View Full Version : Problemi scheda video e installazione win98
Skizzoide
08-05-2003, 11:14
Salve a tutti, l'altro giorno, dopo aver formattato tutto, ho partizionato l'hd e mi apprestavo a installare windows 98 Se, completata l'installazione e partito x la prima volta il S.O. sono cominciati i problemi:
appena avviato win mi chiedeva i vari drive delle periferiche,così comincio ad installarle, scheda madre nessun problem, monitor tutto ok..... :cry: poi è il momneto della skeda video una AOpen GeForce4 MX 440 64 mb e qui iniziano i problemi,come vado ad installare i drive il pc si blocca, allora ho provato a far leggere i drive direttamente dall'hd,se faccio così il pc li prende ma al momento dell'aggiornamento si blocca :confused: , se riavvio mi dice cche il file KRLN386 e mancante e si avvia solo in modalità provvisoria, se preovo a farlo avviare in modalità normale mi dice: "Errore di protezione di windows" :cry: e si blocca tutto e sono costretto a ripetere l'installazione di windows 98 da 0 :mad:
:confused: Perchè succede questo?come faccio ad installare win 98?devo provare con l'ME? volevo usarlo xè ho molti giochi che con win 2000 nn funziano. :confused:
Grazie a tutti per l'aiuto....
CiaUZ
Originally posted by "Skizzoide"
Salve a tutti, l'altro giorno, dopo aver formattato tutto, ho partizionato l'hd e mi apprestavo a installare windows 98 Se, completata l'installazione e partito x la prima volta il S.O. sono cominciati i problemi:
appena avviato win mi chiedeva i vari drive delle periferiche,così comincio ad installarle, scheda madre nessun problem, monitor tutto ok..... :cry: poi è il momneto della skeda video una AOpen GeForce4 MX 440 64 mb e qui iniziano i problemi,come vado ad installare i drive il pc si blocca, allora ho provato a far leggere i drive direttamente dall'hd,se faccio così il pc li prende ma al momento dell'aggiornamento si blocca :confused: , se riavvio mi dice cche il file KRLN386 e mancante e si avvia solo in modalità provvisoria, se preovo a farlo avviare in modalità normale mi dice: "Errore di protezione di windows" :cry: e si blocca tutto e sono costretto a ripetere l'installazione di windows 98 da 0 :mad:
:confused: Perchè succede questo?come faccio ad installare win 98?devo provare con l'ME? volevo usarlo xè ho molti giochi che con win 2000 nn funziano. :confused:
Grazie a tutti per l'aiuto....
CiaUZ
non saprei (hai provato con diverse versioni dei driver?)
io ho win 2000+sp3 e gioco a tutto senza problemi ;)
Skizzoide
09-05-2003, 22:42
:mad: Ho installato anche io il service pack 3 ma dei giochi che ho (Supreme snowboarding, rainbow six e altri) nn mi funziano.... :mad:
Come posso risolvere il problema? :confused: pensi che WIndows Me mi supporti questa scheda video?
Vi prego aiutatemi........... :cry:
scorpius
09-05-2003, 23:33
Hai messo su anche i 4in1?
Hai provato ad installare win xp?
Anche perche' usare win98 con un pc del genere... brrrrrrrrr ;)
:mad: Ho installato anche io il service pack 3 ma dei giochi che ho (Supreme snowboarding, rainbow six e altri) nn mi funziano.... :mad:
Come posso risolvere il problema? :confused: pensi che WIndows Me mi supporti questa scheda video?
Vi prego aiutatemi........... :cry:
ma non ti funzionano solo quelli o tutti i giochi? :confused:
ma hai installato tutto (4in1 se hai una scheda madre VIA-directx-driver aggiornati per la tua scheda video...?) :confused:
Come posso risolvere il problema? :confused: pensi che WIndows Me....
Windows Me lascialo lì dov'è ;) :p
Puccio Bastianelli
10-05-2003, 12:57
dai hanno ragione i boy qui.. su quel pc win 98!??! :sofico:
il me fa ca***e al limite win 2k con sp3 ma se hai detto che non vanno i giochi, cerca qualche patch ufficiale dei giochi ;)
metti un bel xp e sp1 e vai col tango..
Skizzoide
11-05-2003, 21:40
Ho gia sul win 2k ma alcuni giochi elencati sopra nn girano e penso che con l'xp nn cambi visto che anche quello è in ntfs. Mi serviva il 98 xè è in fat 32 e i giochi c girano. Lo so che nn è il massimo x la config, ma era il sistema operativo x svago, x il resto utilizzo sempre win 2k.
ALtre patch? mi sapreste dire dove trovarle?
Graize a tutti.Ciauz
Skizzoide
12-05-2003, 13:49
UP :cry:
scorpius
12-05-2003, 13:54
Per caso hai provato con un altro banco di ddr?
E quali detonator hai provato?
Skizzoide
12-05-2003, 21:43
Originally posted by "scorpius"
Per caso hai provato con un altro banco di ddr?
E quali detonator hai provato?
che sarebbero?(scusa l'ignoranza)
scorpius
12-05-2003, 22:31
Ma... i detonator non sai....
Vabbe', sono i driver per le geforce.
Qui (http://www.nvitalia.it) capirai che sono ;)
Skizzoide
14-05-2003, 21:33
Originally posted by "scorpius"
Ma... i detonator non sai....
Vabbe', sono i driver per le geforce.
Qui (http://www.nvitalia.it) capirai che sono ;)
Grazie della spiegazione, ma li conoscevo come driver, non con il loro nome e infatti li ho aggiornati, adesso la scheda è molto + veloce (come software nView) poi proverò se funzia anche sul 98.
Grazie ancora.....
Ciaus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.