PDA

View Full Version : come si stacca il dissi del northbridge della a7v8x?

supermarchino
08-05-2003, 18:44
come da oggetto; ho notato che è fissato tramite due 'punti' agli angoli, delle specie di 'chiodini' di plastica con delle molle... tirando in su si alza ma non si stacca... :confused:
volevo metterci un po' di pastina termoconduttiva; di questi tempi ciò che si scalda di più sul mio pc è il northbridge...

supermarchino
11-05-2003, 18:29
up :mc:

raceman
11-05-2003, 18:49
Sono a pressione....attento però a me una vite di plastica della a7v333 si è rotta e poi spesso penzolava fastidiosamente...

supermarchino
11-05-2003, 18:56
Originally posted by "raceman"

Sono a pressione....attento però a me una vite di plastica della a7v333 si è rotta e poi spesso penzolava fastidiosamente...

cioè? tiro verso l'alto?!

buldozeer
12-05-2003, 00:04
non è che dietro ha la famosa freccetta da chiudere??? e te tirandola l'hai rotta??

KiBuB
12-05-2003, 00:44
Ciao
sulla mia il dissi era attaccato anche con una "colla" quindi prima stacca i due chiodini di plastica e poi gira il dissi insenso orario/antiorario finche non si stacca!Fai piano mi raccomando!! :)
Biez

supermarchino
12-05-2003, 00:51
Originally posted by "KiBuB"

Ciao
sulla mia il dissi era attaccato anche con una "colla" quindi prima stacca i due chiodini di plastica e poi gira il dissi insenso orario/antiorario finche non si stacca!Fai piano mi raccomando!! :)
Biez

se il mio lo tiro verso l'alto viene quindi al north non è attaccato, è attaccato solo per i due angoli coi 'chiodini' di plastica... cmq non vorrei dover togliere la mobo dal case... :muro:

geil433
12-05-2003, 09:29
infatti devi togliere la mobo dal case stringere le freccette fino a fargli rientrare i fermetti e dopo....puoi tirare i chiodini...che si sfileranno...

ma perche' lo vuoi fare?? che dissi vuoi mettere?? quelli che dicono dicono che le ventilette raffreddano meglio.....è vero...pero' hanno una durato breve quelle ventilette sul southbrige perche' essendo in una posizione sfortunata si riempiono di polvere e dopo un anno e qualkosa iniziano a girare piu' lentamente fino a fermarsi...meglio quello orginale....che non ha ventilette ma che pero' ha le alette molto lunghe...

supermarchino
12-05-2003, 10:51
Originally posted by "geil433"

infatti devi togliere la mobo dal case stringere le freccette fino a fargli rientrare i fermetti e dopo....puoi tirare i chiodini...che si sfileranno...

ma perche' lo vuoi fare?? che dissi vuoi mettere?? quelli che dicono dicono che le ventilette raffreddano meglio.....è vero...pero' hanno una durato breve quelle ventilette sul southbrige perche' essendo in una posizione sfortunata si riempiono di polvere e dopo un anno e qualkosa iniziano a girare piu' lentamente fino a fermarsi...meglio quello orginale....che non ha ventilette ma che pero' ha le alette molto lunghe...

volevo mettere solo un po' di pasta termoconduttiva che mi pare manchi
una ventola lenta e inudibile l'ho già messa sul dissi originale con le alette lunghe perché stava a oltre 50°C (sarà che è stretto tra scheda video e ciclopico alpha 8045), ora invece è migliorato molto...

cmq. è come immaginavo, thanx...

geil di che settimana è il tuo procio e a che vcore lo tieni?

geil433
12-05-2003, 15:38
ekko le sigle complete!!

By FlucT**s Lab...(sblokkato a qualsiasi moltiplicazione)
AMD 1700 DUT3C
9821406273528
JIUHB0302MPW

allora ekko i risultati raggiunti con una misera Asus A7V8X:
2000 Mhz 1,6V
2157 Mhz 1,65V
2240 Mhz 1,70V
2375 Mhz 1,75V
2400 Mhz 1,9V
2450 Mhz 1,95V
2500 Mhz 2,1V
2550 Mhz 2,1V

oltre i 2550 putroppo mi parte ma con un Dragon Orb pagato 18€ non e' il caso di andare....pero' vorrei comprare un Vapochill o Prometia per vedere quanto riuscire a farlo andare....

Wilde
12-05-2003, 16:07
C'è uno schifo di pad rosa che fa da collante e devi toglierlo con trielina e tanta forza!
Poi pulisci bene il core e spalma un velo ci pasta e riavviti tutto.

Non ci guadagni quasi nulla...cmq

supermarchino
12-05-2003, 16:39
Originally posted by "Wilde"

C'è uno schifo di pad rosa che fa da collante e devi toglierlo con trielina e tanta forza!

parli della a7v8x?

kali-
12-05-2003, 16:53
Originally posted by "Wilde"

mi ricordano qualcosa ste parole :D

Wilde
12-05-2003, 22:40
Originally posted by "kali-"

mi ricordano qualcosa ste parole :D

Avevi ragione tu :sofico: ma anche tu sei passatp a mamma abit?