PDA

View Full Version : Devo acquistare della RAM.

Bimbo
08-05-2003, 19:22
Ho come scheda madre una ecs k7s5a e devo acquistare della ram visto che in alcuni giochi il pc non ce la fa più e gli swap non si contano.
In futuro (verso natale credo) aggiornerò cpu e scheda madre e se possibile vorrei evitare di dover ricomprare anche la ram.
Tenendo conto di ciò,quale mi consigliate di acquistare?E quanti mb 256,512?

Bimbo
09-05-2003, 07:48
up :cry:

mauromatxp
09-05-2003, 13:00
Hai la mia stessa scheda mamma, prendi un bel banco da 512MB di memoria DDR PC2700 e così te la ritrovi anche se un domani cambierai scheda mamma. Prendi memorie di marca però non OEM da schifo!

Io ho un banco PC2700 con i chip della Infineon e va alla grande, ho avuto anche un banco sempre PC2700 con i chip SpekTec e andava alla grandissima quindi vedi tu.

mauromatxp
09-05-2003, 13:13
Ho letto bene la tua signature ed ecco di seguito cosa ti suggerisco di fare in ordine di importanza per migliorare il tuo pc e consentirti di giocare a cannone e sfruttare meglio la tua potente scheda video:

1. cambiare processore che ti fa da collo di bottiglia (min. 2400+ ke si trova a 125€)

2. cambiare hard disk che francamente leggendo la capacità non dovrebbe essere molto recente e di conseguenza lento per il tuo sistema (min. 40gb che si trova a 73€)

3. aumentare la memoria di sistema da 256MB a 512MB PC2700 che la tua scheda mamma riconosce come 2100 ma che comunque lavorando sotto frequenza standard puoi impostare a timing di accesso molto molto bassi aumentando le prestazioni. poi sei sicuro che in caso di overclock la memoria ti regge dal momento che può lavorare con bus fino a 166MHz (333MHz DDR) e anche più!

4. cambiare bios alla tua scheda mamma e mettere l'ultimo modificato da cheepoman che puoi trovare su www.ocworkbench.com! questa operazione aumenterà senza dubbio la stabilità del sistema e poi avrai molte più impostazioni da poter fare soprattutto per quanto riguarda la ram di sistema!

Spero di esserti stato utile!