PDA

View Full Version : Novità sugli ALI zero noise?

ciupy
08-05-2003, 14:33
volevo sapere se ci sono news su sti ali,e se ci sono + ditte che lo producono dato che l'unico che ho visto aveva un prezzo STELLARE.... :mad:

Fast68
08-05-2003, 17:04
L'unico che conosco a 0 db è quello del link che ti ho dato.
Purtroppo il silenzio si paga caro!!!!!!!!

Ciao

ciupy
08-05-2003, 17:44
quello che non capisco è se abbia davvero qualcosa di speciale o se si tratti di una semplice dissipazione passiva come sembra dalla foto.

a sto punto provo a moddare il mio...

cioa

acse
08-05-2003, 18:16
Originally posted by "ciupy"

quello che non capisco è se abbia davvero qualcosa di speciale o se si tratti di una semplice dissipazione passiva come sembra dalla foto.

a sto punto provo a moddare il mio...

cioa
ovviamente di "speciale" hanno solo la dissipazione dei componenti;)

Fast68
08-05-2003, 19:36
Infatti come dice acse lo speciale sta nel riuscire a raffreddare i bollenti spiriti senza l'ausilio delle ventole.

ciupy
09-05-2003, 00:34
si capisco ma la mia domanda sorge dal fatto che esteticamente sembra sia applicata solo quel dissy esterno al posto della ventola,ora non so cosa ci sia all'interno; ecco perchè pensavo che se bastasse quel dissy grosso sul punto in cui viene di solito messa la ventola,si potrebbe anche provare a farlo in casa.

Dubito però che vi sia solo quel dissy esterno al posto della ventola....

voi che dite?

buldozeer
09-05-2003, 07:57
ma usando un paio di ventolina 4x4, direttamente sui mosfet interni dell'alimentatore? di rumore ne fanno pochissimo.

acse
09-05-2003, 13:22
ma l'aria resta dentro l'alimentatore se non la espelli con una 8x8.. e' un gatto che si morde la coda.. tra l'altro le 4x4 hanno un rapporto aria/rumore molto inferiore a ventole piu' grosse..
cmq io ho montato sul mio ali una 8x8 coolermaster termocontrollata e ho piazzato il termistore su uno dei dissipatori dentro l'ali.. devo dire che non la si sente se non si mette la testa dietro al case ... quando il sistema non e' sotto sforzo poi e' muta
ciao