PDA

View Full Version : segnale "interessante " come?

hjonas
08-05-2003, 19:47
mi chiedevo se fosse vero che un segnale interessante visto dal client grafico fosse realmente fatto cosi' :

Tommy.73
08-05-2003, 20:18
Spiegati meglio, non capisco. :confused:

hjonas
08-05-2003, 20:28
girando sul sito di Berkley ho aperto QUESTA (http://www.planetary.org/html/UPDATES/seti/alien_signal.html) pagina

mi chiedevo se quando il client grafico "trova" un segnale interessante questo appare come nell'immagine sopra allegata

Tommy.73
08-05-2003, 20:31
I segnali interessanti possono essere gaussiane, pulses, triplette, ecc.. quindi credo compaiano diversamente, e siccome non ho mai usato il client grafico, non so come siano rappresentati i risultati.

Ciao.

hjonas
08-05-2003, 20:34
il client grafico da' QUESTO (http://setiathome.ssl.berkeley.edu/screensaver/index.html)come output
:)

axel70
08-05-2003, 20:43
L'importante è che non sia così :D

hjonas
08-05-2003, 21:17
:D

GHz
08-05-2003, 21:58
il client grafico, si chiama così proprio perchè riporta graficamente i risultati dell'elaborazione. I segnali elaborati vengono visualizzati nel grafico. Ovviamente l'altezza delle barre colorate sul grafico rappresenta la potenza del segnale, l'asse z il tempo, e l'asse x la frequenza.

Nella foto postata in cima, è possibile osservare il rilevamento di una bella gaussian (si riconosce dalla forma ad arco del segnale). Il segnale si nota in quanto in risalto rispetto al rumore intorno (dove non ci sono segnali buoni di alcun tipo) che vine rappresentato schiacciato in basso al grafico (i proporzione alla potenza del segnale con maggiore intensità rilevato in quella visualizzazione.

Durante lo scaccolamento di un wu, il client grafico aggiorna tantissime volte e continuamente per riportare i segnali rilevati nello scaccolo. (anche se non trova nulla!).

Quindi un ipotetico segnale di et può essere visualizzato in quel modo! Cmq il client grafico non tiene traccia dei dati trovati (cosa che ad esempio fa il setispy! :D).

Ciao,
GHz! :cool:

pdepon
08-05-2003, 22:53
Molto bella quella gaussian, peccato che il client grafico non mostri il valore di fitting

hjonas
09-05-2003, 12:08
in pratica , se nn ho capito male ,se :trovero' il "mio "pallino verde con il testuale se passo la Wu al grafico verrebbe fuori una "cosa" come quella dell'immagine , perfetto thks

GHz
10-05-2003, 21:46
Originally posted by "hjonas"

in pratica , se nn ho capito male ,se :trovero' il "mio "pallino verde con il testuale se passo la Wu al grafico verrebbe fuori una "cosa" come quella dell'immagine , perfetto thks

esatto, vedrai un segnale rilevante, il tipo (la forma in pratica) dipende da che tipo di segnale ha trovato :)....;)

Ciao,
GHz! :cool:

hjonas
11-05-2003, 12:10
thks :)