View Full Version : DivX e audio metallico: come si elimina o diminuisce?
Ciao a tutti!
Mi hanno prestato un filmato in DivX. Il video è perfetto ma l'audio è parecchio metallico e quindi abbastanza fastidioso... :(
Posso in quache modo togliere quest'effetto o cmq diminuirlo un po?
Grazie in anticipo del Vostro prezioso aiuto! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
P.S.
Per fare mixer-audio di solito uso Cool Edit Pro 2, sapete se per caso c'è qualche filtro anti-suono-metallico?
abrasaxe
08-05-2003, 21:39
Originally posted by "Alex23"
Ciao a tutti!
Mi hanno prestato un filmato in DivX. Il video è perfetto ma l'audio è parecchio metallico e quindi abbastanza fastidioso... :(
Posso in quache modo togliere quest'effetto o cmq diminuirlo un po?
Grazie in anticipo del Vostro prezioso aiuto! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
P.S.
Per fare mixer-audio di solito uso Cool Edit Pro 2, sapete se per caso c'è qualche filtro anti-suono-metallico?
prova il player divx SASAMI2K, ha un equalizzatore quindi puoi tagliare le alte freq. e attenuare un po' il probl.
http://sasami2k.new21.net/index2.html
byeZ!! :)
gianni RTX
08-05-2003, 23:44
L' effetto "flanger" o metallico come lo chiami tu è l'effetto che si ottiene quando si codifica l'audio con bit-rate troppo basso.
C'è poco da fare; prova a equalizzare un pò ma non otterrai risultati apprezzabili. CIAO.
Il problema delle compressioni MP3 a bitrate troppo basso è quello di produrre rumore proporzionale alla frequenza, e nello stesso tempo applica un taglio alle alte frequenze, quindi è inutile cercare di sistemare le cose equalizzando, perché se si tagliano gli alti, si toglie il rumore da compressione, ma si tolgono definitivamente gli acuti (brutto effetto), se si pompano gli acuti invece si incrementa ulteriormente il problema del suono metallico.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.