View Full Version : Problema Urgentissimo Sapphire 9500Pro + P4PE
Ho un gravissimo problema con l'accoppiata in oggetto. Praticamente appena installo i driver 3.2 di ati quando riavvio si vede il caricamento di windows 2000 e poi il monitor si spegne. Ho provato i 3.1 e gli omega ma lo fa comunque. Installando win xp che riconosce la scheda di suo, non ho problemi, ma appena installo i driver mi fa lo stesso scherzo.
Qualcuno mi può aiutare? Potrebbero essere i driver del chipset intel?
HELP HELP HELP
Ho la stessa mobo con una 9700Pro, l'unico problema è che ho dovuto reinstallare windowsxp quando sono passato da una jetway 845D alla p4pe.
Dopo aver installato i nuovi componenti ho formattato, quindi il problema non è per qualche conflitto causato dalla nuova configurazione.
Ho provato inoltre a scaricare l'ultimissima versione deei driver intel, ma nulla di fatto.
Originally posted by "Yusaku"
Ho la stessa mobo con una 9700Pro, l'unico problema è che ho dovuto reinstallare windowsxp quando sono passato da una jetway 845D alla p4pe.
quando si cambia mobo è importantissimo formattare ;)
scusatemi ma forse non avete capito, ho formattato dopo aver installato i componenti nuovi ;)
su avanti, qualcuno SA!!! aiutate GPoint :cry:
Originally posted by "GPoint"
scusatemi ma forse non avete capito, ho formattato dopo aver installato i componenti nuovi ;)
mi riferivo a Yusaku ;)
x dieg
Scusami, non avevo capito.
x JCD
Grazie.
Non ce nessuno che sa che cosa possa essere? JCD come si chiama l'intelista?
Ce un ragazzo che vende una MSI 4400 128MB Vivo, se decidessi di cambiarla con lui ci rimetterei tanto? PS Solo nel caso non riuscissi a fare nulla per farla funzionare.
JCD Il P4 che mi è arrivato va da dio, appena gli adatto il liquido mi sa che i 3600 a 200 di bus non me li leva nessuno, anche se adesso prenderei il pc e lo butterei nel cccccceeeeesssssssssssssssssssoooooooo.
VI PREGO HELP ME!!!!!
x dieg
Scusami, non avevo capito.
x JCD
Grazie.
Non ce nessuno che sa che cosa possa essere? JCD come si chiama l'intelista?
Ce un ragazzo che vende una MSI 4400 128MB Vivo, se decidessi di cambiarla con lui ci rimetterei tanto? PS Solo nel caso non riuscissi a fare nulla per farla funzionare.
JCD Il P4 che mi è arrivato va da dio, appena gli adatto il liquido mi sa che i 3600 a 200 di bus non me li leva nessuno, anche se adesso prenderei il pc e lo butterei nel cccccceeeeesssssssssssssssssssoooooooo.
VI PREGO HELP ME!!!!!
prova a chiedere a Betha23, altrimenti vedi nella sezione overclock c'è un thread relativo agli oc col p4 in evidenza, lì potresti trovare un aiuto valido
riguardo alla scheda, mi piacerebbe fare un eventuale cambio con la 9500pro :pig: :D
p.s. ma poi quanta acqua stai utilizzando??????
ahhhh non avevo visto che hai una 4200, solo che mi dispiacerebbe tornate ad una 4200 dopo averne venduta una per passare alla 9500pro, comunque ti faccio sapere.
non avevo visto il secondo post, comunque enso che più o meno ci siano 2/2,5 litri al max 3 ma non ci giurerei.
PS Ti ringrazio ancora per l'impianto, è una bomba.
Originally posted by "dieg"
mi riferivo a Yusaku ;)
Formattano solo gli incapaci, chiunque sappia un minimo usare un pc installa un'altra copia dell'os e copia i dati vecchi, visto che da windows nt 4 in poi l'os ce lo consente :D
No, io formatterei comunque ;)
per sicurezza + che altro ;)
x Yusaku
Il problema adesso non è quello, se hai dei consigli da darmi per rimediare al mio problema sono ben accetti, altrimenti lasciamo le polemiche da un'altra parte.
esatto concentriamoci sul suo problema. :muro:
certo che con 2,5 lt la resa direi che è ottima :cool:
Come si sono concentrati tutti sul mio, bah, alla fine non ti resta che provare e riprovare....
Ho un gravissimo problema con l'accoppiata in oggetto. Praticamente appena installo i driver 3.2 di ati quando riavvio si vede il caricamento di windows 2000 e poi il monitor si spegne. Ho provato i 3.1 e gli omega ma lo fa comunque. Installando win xp che riconosce la scheda di suo, non ho problemi, ma appena installo i driver mi fa lo stesso scherzo.
Qualcuno mi può aiutare? Potrebbero essere i driver del chipset intel?
HELP HELP HELP
io ho lo stesso problema, tranne che a me arriva fino a quando compare lo sfondo del desktop senza icone, poi si blocca, rimane il cursore con la clessidra e posso spostarlo, ma non carica più niente.
il tutto con una 9500 sapphire e win98se
possibile che non si puo' risolvere?
mi viene in mente una cosa: avete provato a disabilitare il fast write e/o ad impostare l'agp a 4x (ammesso che la 9500pro sia 8x, non me lo ricordo :D )
io posso impostare al max agp 4x e nel bios non compare nessuna opzione che mi permetta di cambiare il fast writes
Ho provato anche ad agp 1x ma nulla di fatto.
Prestazionalmente quanto ci perdo nel cambio con una ti4400?
Secondo voi uno scambio equo come dovrebbe risolversi?
Dunque i fast li puoi attivare/disattivare anche via software l'importante è che non ti si spenga il monitor prima che tu possa aprire il programma per farlo (mi viene in mente rivatuner ma ce ne sono altri), la intel ha rilasciato nuovi driver per il chipst in data 14/04/2003 e li scarichi qui http://appsr.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=44&strTypes=DRV%2CARC%2CUTL&ProductID=757&OSFullName=Windows*+XP+Professional&submit=Go%21
Sto dando per scontato che dopo la formattazione tu abbia installato il software nel seguente modo:
Formattazione ntfs completa (non rapida)
Sistema operativo/service pack
InfIntel
Intel Accellerator
DirectX9 redist
Catalyst3.2
Alcuni tipi di case (quelli non di marca famosa) hanno la porta agp e l'uscita video a ridosso della curva dove si posiziona la ventola in estrazione e quindi tendono a "spingere" il cavo monitor verso il basso, hai inserito bene il connettore tirando le viti? (consiglio stupido ma a volte è proprio nella stupidità la soluzione)
Puoi dirmi che alimentatore usi e quanta roba hai attaccato? io col 350w credevo di avere l'HD rotto perchè non ne voleva sapere di partire può anche darsi che per mancato amperaggio o voltaggio che ti si presenta il problema, stacca un po' di periferiche lasciando solo l'HD (via l'alimentazione da DVD/CD/CDRW ecc...) e vedi se ti si spegne
Ti ho consigliato l'installazione delle directX redist e non websetup perchè se vai sul sito DX ti danno le 9.0a solo websetup e le 9.0a non le ho mai provate e poi dovresti attaccare il modem che se è usb ti ciuccia voltaggi (riferito al discorso di lasciare solo l'indispensabile).
Se la 9500 gira a tutti con la P4PE sarebbe eccessivo prendersi una Ti4400 e scappare l'inconveniente. Tienici aggiornati :)
Hai installato le dx9?
Senza i catalist dai 3.0 in poi non funziano bene.
Che intel .inf hai usato?
Con 845pe vanno bene i 4.00.1013 scaricabili dal sito epox,i successivi danno alle volte problemi del genere,il problema piuttosto è tornare indietro anche se è possibile,per essere sicuri al 100% meglio formattare.
CIAO!!!
io posso impostare al max agp 4x e nel bios non compare nessuna opzione che mi permetta di cambiare il fast writes
Ho provato anche ad agp 1x ma nulla di fatto.
Prestazionalmente quanto ci perdo nel cambio con una ti4400?
Secondo voi uno scambio equo come dovrebbe risolversi?
be' una 4400 direi che si trova sul mercatino intorno ai 160€, la tua la stanno vendendo a 210€, quindi ;)
Sembrerà stupido ma io con lo stesso problema ho risolto semplicemente montando meglio la scheda.
Mi spiego: quando si inserisce la scheda nello slot agp bisogna poi fissarla al case con una vite. Il problema è che a volte la vite "tira" tutta la scheda verso di se non facendo più toccare perfettamente i contatti.
Quindi smonta, rimonta e avvita la vite a 3/4 se è questo il problema.
x mkc
Il fast writes non posso disabilitarlo via software perchè quando riavvio dopo l'installazione dei driver si spege il monitor dopo il caricamento di win.
I driver del chipset sono quelli che dicevi tu, cioè gli ultimi disponibili sul sito intel.
L'ordine di installazione è il medesimo che mi hai suggerito, inoltre la scheda è inserita perfettamente nello slot agp, penso che se fosse inserita male non si accenderebbe nemmeno il pc.
Le dx9 che ho installato sono le redist, inoltre l'alimentatore è un 400 watt non di marca, ma il problema me lo da comunque anche se stacco tutti i componenti inutili (cd, mast, ecc. ecc.)
Lo so che la soluzione di cambiare scheda è sbagliatissima, ma non so che fare (non è neanche nelle mie abitudini aggirare l'ostacolo così, quindi ho deciso che deve andare e basta)
Quando ho installato winxp (che riconosce la scheda di suo) non ho avuto problemi fino a quando non ho aggiornato i driver della scheda video, nonostante avessi installato i driver del chipset, l'application accelerator e le dx9. Io penso sia un problema software ma non so voi che dite.
x Fly
A me il pc parte e funziona benissimo, il problema me lo da al riavvio dopo l'installazione dei catalyst 3.2 (comunque provo il tuo metodo ma ci credo poco)
AAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZ HO RISOLTO.
INIZIO RINGRAZIANDO FLY
Una cosa del genere non mi era mai capitata, di solito se la scheda è non è montata bene il pc non si avvia, ho visto che avvitando la vite la scheda tendeva a fare una leggera torsione che magari impediva il contatto fra qualche pin dello slot agp. Infatti senza vite la scheda è partita benissimo.
Allora l'ho riavvitata facendo una leggera pressione verso l'alto sulla parte posteriore della scheda e tutto è tornato a funzionare.
Può darsi che i pin all'interno del connettore agp siano più verso l'interno e magari un leggero movimento puù far si che non avvenga un contatto perfetto fra pin della scheda e pin del connettore.
Vi ringrazio TUTTI
PS JCD adesso do il via ai test e poi ti faccio sapere, ops devo cambiare la dicitura in sign. CIAO
AAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZ HO RISOLTO.
INIZIO RINGRAZIANDO FLY
Una cosa del genere non mi era mai capitata, di solito se la scheda è non è montata bene il pc non si avvia, ho visto che avvitando la vite la scheda tendeva a fare una leggera torsione che magari impediva il contatto fra qualche pin dello slot agp. Infatti senza vite la scheda è partita benissimo.
Allora l'ho riavvitata facendo una leggera pressione verso l'alto sulla parte posteriore della scheda e tutto è tornato a funzionare.
Può darsi che i pin all'interno del connettore agp siano più verso l'interno e magari un leggero movimento puù far si che non avvenga un contatto perfetto fra pin della scheda e pin del connettore.
Vi ringrazio TUTTI
PS JCD adesso do il via ai test e poi ti faccio sapere, ops devo cambiare la dicitura in sign. CIAO
ok, spremilo x bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.