PDA

View Full Version : COME SI FORMATTA L'HD?

gianc70
08-05-2003, 17:26
Salve a tutti, non sono molto pratico e vorrei delle indicazioni dettagliate per eseguire una corretta formattazione dell'hd.
Premetto che ho win 2k e vorrei reinstallare quello,
devo formattare solo perchè il pc e troppo carico e va in crash molto spesso, devo soltanto resettare per riavviare.
Grazie a tutti

PS ho trovato un floppy con stampato(credo fosse nella scatola del cd-rom) : "CD-ROM DEVICE DRIVER Run setup from DOS command line to install" . Si tratta percaso del boot disk che a quanto pare serva per far funzionare il lettore cd per installare poi il SO?
E se non fosse quello, dove lo trovo il boot disk?

GogetaSSJ
08-05-2003, 17:49
Originally posted by "gianc70"

Salve a tutti, non sono molto pratico e vorrei delle indicazioni dettagliate per eseguire una corretta formattazione dell'hd.
Premetto che ho win 2k e vorrei reinstallare quello,
devo formattare solo perchè il pc e troppo carico e va in crash molto spesso, devo soltanto resettare per riavviare.
Grazie a tutti

PS ho trovato un floppy con stampato(credo fosse nella scatola del cd-rom) : "CD-ROM DEVICE DRIVER Run setup from DOS command line to install" . Si tratta percaso del boot disk che a quanto pare serva per far funzionare il lettore cd per installare poi il SO?
E se non fosse quello, dove lo trovo il boot disk?

Prima di tutto..... non esiste l'espressione "il pc è troppo carico" e di conseguenza comincia a rallentare, basti pensare a tutte quelle persone che hanno un'hdd da 120gb o più, che fanno non riescono neanche ad installare il sistema operativo?
Spero tu ti riferisca ai software eseguiti in background, allora potrei darti ragione. Ma basterebbe rimuoverli all'avvio del sistema.

Il floppy dovrebbe essere quello, magari provalo prima e facci sapere.
Per quanto riguarda la formattazione basta che ti copi il file command.com in un floppy e poi avvii il comando
format c:

marsmars
08-05-2003, 19:01
Se devi installare W2000 e sufficente ilCdrom del sistema operativo.
Fai il boot da Cdrom, quando ti chiede se vuoi usare la partizione corrente tu opti per una nuova installazione, formatti e intalli W2000 tutto insieme....

Ciao