PDA

View Full Version : Impossibile avviare Windows 2000. file è mancante o corrotto

lukyluke
08-05-2003, 13:25
Allora ragazzi vediamo se qualcuno riesce a darmi una dritta buona.

Questo il mio pc:
ABIT KR7A-133R
XP2100+
512 DDR FULL BRAND
HD 80 GB MAXTOR
HD 40 IBM
PIU DUE DISCHI SU CONTROLLER RAIN MA NON IN RAID
MATROX G450
SCHEDA ISDN
PINNACLE DV 500
SCHEDA AUDIO CREATIVE SB LIVE 5+1
SCANNER EPSON 2400
EPSON 895

Tutto funzionava a meraviglia, 3 S.O. installati ( XP - 98 - 2000) e mai uno sgarbo che non dipendesse da me o dalle magagne

specifiche del sistema.
Un bel giorno avviando Windows 2000, e questo mi succede SOLO con Windows 2000, il seguente messaggio:

"Avvio di Windows in corso...
Impossibile avviare Windows 2000. Il seguente :cry: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM.

Fortunatamente ho sempre una copia dei registri e ho ripristinato in pochi secondi.
Questo problema si verifica quasi esclusivamente se uso lo scanner o la stampante epson che sono in usb.
Riesco ad usarli ma al successivo riavvio ecco il problema.
Se non uso l'usb non ho problemi, se uso l'usb e spegno le periferiche prima di arrestare il sistema ha volte sembra essere
tutto a posto.
Con xp tutto OK.
Ho provato a: pulire il registro, aggiornare i via 4in1, installare l'usb filter patch, e tante altre cosine ma niente da

fare.
Ho anche trovato una cosa relativa al System Hive sul sito microsoft ma non mi sembra il mio caso.
Il file System incriminato è al di sotto dei 6 Mb.

Aiuto, non voglio reinstallare.

Grazie a chiunque in anticipo.

Luca

teopax
29-06-2003, 16:59
Invece di ripristinare la copia del file SYSTEM con una copia che ti sei creato tu hai provato ha ripristinarlo con quello originario dell`istallazione ???
E` da qualche parte nella cartella di windows.....

:D CIAO

MM
30-06-2003, 21:51
Prova a fare una reinstallazione di W2000 con opzione di ripristino, automatico, da CD
Non garantisco, ma ci vogliono pochi minuti e vale la pena tentare