PDA

View Full Version : Secondo voi vale la pena aspettare il prescot?

khri81
08-05-2003, 13:20
come da titolo ne vale la pena? avrà notevoli incrementi prestazionali risp al northwood?

xk180j
08-05-2003, 14:11
Originally posted by "khri81"

come da titolo ne vale la pena? avrà notevoli incrementi prestazionali risp al northwood?

se non ti preoccupa palladium credo di si, soprattutto se sono vere le voci secondo le quali dovrebbe integrare anche i 64 bit,onestamente mi sembra una bufala ma se non lo fosse con il bus a 800, 3,4 ghz e lo sfruttamento delle sse2, i 64 bit 1mb di cache e l'HT sarebbe un mostro

Betha23
08-05-2003, 15:18
Originally posted by "xk180j"

se non ti preoccupa palladium credo di si, soprattutto se sono vere le voci secondo le quali dovrebbe integrare anche i 64 bit,onestamente mi sembra una bufala ma se non lo fosse con il bus a 800, 3,4 ghz e lo sfruttamento delle sse2, i 64 bit 1mb di cache e l'HT sarebbe un mostro

Hai detto il minimo,

FPu ridisegnata
BPu ridisegnata
L1 raddoppiata,
SSE3

e MOLTO altro ancora.........sinceramente io aspetterei! ;)

khri81
08-05-2003, 15:22
infatti mi sa che aspetto... anche se mi preoccupa palladium!!! cmq ci sarà un modo x disattivarlo basta aspettare un pò di tempo e qualcuno lo troverà! un altra cosa mi dite quali sono i reali vantaggi/svantaggi di una pipeline più lunga? so cos'è la pipeline e quali vantaggi/svantaggi offre, ma visto che nella realtà le cose sono diverse dalla teoria, quali saranno i reali vantaggi/svantaggi? da quali freq. parte il prescot?

Betha23
08-05-2003, 15:34

infatti mi sa che aspetto... anche se mi preoccupa palladium!!! cmq ci sarà un modo x disattivarlo basta aspettare un pò di tempo e qualcuno lo troverà! un altra cosa mi dite quali sono i reali vantaggi/svantaggi di una pipeline più lunga? so cos'è la pipeline e quali vantaggi/svantaggi offre, ma visto che nella realtà le cose sono diverse dalla teoria, quali saranno i reali vantaggi/svantaggi? da quali freq. parte il prescot?

Il primo SO che supporta palladium è atteso per il 2005, aivoglia! :D

Pipeline più lunga comporta maggiori frequenze, ma un tempo maggiore per ricaricarsi in caso di stallo.

Tutto dipende da quanto è "bravo" un processore a prevedere i salti e ad evitari gli stalli.......il Prescott dovrebbe essere meglio del Nortwood! ;)

khri81
08-05-2003, 15:42
sarà disponibile verso natale vero, o forse con l'inizio del 2004 giusto.
si potrà fare l'accoppiata springdale-prescot?

Betha23
08-05-2003, 16:21

sarà disponibile verso natale vero, o forse con l'inizio del 2004 giusto.
si potrà fare l'accoppiata springdale-prescot?

Dovrebbe uscire ad ottobre, più probabilmente a novembre! ;)