View Full Version : problemaccio con tin .it chi mi aiuta
surfgear
08-05-2003, 14:43
sono 30 giorni circa che ho attivato adsl a forfait di tin.it, con il moden in comodato usb, dopo 15 giorni si sono rotti due modem, al terzo modem mi cambiano il prtocollo da usb a eternet il modem mi è arrivato installo sotto windows xp, ma da quel momento in poi ogni volta che mi collego mi va in errore 678 il computer remoto non rosponde, chiamo tin.it e mi dicono che devono intervenire in centrale sono intevenuti ma niente il problema continua ho richiamato ieri e mi hanno riaperto la pratica per controllare in centrale, ma questa storia va avanti da 15 giorni, in poche parole su 30 giorni ho navigato al massimo 7 giorni, qualcuno ha dei consigli utili da darmi ? grazie
Originally posted by "surfgear"
sono 30 giorni circa che ho attivato adsl a forfait di tin.it, con il moden in comodato usb, dopo 15 giorni si sono rotti due modem, al terzo modem mi cambiano il prtocollo da usb a eternet il modem mi è arrivato installo sotto windows xp, ma da quel momento in poi ogni volta che mi collego mi va in errore 678 il computer remoto non rosponde, chiamo tin.it e mi dicono che devono intervenire in centrale sono intevenuti ma niente il problema continua ho richiamato ieri e mi hanno riaperto la pratica per controllare in centrale, ma questa storia va avanti da 15 giorni, in poche parole su 30 giorni ho navigato al massimo 7 giorni, qualcuno ha dei consigli utili da darmi ? grazie
Prega,perche se e' un problema di centrale solo telecom puo risolvere.
errore 678? forse è quello che capita anche a me
(alice 256 su win xp pro)
quando ad esempio riavvio brutalmente il pc senza disconnettere devo riavviare parecchie volte e spegnere-riaccendere il modem per potermi connettere senò mi da quell'errore quando tento di connettere
surfgear
08-05-2003, 14:57
anche tu hai eternet, io ho avuto usb per 2 settimane mi collegavo senza problemi ma mi ha messo furi uso 2 modem per fortuna in comodato, adesso con l'eternet nisba, tu come hai fato la configurazione,
grazie
sisi ce l'ho ethernet con modem ipm datacom speedweb e scheda con chip rtl8139
ho usato raspppoe, ho installato il protocollo pppoe (non quello stupido cd alice :p) poi ho avviato il prog pppoe e mi ha creato la connessione, poche semplici modifiche e mi sono connesso...
surfgear
08-05-2003, 16:19
scusa puoi spiegarmi meglio come hai fatto io ho creato una connessione a larga banda con win xp
Sotto Windows XP non c'è assolutamente null'altro da fare se non creare una connessione a banda larga mettendo Userid e Password. Per il modem ci pensa XP a configurare tutto se è collegato alla scheda di rete.
Ricordo a chi spegne il PC, dimenticandosi di disconnettersi da Internet, che la centrale, in questo caso, non si accorge della disconnessione per cui, se tentate di riconnettervi subito, non vi sarà possibile per almeno 15/20 minuti (è il timeout impostato in centrale prima che il collegamento venga disattivato automaticamente se non lo si sta usando), quindi ricordatevi sempre di disconnettervi prima di spegnere il PC.
tante volte mi dimentico di disconnettermi ma poi si riconnette tranquillamente subito
surfgear
08-05-2003, 20:42
quindi il mio roblema potrebbe riguardare veramente la centrale.
surfgear
08-05-2003, 20:44
quindi il mio roblema potrebbe riguardare veramente la centrale.
ercolino
08-05-2003, 21:01
Originally posted by "Rossy77"
tante volte mi dimentico di disconnettermi ma poi si riconnette tranquillamente subito
Infatti dipende,generalmente il Pc durante la fase di spegnimento,termina tutte le operazioni e scarica la cache dell'hd quindi provvede anche a disconnettersi dalla linea adsl.
Originally posted by "MarcoM"
quindi ricordatevi sempre di disconnettervi prima di spegnere il PC.
beh, fino a quando si può fare :D
Ah, certo se il PC si impalla... :D ... c'è poco da fare... :cry: occorre aspettare prima di riconnettersi anche se credo che ultimamente abbiano abbassato il timeout per la disconnessione automatica (20 minuti erano in effetti un po' eccessivi).
se avevi il modem usb il tuo collegamento in centrale era settato con il protocolle "PPPoA" (over Atp per l'sub) ora che lo hai ethernet per funzionare deve essere settato con il protocollo "PPPoE" (over ethernet indispensabile per il modem ethernet, a meno che non sblocchi il firmware del modem ericsson e lo configuri over Atp), evidentemente ti hanno cambiato il modem ma non il protocollo. Ora chiama il numero gratuito dell'assistenza di tin (non il 187, mi pare fosse il 3030, cmq quello per chi è già cliente) prega perchè ti capiti un operatore competente e richiedi il cambio di protocollo da PPPoA a PPPoE... a me hanno risolto in un paio di ore, ma sono stato fortunato, mi è capitata una operatrice gentilissima e disponibile
kingvisc
09-05-2003, 17:40
chiama al 803380 e chiedi di passarti un tecnico per il cambio della pila (da pppoe a pppoa). ci vogliono circa 12-24 ore. comunque devi mettere questi dati per il collegamento: vpi = 8; vci = 35; null encapsulation. poi metti tuo id e pw e prova a collegarti!
ercolino
09-05-2003, 18:55
Originally posted by "MarcoM"
Ah, certo se il PC si impalla... :D ... c'è poco da fare... :cry: occorre aspettare prima di riconnettersi anche se credo che ultimamente abbiano abbassato il timeout per la disconnessione automatica (20 minuti erano in effetti un po' eccessivi).
Mi è capitato che il computer si imballasse un paio di volte,ma la connessione avveniva comunque immediatamente.
un record :D
ho il pc (un vecio 700 con 128 di ram) con win xp pro acceso e connesso ad alice ethernet da circa 13 ore :D
è un record non ha fatto nessun errore o blocco :D
ho parlato troppo presto...
vi giuro 30 secondi dopo aver postato il coso precedente mi è apparso questo che vi allego :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.