PDA

View Full Version : vorrei sapere info su maxtor 80Gb+

rollone77
08-05-2003, 17:47
salve,

qualcuno sà se il maxtor 80Gb+ dà problemi come quello a 60GB+?

Check-mate
08-05-2003, 19:14
Ciao

Che generei di problemi hai avuto con il maxtor a 60 GB

te lo chiedo perchè avevo lo stesso hardisk e ho perso tutti i dati... :muro:

adesso devo fare un nuovo acquisto un hd da 80 gb e vorrei sapere quali sono le marche migliori
io sto usando un wester digital da 80 gb il WD800BB e mi trovo bene però non so se acquistare un altro WD o andare su altre marche

ciao
check-mate

rollone77
08-05-2003, 22:25
a parte il fatto che scaldava troppo, ma è colpa mia che non avevo montato nessuna ventola :rolleyes: ; un giorno a cominciato a fare uno strano rumore, e dopo KAPUT. :cry: :muro: .

cmq, mi sono sempre trovato bene con maxtor, ma se avessi 2 soldini in più passerei a un wester da 8Mb di cache ;)

anche i seagate barracuda V mi hanno detto che non sono male, non velocissimi, ma però supersilenziosi! :cool:

ciao

Check-mate
09-05-2003, 01:58
Originally posted by "rollone77"

a parte il fatto che scaldava troppo, ma è colpa mia che non avevo montato nessuna ventola :rolleyes: ; un giorno a cominciato a fare uno strano rumore, e dopo KAPUT. :cry: :muro: .

cmq, mi sono sempre trovato bene con maxtor, ma se avessi 2 soldini in più passerei a un wester da 8Mb di cache ;)

anche i seagate barracuda V mi hanno detto che non sono male, non velocissimi, ma però supersilenziosi! :cool:

ciao

Ma lascia perdere anche il mio scaldava come un forno non ho messo la ventola e tutto a un tratto dopo neanche un mese accendo il pc sentivo la testina di lettura (penso si chiami cosi non sono un esperto) che saltava e non trovava più la traccia di avvio... tentato recupero dei dati ma nulla kaput con perdita di tutto

anche se mi sono mangiato le mani e pure i piedi dal nervoso mi è andata bene visto che era in garanzia ed un mio amico che vende pezzi per pc mi ha dato un 80Gb western digital in cambio

si il wd che vorresti prendere è lo stesso al quale ci sto facendo un pensierino...

non vorrei dire cavolate ma anche io ho sentito parlare bene dei seagate

p.s. una domanda secondo te è meglio un bel cassettino per raffreddamento hard disk o basterebbe una ventola in più nel case vicino ai dischi?

rollone77
09-05-2003, 09:35
io una bella ventolina sopra l'hd la metteri, ;) se il budget te lo consente,preferirei il cassettino (anche se non costa una sproposito, circa 25 euro)

blablaba
09-05-2003, 10:18
io ho il maxtor 80 gb ma a confronto l' ibm e molto + silenzioso :(

rollone77
09-05-2003, 10:21
Originally posted by "blablaba"

io ho il maxtor 80 gb ma a confronto l' ibm e molto + silenzioso :(

come velocità, come ti sembra il maxtor 80+?

blablaba
09-05-2003, 10:26
Il Maxtor è ata 133 mentre l'Ibm è ata 100.

Non ho fatto nessun test, ma mi sembra migliore l' ibm.

rollone77
09-05-2003, 15:56
Originally posted by "blablaba"

Il Maxtor è ata 133 mentre l'Ibm è ata 100.

Non ho fatto nessun test, ma mi sembra migliore l' ibm.

ho adocchiato un western 80G da 8 di cache, ne ho sentito un gran bene, mi sai dire qualche caratteristica?

calasci
10-05-2003, 08:58
anchio o perso i dati con un maxtor 80gb :(

ear in ntfs , dopo format basso livello della casa ,

nero me lo dava a 1500kbs :mad:

me lo ha sostituito il rivenditore al volo (stranamente )