View Full Version : Studio 8- Fermo immagine su video
Ho da poco installato il programma e acquisito un piccolo video di circa 3 minuti ....... in un certo punto del filmato ci sono dei miei amici che si mettono in posa per fare delle foto io vorrei che il video si stoppasse nel momento migliore (ovvero in cui tutti hanno facce accettabili) e inserire sotto ad ognuno di loro il proprio nome......!!!
Come posso fare ho guardato tutta la guida ma non fa alcun tipo di riferimento a questo e da solo non riesco a capire come fare.....potrei ridurre il tempo di riproduzione tipo moviola ma non mi piace devo assolutamente fare un fermo immagine e dopo il video deve ripartire dal punto esatto in cui mi ero fermato magari interromperei anche l'audio per inserire il rumore di uno scatto di macchina fotografica va beh l'idea ce l'ho ma come ...?????
THK
PS: Il fermo immagine l'avrei potuto fare durante la registrazione direttamente con la videocamera ma ormai......... :cry:
MANOPULOS
08-05-2003, 14:47
potresti prendere come foto e poi rimetterla sulla timeline facendola partire nel punto in cui ai preso la foto (fotogramma) poi sulla foto ci metti i nomi dei tuoi amici... :)
la cosa interessa anche a me....
come si fa a salvare un fermo immagine col pinnacle studio ??
Originally posted by "MANOPULOS"
potresti prendere come foto e poi rimetterla sulla timeline facendola partire nel punto in cui ai preso la foto (fotogramma) poi sulla foto ci metti i nomi dei tuoi amici... :)
Ma una singila foto dal video come la prendo...???? :rolleyes: E' questo che non so capace di fare........... :mc:
MANOPULOS
08-05-2003, 15:12
allora vediamo...
se non ricordo male:
ti fermi sull'immagine che vuoi aquisire, poi sui comandi di sinistra (nella colonna da dove entri nel menu' delle transizioni) dovresti avere un pulsante con raffigurata una diapositiva ( mi sembra il secondo pulsante partendo da sotto) da li' poi puoi salvare il fotogramma che vuoi e poi rinserirlo nel filmato... :) :)
scusatemi se non sono propio chiaro ma ora non ho davanti il programma :(
comunque qesta sera quando torno a casa me li scrivo cosi saro' piu chiaro :p
Apri la scheda strumenti video con il pulsante triangolare in alto a sinistra sulla timeline (icona videocamera), quindi premi il quarto pulsante dall'alto sulla barra verticale (icona diapositiva - come indicato da MANOPULOS) e vai nella scheda acquisizione istantanea che rappresenta una videocamera digitale: premi il pulsante rotondo e aggiungi l'immagine al filmato o salvala su disco nel formato che preferisci. ;)
Ciao
MANOPULOS
08-05-2003, 15:44
non fa una "grinza".
meno male che ce' qualcuno con piu memoria di me!!! :D :D
Grazie mille..............provo subito....!!!! ;) :)
una volta editato il filmato vogliamo trasformarlo in S-VCD......
ma quando vado a selezionare la larghezza e l'altezza del formato posso scegliere solo il formato 720x576
ma la mia paura è che con questo ritaglio ,poi quando vado a rivederlo in tv con il lettore DVD poi una parte del filmato resta fuori, o sbaglio ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.