View Full Version : confronto
Quali differenze ci sono tra una radeon 9500 128mb agp8x e una geforce 4200 128mb agp8x?
(tenendo conto che non mi serve per giocare ma sostanzialmente per lavori con grafica soprattutto 2d)
Secondo voi su quale mi devo affidare?
E invece faccio bene o male a prendere in considerazione una matrox g550? Che differenza c'è con quelle qui sopra?
Grazie in anticipo
Robol
Per la grafica 3d è meglio una Ti 4200 (che poi moddi a quadro)
Per la grafica 2d consiglierei le radeon (anche la 9100 basta) perchè hanno una qualità d'immagine superiore a Nvidia ;)
La matrox è ottima come qualità d'immagine, ma se fai grfica 3d o usi applicazioni che richiedono il 3d soffre un po' ;)
però se ti serve solo per la grafica 2d (photoshop...)è ancora validissima ;)
E per l'aquisizione (e l'editing) video, tra le 3 qual'è la migliore?
Secondo me o le radeon o la matrox ;) visto che ti serve soprattutto qualità ;)
la matrox quanto la paghi?
Dark Schneider
09-05-2003, 10:15
In 2d meglio la Matrox delle altre due. Cmq magari puoi prendere una delle nuove pharelia economiche...anche se non so a che prezzo stanno e se son uscite già.
Se condo voi è sufficiente una Matrox g550 rispetto a una parhelia (tenendo conto della differenza di prezzo)?
per dieg
non ho ancora cercato dei preventivi, sto ancora cercando di capire cosa mi conviene come prodotto, poi passerò alla fase euro.....
Se fai solo lavori 2d va benissimo, se però devi fare anche del 3d soffre un pò ;)
Per le nuove matrox Parhelia non ne ho viste in giro di quelle nuove (a prezzo + basso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.