View Full Version : Cambio scheda video per Computer Graphics..aiutatemi please!
Sweetmonkey
08-05-2003, 10:56
Ciao a tutti, attualmente ho una Geforce 4 Mx440 con 128 Mb di ram ddr modificata in quadro 4 XGL 550, vorrei cambiarla (ho da montarla su una A7N8X) con qualcosa di più performante ma sempre di casa Nvidia (purtroppo le Ati per modificarle in FireGL bisogna spendere molti soldini e comprare la 9800.. e io nn ho cosi tanto da spendere!!!). Avevo pensato a una entry level della serie FX, secondo voi come vanno ? Si modificano agilmente via RivaTuner in Quadro FX?? Altrimenti mi consigliate di ripiegare su una sempre valida 4 Ti4200?? VI ripeto, non mi interessa assolutamente che sia veloce nei giochi, ma solo che faccia girare bene applicativi di 3d (lightwave e 3dmax + autocad nel mio caso).
Ciao a tutti e grazie
IMHO Ti conviene ripiegare su una 4200 ;)
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ciao a tutti, attualmente ho una Geforce 4 Mx440 con 128 Mb di ram ddr modificata in quadro 4 XGL 550, vorrei cambiarla (ho da montarla su una A7N8X) con qualcosa di più performante ma sempre di casa Nvidia (purtroppo le Ati per modificarle in FireGL bisogna spendere molti soldini e comprare la 9800.. e io nn ho cosi tanto da spendere!!!). Avevo pensato a una entry level della serie FX, secondo voi come vanno ? Si modificano agilmente via RivaTuner in Quadro FX?? Altrimenti mi consigliate di ripiegare su una sempre valida 4 Ti4200?? VI ripeto, non mi interessa assolutamente che sia veloce nei giochi, ma solo che faccia girare bene applicativi di 3d (lightwave e 3dmax + autocad nel mio caso).
Ciao a tutti e grazie
guarda che anche ati si modifica via software in ati fire........e rendono pure molto.....un mio amico ha la 9500 e la modifica con rivaturner come le nvidia..........fai una ricerca........cmq ti consiglio la 9500 perchè è veloce nei giochi e tramite modifica rende anche in computer grafica
Sweetmonkey
08-05-2003, 11:24
Sam ho problemi di incompatibilità montando una Ati9500 su una piattaforma Nforce2?? Secondo poi a quanto posso trovare come prezzo la 9500??
Ciao e grazie
Originally posted by "Sweetmonkey"
Sam ho problemi di incompatibilità montando una Ati9500 su una piattaforma Nforce2?? Secondo poi a quanto posso trovare come prezzo la 9500??
Ciao e grazie
penso che sia compatibile........fai una ricerca.........il mio amico ha pentium........io non l'ho mai provata........perchè si creerebbe conflitto fra i detonator ed i catalist..........
la 9500 pro costa sopra a 200 euro però la 9500 liscia costa meno.......vedi tu quando spendere anche se io ti consiglio la pro .........se dopo vuoi il top la 9700
se vuoi una ati come consiglia sam82 vai su una 9500 Pro o Su una 9700/Pro se vuoi di+ ;)
Achille130
08-05-2003, 11:47
Originally posted by "dieg"
IMHO Ti conviene ripiegare su una 4200 ;)
Sono d'accordo. nVidia in ambito 3D professionale è ancora la migliore.
Originally posted by "Achille130"
Sono d'accordo. nVidia in ambito 3D professionale è ancora la migliore.
poi se la cava con poco ;)
comunque sono ancora convinto che per il tuo scopo una ti 4200 vada benissimo ;) e spendi poco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.