View Full Version : Possibile ke questo caldo abbia alzato così tanto le temp??
neorunner
08-05-2003, 12:01
Premettendo ke ho un case chieftec big tower.
Ed 4 ventole 8x8 + una 9x9 nel case, ed il pc è come da sign.
Io appena montato tutto il case nuovo con le ventole aggintive(prima avevo un middle tower) ho notato un super miglioramento nelle temp.
Ora da qualke gg a questa parte xò le temp sono salite e non poco cioè sono passato da 30° temp di sistema a 35° (e fin qui ci posso anke stare) e poi da 41°-42° temp della cpu a 51°-52°!!!
Cioè ben 10° in + a riposo!!!!
Secondo voi è normale????....e questa estate quando ci saranno circa 40° solo di temp esterna ke ci faccio con il mio case....lo uso come forno ??? :D
Ciao da neorunner
delvo_69
08-05-2003, 13:21
Possibile possibile :(
Pensa, qui da me:
due settimane fa
aria in ingresso 20 gradi
mobo temp 27 gradi
cpu temp a riposo 32-33 gradi
cpu temp sotto sforzo 39-40 gradi
ieri
aria in ingresso 32 gradi
mobo temp 38 gradi
cpu temp a riposo 42-43 gradi
cpu temp sotto sforzo 48
:( :o :cry:
ma certo che è possibile che abbia alzato la temperatura della cpu!!! :D
neorunner
08-05-2003, 16:09
Vedo ke anke a te le temp si sono alzate di un bel pò!!!
Il problema e ke se continua così questa estate devo mettere un convogliatore d'aria ke va direttamente dal condizionatore al pc :cry:
Non mi aspettavo un innalzamanto così ripido delle temp....
Dovrò tenerle sottocontrollo.
Grazie x il raffronto.
Ciao da neorunner
Ciao anche qui (milano) fino a un paio di settimane le temperature erano una favola, in questi giorni si sono alzate di 4/5 gradi (tieni presente che vado a liquido).
La cpu da 30 sotto sforzo è passata a 34/35 mentre la mobo da 22/23 arriva tranquillamente a 32/33.
Con gli AMD (con Intel effettivamente il problema non c'è almeno fino al 1700 che uso in ufficio) secondo me l'unica soluzione per l'estate è il liquido, altrimenti o ci rimetti le 'recchie o chiudi il pc in un frigo :D
Ciao.
Hanamichi
08-05-2003, 20:42
la mia mammaboard è salita di 8° C! da 30 a 38! :cry:
killerfabber
09-05-2003, 00:06
neorunner, guarda la mia sign, i nostri pc sono mooooolto simili....
sai quanto sta il mio pc ora dopo aver giocato? non si skioda più da 54C :eek: e pensare ke sono le 1 di notte.......... pensa il giorno!!!!!! :cry:
non so ke cosa fargli :confused:
intakeem
09-05-2003, 00:28
anche io col liquido ho avuto un incremento delle temp di 4-5°c...
tipicamente in un impianto di raffreddamento normale c'e' una correlazione diretta tra temperatura ambiente e temperature dei circuiti.
se l'ambiente sale di 10° anche tutte le altre temperature saliranno dello stesso delta.
Io il mio pc l'ho assemblato una settimana fa e già sto a 47C di giorno in Idle!! :cry:
Ora ho il Volcano 7+che pompa a metà e sto a 190x12 1.7Vcore 2280mhz 53C in win xp. Posso testare il sistema solo di notte xkè di giorno fa troppo caldo e il pc mi si impianta a frequenze ben inferiori!
Ora sto con il case chiuso. Quando lo apro le temp vanno giù di 4C buoni! Ho il case vicno alla finestra e penso che la prima mossa che farò sara quella di levare i panneli laterali e di aprire tutta la finestra, sennò ci faccio il micronde col pc !:D
Ora va liscissimo!
neorunner
09-05-2003, 01:35
X killer...hai ragione abbiamo i pc mooooooooolto simili :D .
Io cmq oggi x la prima volta ho acceso il climatizzatore oggi pomeriggio siamo arrivati a 35°...una cosa assurda!!! appena ho piazzato il clima a 23° e la temp della stanza è scesa le temp ovviamente sono scese di nuovo...ora alle 2.33 di notte sono cpu 47° e sistem 33°.
Il fatto e ke se sto nella stanza vabbuò accendo il clima...ma mi pare troppo uno spreco lasciare il clima acceso x il pc quando non ci sono!!!!
E qui d'estate a 40° si sta freski :p ...a parte gli skerzi qui le temp spesso passano i 40°....mmmmm ho un brutto presentimento x il mio pc.... mi sa ke x l'estate l'adibiro a forno x le pizze....
ohh raga siete tutti invitati...dovete solo portare qualke barilozzo di birra e qualke donzella!!!
:D :D :p ;)
Ciao da neorunner
killerfabber
09-05-2003, 17:32
non mankerò alla abbuffata di pizze :D se non ti basta posso portare anke il mio così facciamo 2 pizze insieme senza aspettare :rolleyes: :cool:
djufuk87
09-05-2003, 17:38
possibile possibile.. :(
prima stavo a 37°C in full load...
ho messo una ventola meno rumorosa ed arrivavo a 43°C in full load...
adesso cn questo caldo arrivo a 47-48°C in full load dopo superPi da 16MB :eek: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.