View Full Version : Risultati al di sotto delle stime per nVidia
Redazione di Hardware Upg
08-05-2003, 16:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9909.html
Secondo le prime stime pare che nVidia non abbia raggiunto il target previsto per la vendita delle schede GeForce Fx
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah...secondo me i problemi non sono solo questi...
Cmq...aspettiamo i risultati ufficiali...
Magari quel milione di persone che ha comprato la FX5200, prima aveva la GeForce4 MX 440 che va più o meno uguale...
halduemilauno
08-05-2003, 17:01
a quindi nVidia ha venduto in meno di due mesi solo un milione e trecentomila schede DX9.
magomerlinopaolo
08-05-2003, 17:06
se vabbeh non è che ha venduto di meno x problemi di produzione, ma xchè non gliele ha comprate nessuno ;)
ansi credevo peggio. Meglio una ti4200 che una fx5200(va molto meno), il resto delle FX sono costose,rispetto alla concorennza non promettono piu di tanto se non nulla e dunque cosa si aspettavano... gli e' andata piu che bene, speravo che ci fossero persone piu informate invece....
aquila1010
08-05-2003, 17:50
Forse gli acquirenti (o i venditori) hanno cominciato ad aprire gli occhi. Il mercato, prima o poi, premia i prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
capirai un 10% in meno delle previsioni non conta nulla.Il fatto che ci siano piu di un milione di persone che l' hanno comprata mi lascia piuttosto perplesso...
Ortisi-d0s
08-05-2003, 18:35
Concordo con avatar: l'85-90% rispetto le stime iniziali è fin troppo, pensavo molto meno, che coraggio prendersi certe schede :D
è assurdo che così tanta gente si sia comprata queste schede.
probabilmente sono tutti parenti dei dipendenti nvidia...
...non vedo altra spiegazione logica :D
stealth81-
08-05-2003, 20:02
@sicuzzo
Bella questa!:D
MA VAAAAAAAA E CHI L'AVREBBE MAI DETTO !!!!!!
newtechnology
08-05-2003, 20:52
Io ho una PNY GeForce FX 5800 Ultra,e una Ati 9800 Pro,e devo dire che in termini di prestazioni a me risultano simili (i PC sono identici p4 3.06 - Asus p4c800 deluxe-1 GB DDR Corsair PC3700 CL2-2 HD Serial ATA 160GB-Windows xp pro sp1) chi più chi meno,ma in termini di stabilità è più affidabile la Geffo,perche "purtroppo" l'ati 9800 Pro ogni tanto mi crea blocchi di sistema. Da prima pensavo fossero le ram,poi la matherboard,poi l'alimentatore,ma nulla,alla fine ho letto su PC Magazine nelle caratteristiche alla voce contro "Rari blocchi di sistema". Mi sono informato su internet e ho trovato molti altri siti dove nei test abilitando il suporto AGP 8x e Fast Write,la scheda tendeva a bloccare il sistema causando il riavvio!!! Io adesso dopo una lunga convivenza e dopo aver campiato 4 Ati Radeon 9700 Pro con gli stessi problemi,preferisco la Geffo!!!
ecco il linx:
:mc:
http://www.vitacomputers.com/tekstovi/show_article.php?cid=34
http://www.dinoxpc.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5737
http://www.gpuzone.it/yabbse/index.php?board=2;action=display;threadid=159
http://www.pcalmeglio.com/anyboard/driver/posts/386.html
e ce ne sono moooolti altri,basta cercarli su Google
Chainbreaker
08-05-2003, 20:58
Quanto hai speso complessivamente per 'ste due belve?
Sei il figlio del Berlusca o sei un calciatore di serie A??
CMQ NEI SITI CHE HAI MESSO HO VISTO CHE MOLTE delle lamentele erano di persone che usavano la raddy9700pro assieme alla asus p4s8x scheda madre che avevo anche io e che ho dovuto cambiare xche mi dava molti problemi con la scheda video radeon9700pro Hercules nn mi andavano le porte firewire etc...adesso la ho cambiata con una p4pe e dire che la radeon9700pro va da dio è essere molto riduttivi, probabilmente ti 6 trovato male con r9800pro ma almeno nel caso esposto nei siti da te "linkati" il problema principale era la scheda madre che in certi casi (mi sembra una particolare partita di schede) dava moolti problemi
ciao :)
magari hai provato anche UT2003 con AA6x e Aniso16x... :rolleyes:
Per me sembra abbastanza normale scegliere ATI ora come ora.
Prestazioni identiche con minori problemi termici.
Byez!
Dreadnought
09-05-2003, 00:01
Mi sono informato su internet e ho trovato molti altri siti dove nei test abilitando il suporto AGP 8x e Fast Write,la scheda tendeva a bloccare il sistema causando il riavvio!!!
Ma c'è ancora gente che tiene AGP 8x? E pure fastwrite attivo??!? Ma lo sapete che vanno più piano così le schede?
Impostazioni del leet:
AGP: 2x
Fastwrite: off
AGP aperture size: 32MB max.
secondo me il fatto che nvidia abbia comunque venduto moltissime schede è dato dal fatto che il "grosso" del pubblico compra pc già assemblati da case famose o comunque presso centri commerciali e negozi. secondo voi sanno com'è fatta una fx 5200 o le prestazioni che ha? evidentemente no, per cui nvidia vende e gli acquirenti sono contenti.
per dirvi l'ultima, un mio amico mi ha fatto vedere il preventivo che gli avevano fatto per il pc. premetto che voleva spendere poco, però...
CPU Intel P IV 2.5 GHZ 533
Dissipatore + ventola x P IV
Motherboard QDI Platinix P2E6A
Floppy Disk Drive 1.44 MB
Memoria DDR 256 MB PC 2700
Hard Disk Maxtor / IBM 80 GB 7200 RPM
Lettore cd 52x
Scheda video TnT 2 32 MB
Scheda Audio ON board
Mast. LG 52X
e dire che non è che la scheda video non la userebbe, visto che ci dovrebbe lavorare solamente con autocad, archicad e 3d studio - anche se a livelli non assurdi.
secondo voi il tipo del negozio gli ha spiegato com'è fatta una tnt2 e quanti anni ha?
questo è quanto...
x Dreadnought
non vorrei contraddirti (ma anche per cultura generale per i megalomani del 8x,fw,AGP256MB) ma preferisco il settaggio
AGP: 4x
Fastwrite: OFF
AGP aperture size: il doppio della ram della scheda video
Almeno quando assemblo pc per clienti ;)
AGP 4x - perche effettivaemte con 8x alcune scheda potrebbero dare problemi (specie via+ati)
Fastwrite: OFF - Perche a volte non porta miglioramenti come punteggi, ma molta instabilita' e cmq per abilitarlo e disabilitarlo veramente ci sarebbero di solito delle voci di registro da attivare (chipset vecchi).
Se i driver chipset+driver video non ve li abilitano da soli, non cercare di forzarli, e preferendo la stabilita alle prestazioni (inesistenti o presunte tali) :)
Molto spesso solo con ABIT si ha piena stabilita operativa e miglioramenti di 100-200 punti (3dmark+Nvidia)
E' anche vero che in certe occasioni c'e' un peggioramento delle prestazioni (per controllare pardossalmente continuo ancora a consigliare 3dmark2000 dove si notano di piu le differenza minime nei punteggi generali)
Agp Aperture Size - Doppio della ram video, perche 32 mi sembrano poche... almeno 64 dai ;) se provi a fare il test dei tunnel del 3dmark 2000 ad esempio... quello 128 te lo salta.. perche gli si imposta solo 64 (poverina) di Apertura massima AGP.
poi fate voi... io vi avverto prima ;P
Magari su 10 giochi che si provano e' tutto ok (con i settagggi tutti al massimo 8x,fw,sideaddressing,etc etc)... e poi con l'11 ci si ritrova sempre e molto spesso catapultati fuori dal gioco e col culo sul desktop :D
1-2 frame di differenza (magari solo girando un'angolo) non possono giustificare questi comportamenti anomali... specie se si e' arrivati ad un livello difficile al gioco preferito e non ti sei ricordato di salvare! ;)
bye bye
Ragazzi vorrei farvi notare che l'articolo dice CONSEGNATE, non VENDUTE quindi si tratta di nVidia che vende ai rivenditori...non agli utenti finali. Quindi non ci sono 1,3 milioni di acquirenti in giro nè tantomeno cosi tante schede montate nei computer, ma solo 100000 rivenditori che hanno FX.
djufuk87
09-05-2003, 10:58
esatto! concordo cn te!! ;)
e cmq è poco ma sicuro che di geffofx 5800ultra ne venderanno molto poche... :rolleyes:
-Hämmër-
09-05-2003, 17:37
....forse sara' meglio che vi occupiate tutti di Hardware e meno di finanza.
NASDAQ 09/05/03 ore 18,37:Nvidia (nvda) + 27,4 %,Voi parlate noi ci arricchiamo
cdimauro
10-05-2003, 14:43
Complimenti: sei un azionista nVidia? Avrai di che festeggiare... ;)
Ma è inutile che ti scaldi tanto: la notizia parlava d'altro... :rolleyes:
Originally posted by "-Hämmër-"
...Voi parlate noi ci arricchiamo
"Noi" chi?! Se sei azionista, buon per te...
Se non lo sei, e il tuo è solo un post da tifoso fazioso (di quelli che distinguono tra Noi e Voi)... evita.
fried_funk
14-05-2003, 11:26
Cmq non credo che quell'85-90% si riferisca al numero di schede effettivamente vendute all'utente finale..sarebbe veramente troppo ottimistico ! Penso che molti distributori/reseller rimarranno con delle belle scorte di magazzino, ahiloro..
Dreadnought
19-05-2003, 14:42
Originally posted by "J0J0"
x Dreadnought
non vorrei contraddirti (ma anche per cultura generale per i megalomani del 8x,fw,AGP256MB) ma preferisco il settaggio
AGP: 4x
Fastwrite: OFF
AGP aperture size: il doppio della ram della scheda video
[...]
Agp Aperture Size - Doppio della ram video, perche 32 mi sembrano poche... almeno 64 dai ;) se provi a fare il test dei tunnel del 3dmark 2000 ad esempio... quello 128 te lo salta.. perche gli si imposta solo 64 (poverina) di Apertura massima AGP.
Ma sai a che serve l'AGP aperture size?
Perchè se sai a che serve lo metti al minimo e poi usi un tweaker per disabilitare l'AGP texturing, feature mai usata da nessun gioco.
Ti vedi a caricare le texture dalla memoria RAM con una banda gi 1GB/s se sono tanti, quando la scheda video ne ha almeno 10?
Agp 4x perchè?
L'agp 2x in molti test va di più!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.