. Quindo "l'originale" A7N8X rev 2 monta l'Ultra, e dovrebbe essere più accessoriata della -X. Sempre se nn ricordo male le Asrock, ora Asus -X, tra l'altro, sono costruite...guarda un pò...da ECS :eek:

Correggetemi se sbaglio... ;)

Posso pure correggerti, peccato che non sappia assolutamente nulla di quello che hai detto... non sono assolutamente informato a riguardo!

:muro: :sofico:

MrPinco
08-05-2003, 22:27

Posso pure correggerti, peccato che non sappia assolutamente nulla di quello che hai detto... non sono assolutamente informato a riguardo!

:muro: :sofico:

:D :D

cmq Asus vende vende...vendessi io come lei!!! :sofico:

devis
08-05-2003, 22:28

Secondo me non vende più na mazza invece... i primi tempi sì, ora prova ad informarti in giro se vende!

Saluti

Vende vende,tranquillo. La stragrande maggioranza dei normali negozietti ha in listino solo Asus come "marca di qualità".

http://news.hwupgrade.it/9901.html

Invece ci sono marche che meritano veramente e sono nettamente superiori, peccato sono vendute solo in store on-line o in pochi negozi altamente specializzati :( .

XP1700+@2400+
08-05-2003, 22:36
Originally posted by "devis"

Vende vende,tranquillo. La stragrande maggioranza dei normali negozietti ha in listino solo Asus come "marca di qualità".

http://news.hwupgrade.it/9901.html

Invece ci sono marche che meritano veramente e sono nettamente superiori, peccato sono vendute solo in store on-line o in pochi negozi altamente specializzati :( .

Sì diciamo pure che i negozianti non sanno più come disfarsi di queste stupende mobo e le propinano a cani e porci ehehhe

Saluti

marcus81
08-05-2003, 23:27

Saluti

Certo ce ne vuole coraggio... dire che una asus non è adattissima all'overclock è una cosa...ma da qui a dire che non vende + na mazza :o
ricordatevi che il mercato non è fatto solo dagli overclockers ;)

XP1700+@2400+
08-05-2003, 23:34
Originally posted by "marcus81"

Certo ce ne vuole coraggio... dire che una asus non è adattissima all'overclock è una cosa...ma da qui a dire che non vende + na mazza :o
ricordatevi che il mercato non è fatto solo dagli overclockers ;)

Mi riferivo a questo modello specifico non ad asus in generale.

Boh cmq è un mio parere.

Saluti

Sir Kill-a-lot
08-05-2003, 23:36
Insomma: Abit è sempre introvabile, per lunghissimi periodi... Io ho fatto l'upgrade a Athlon XP + nForce dopo 2 anni. Ho aspettato a lungo, non vedevo l'ora, e con questo chipset si trovavano soltanto 3 schede: le Epox (ma non dovunque, e poi saliranno pure di +, ma di problemi col bios ne hanno avuti pure loro, eccome); le Chaintech, che però hanno un audio sensibilmente peggiore (il Realtek dà parecchi punti al C-Media), e il firewire su slot... senza contare che costavano, a febbraio, 249 €!
Le uniche disponibili in quantità erano le Asus. E, per quello che prometteva, la mia funziona benissimo. 180 MHz in Sync con memoria Elixir DDR333 cas 2,5 (mica Corsair, Ocz o, che so, Geil) e non so se mi spiego! Se uno vuole overcloccare, allora aspetta la Abit (magari rev B), si compra un alimentatore da 100€ e un banco di Corsair PC 3500, e via così...

devis
08-05-2003, 23:40
Insomma: Abit è sempre introvabile, per lunghissimi periodi... Io ho fatto l'upgrade a Athlon XP + nForce dopo 2 anni. Ho aspettato a lungo, non vedevo l'ora, e con questo chipset si trovavano soltanto 3 schede: le Epox (ma non dovunque, e poi saliranno pure di +, ma di problemi col bios ne hanno avuti pure loro, eccome); le Chaintech, che però hanno un audio sensibilmente peggiore (il Realtek dà parecchi punti al C-Media)

Anche il Soundstorm da parecchi punti a molte schede dedicate :D

Sir Kill-a-lot
08-05-2003, 23:50
E infatti, non ho comprato la Chain proprio per l'audio: il soundstorm ce l'avevano entrambe, e ne sono così soddisfatto che, dopo 1/2 ora di prove, ho dato via la Live!5.1 gratis ad un'amica. :D