PDA

View Full Version : problemi con regcleaner

AndreaR
08-05-2003, 18:35
Ho scaricato ed usato il programma Regcleaner.

Nella sezione Estensioni Interfaccia ho trovato dei file riconducibili a Nero che ho disinstallato da diverse settimane....li ho cancellati. (oltre a nero ce ne sono altre di programmi disinstallati come winamp...naturalmente tutti sti file non hanno nessun riferimento alla sezione di regcleaner riferita a Menu disinstallazione dove i sopra citati programmi non appaiono..in quanto disinstallati da tempo)

dopo aver fatto cio succede che chiudo regcleaner e non riesco piu ad accedere a nessun programma del mio pc ma solamente alle cartelle..ma nessuna applicazione...browser,NAV,Outlook,Winmx..insomma tutto compreso lo stesso regcleaner in quanto avrei voluto rispistinare i file eliminati attraverso il backup di regcleaner.

insomma che devo fare?

(per attivare il browser sono andato nel pannello di controllo e ho cliccato su windows update..allora mi apre explorer)

come S.O ho XP

se qualcuno mi puo aiutare a ripristinare il tutto...grazie

AndreaR
08-05-2003, 21:08
aggiungo che se clicco con il tasto destro sull'icona di qualsiasi programma non mi da nell'elenco la funzione apri...

vi prego qualcuno mi dica qualcosa

darkchild
08-05-2003, 21:43
E' possibile che tu abbia cancellato l'associazione ai file .exe e quindi il sistema non sappia più come aprirli....
Prova a fare una copia dell'eseguibile del prog che hai usato per pulire il registro...rinominalo in .bat...e vedi se così parte...così puoi ripristinare tutto da li

AndreaR
08-05-2003, 21:51
Prova a fare una copia dell'eseguibile del prog che hai usato per pulire il registro...rinominalo in .bat...e vedi se così parte

scusami ma potresti spiegarmelo come se fossi un bambino di 5 anni!

darkchild
08-05-2003, 22:10
Proviamo così..
Ti allego un file zip...lo scompatti...c'è un file reg...ci clicchi su...lo importi nel registro e poi vedi se ti apre i programmi

AndreaR
08-05-2003, 22:13
ehm..urgh...gnn :confused: :muro: :cry:

lo importi nel registro e poi vedi se ti apre i programmi

quest'ultima parte..ehmm---ovvero???

AndreaR
08-05-2003, 22:25
dovevo ringraziarti anche pubblicamente oltre ad averlo fatto privatamente

ora tutto funziona grazie al file allegato ...

ti ringrazio tantissimo :D :D :p

non ho parole

darkchild
08-05-2003, 22:30
Prego...di nulla...fugurati ;)

Ciao

:)

AndreaR
08-05-2003, 22:35
scusa l'ignoranza..ma che avevo combinato?? e il file che mi hai mandato che era?...almeno imparo qualcosa

darkchild
09-05-2003, 07:50
Quando hai cancellato quelle voci di registro in Estensioni Interfaccia hai eliminato anche la voce che riguardava i file .exe
Ogni file è associato ad una chiave di registro attraverso la quale il sistema operativo sa come aprire quel tipo di file...
Quello che ti ho allegato non ha fatto altro che rimettere la chiave che avevi cancellato
In pratica...molta attenzione quando si usano i programmi che modificano il registro

AndreaR
09-05-2003, 22:11
non so come ho fatto in quanto pensavo di aver cancellato solo file relativi a nero disinstallato da tempo...

cmq...è possibile che abbia cancellato anche altre cose?...sino ad ora non mi ha dato altri problemi....

anzi uno si......a volte capita che il pc si spenga dal nulla...ma non si spegne proprio...il video diventa nero accompagnato dal classico rumore di quando spegni il pc ..ma il led verde sul case rimane acceso....ma non riesco piu a fare niente ...devo schiacciare il tasto reset ed il pc si riavvia

che sarà?

nicscics
10-05-2003, 17:25
Originally posted by "AndreaR"

Ho scaricato ed usato il programma Regcleaner.

Nella sezione Estensioni Interfaccia ho trovato dei file riconducibili a Nero che ho disinstallato da diverse settimane....li ho cancellati. (oltre a nero ce ne sono altre di programmi disinstallati come winamp...naturalmente tutti sti file non hanno nessun riferimento alla sezione di regcleaner riferita a Menu disinstallazione dove i sopra citati programmi non appaiono..in quanto disinstallati da tempo)

dopo aver fatto cio succede che chiudo regcleaner e non riesco piu ad accedere a nessun programma del mio pc ma solamente alle cartelle..ma nessuna applicazione...browser,NAV,Outlook,Winmx..insomma tutto compreso lo stesso regcleaner in quanto avrei voluto rispistinare i file eliminati attraverso il backup di regcleaner.

insomma che devo fare?

(per attivare il browser sono andato nel pannello di controllo e ho cliccato su windows update..allora mi apre explorer)

come S.O ho XP

se qualcuno mi puo aiutare a ripristinare il tutto...grazie

Nella directory "C:\Programmi\Regcleaner\backup" dovresti trovare i file di backup (con estensione .reg) riferentesi alle chiavi di registro cancellate. Cliccaci sù e riavvia il PC. Dovresti risolvere.

AndreaR
11-05-2003, 17:44
grazie micscics ma se leggi sopra ho già risolto il problema grazie a darkchild...ma nell'ultimo post ripostavo un'altro problema :muro:

nicscics
11-05-2003, 18:12
Ok. ;)

darkchild
12-05-2003, 16:15
Originally posted by "AndreaR"

non so come ho fatto in quanto pensavo di aver cancellato solo file relativi a nero disinstallato da tempo...

cmq...è possibile che abbia cancellato anche altre cose?...sino ad ora non mi ha dato altri problemi....

anzi uno si......a volte capita che il pc si spenga dal nulla...ma non si spegne proprio...il video diventa nero accompagnato dal classico rumore di quando spegni il pc ..ma il led verde sul case rimane acceso....ma non riesco piu a fare niente ...devo schiacciare il tasto reset ed il pc si riavvia

che sarà?
Ovviamente,come hai cancellato le voci per i file exe,potresti aver eliminato anche altro...

Per quanto riguarda il pc che si "spegne" buh...non mi viene in mente nulla...potrebbe essere di tutto...anche un prob hardware...
Comunque se ti è successo solo dopo che hai usato il programma per ripulire il registro...prova a ripristinare il backup che ti ha fatto...e vedi se succede ancora....

gloris80
27-06-2005, 10:05
E' possibile che tu abbia cancellato l'associazione ai file .exe e quindi il sistema non sappia più come aprirli....
Prova a fare una copia dell'eseguibile del prog che hai usato per pulire il registro...rinominalo in .bat...e vedi se così parte...così puoi ripristinare tutto da li

Ankio cm AndreaR ho + o - stessi problemi con regcleaner...e nn so che fare..
dà err.all'accensione mi dice che fallito il caricamento del driver del monitor, poi non apre + il programma de post-it (che infatti nel backup dei file eliminati c'era il suo zip..) e infine quando apro regc. e vado nella sezione "backup" mi dice crash ecc e nn mi fa vedere l'elenco dei file che avevo rimosso e di conseguenza non me li fa ripristinare, mi puoi aiutare? E' davvero importante che non formatti il pc...

gloris80
27-06-2005, 10:08

che sarà?

Ankio cm te ho + o - stessi problemi con regcleaner...e nn so che fare..
dà err.all'accensione mi dice che fallito il caricamento del driver del monitor, poi non apre + il programma dei post-it e infine quando apro regc. e vado nella sezione "backup" mi dice crash ecc. e nn mi fa vedere l'elenco dei file che avevo rimosso e di conseguenza non me li fa ripristinare, ho già scrittole stesse cose a colui che ti ha aiutato ma scrivo anke a te, mi puoi mandare quell'allegato che ti ha risolto tutto e dirmi cosa hai fatto ?
grazie, te ne sarei davvero grata, Gloria