PDA

View Full Version : Dissipatore del K6-2 con il "quadratino"sporgente?

DooM1
08-05-2003, 19:19
Ciao a tutti, ho da poco smontato un K6-2 550 per rimetterci la pasta siliconica e si era sgretolata e finita tutta sopra le schede ecc.
Ho guardato il dissipatore, e ho notato che ha un "quadratino" sporgente di non so che materiale... una specie di stagno... cmq molto delicato, si graffia molto facilmente. Infatti si lappa con un foglio di carta.
Allora, io chiedo, ma è giusto quel dissipatore! Il K6-2 non ha il core esterno, e il quadratino è molto più piccolo della protezione del core! Che mi dite, appiattisco tutto con carta vetrata, o va bene così :confused:
Vi prego, datemi anche solo una minirisposta, è abbastanza urgente! ;)

Ciaux :D ;)

WizardAMD
08-05-2003, 19:21
Togli quel velo (anche con un cacciavite) e sostituiscilo con della pasta siliconica.

Ciao!!!:D;)

DooM1
08-05-2003, 19:25
Originally posted by "WizardAMD"

Togli quel velo (anche con un cacciavite) e sostituiscilo con della pasta siliconica.

Ciao!!!:D;)

Accidenti che tempestività :D :) ;)
Di quale velo ti riferisci??? Del quadratino?

WizardAMD
08-05-2003, 19:28
Esatto, del quadratino...;)

Ciao!!!:D

DooM1
08-05-2003, 19:33

Esatto, del quadratino...;)

Ciao!!!:D

Ma è giusto cmq che ci sia?, o (siccome il PC è un preassemblato economico della Mark-Up :D ), hanno "sbagliato" a metterci quello???

Allora, io quindi prendo della carta vetrata e appiattisco/lappo tutto il dissipatore.
Poi prendo della pasta siliconica (all'argento è meglio giusto?) che devo ancora comprare, ne spalmo il solito velo sottile sul processore, e ci pianto il dissy! Questa procedura ti sembra corretta?

Grazie per ri-tempestiva risposta.

WizardAMD
08-05-2003, 19:37
Originally posted by "DooM1"

Ma è giusto cmq che ci sia?, o (siccome il PC è un preassemblato economico della Mark-Up :D ), hanno "sbagliato" a metterci quello???

Allora, io quindi prendo della carta vetrata e appiattisco/lappo tutto il dissipatore.
Poi prendo della pasta siliconica (all'argento è meglio giusto?) che devo ancora comprare, ne spalmo il solito velo sottile sul processore, e ci pianto il dissy! Questa procedura ti sembra corretta?

Grazie per ri-tempestiva risposta.

Sì, è giusto che sia così (anche a me ne sono capitati di simili su dei processori socket 7). La procedura che hai detto mi sembra corretta...:)

Ciao!!:D

DooM1
08-05-2003, 19:40

Sì, è giusto che sia così (anche a me ne sono capitati di simili su dei processori socket 7). La procedura che hai detto mi sembra corretta...:)

Ciao!!:D

Ok, grazie mille.
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, faccia pure.

Rigrazie.