View Full Version : Qualcuno sa dirmi se Pinnacle PCTV può acquisire in AVI?
Qualcuno sa dirmi se Pinnacle PCTV può acquisire in AVI?
Il fatto è che vorrei mettere le mie vhs originali su VCD ed il VCD che crea la scheda fa schifetto, è pieno di pixelloni dapertutto...
Thanks, ciauz ;)
Scendo in dettaglio... devo acquisire con una pctv deluxe che un mio amico ha comprato appositamente... non voglio sapere solo se la scheda può farlo in via teorica, mi occorre proprio sapere se c'è un software che:
1) riconosce la scheda usb
2) consente di acquisire in AVI
Ciao e grazie a chiunque mi possa aiutare :D
Ciao,
no la scheda non può acquisire in AVI perchè la compressione avviene via hardware, quindi puoi usare solo Mpeg1/2.
Io ti consiglio di fare così: da VHS acquisisci alla risoluzione 352X576 in Mpeg2 con un bitrate di 4Mb/s, poi con TMPEG converti il filmato in formato XVCD (352X288 Mpeg1 bitrate 1500 Audio 44.100)
Se invece vuoi acquisire dal tuner, tutto uguale tranne la risoluzione che dovresti impostare a 480X576.
Guarda questo screenshot (partendo da VHS in XVCD)
Così facendo io ottengo ottimi risultati con la PCTV Deluxe!
Ciao
connex
Grazie per tutte le risposte, in effetti lo screenshot è ben augurante...
Se posso approfittare ancora 1 volta del tuo aiuto, mi diresti cos'è l'xvcd e soprattutto quanto tempo di filmato entra su un singolo cd da 700MB.
Il bitrate di acquisizione mpeg2 non è basso a 4Mb/s?
Ciao e a buon rendere ;)
Grazie per tutte le risposte, in effetti lo screenshot è ben augurante...
Se posso approfittare ancora 1 volta del tuo aiuto, mi diresti cos'è l'xvcd e soprattutto quanto tempo di filmato entra su un singolo cd da 700MB.
Il bitrate di acquisizione mpeg2 non è basso a 4Mb/s?
Ciao e a buon rendere ;)
La PCTV Rave può acquisire in AVI, la Deluxe no? :confused:
il problema della deluxe è che essendo usb ha bisogno dei driver pinnacle per funzare, ed il software pinnacle non acquisisce avi...
Ciao,
in pratica X-VCD (extra videoCD) non è altro che un VCD con un bitrate maggiore per aumentare la qualità del filmato, a discapito però della quantità di minuti video su singolo CD-R.
Lo screen-shot che ho postato è tratto da un XVCD con bitrate di 1600.
Per maggiori info riguardo i tempi ecc, ti consiglio di visitare questo sito:
http://www.benis.it/dvd/formati/formati.htm
Ciao
connex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.