View Full Version : dimensione massima CF I per canon A70
flyawayrm
08-05-2003, 11:35
come da oggetto sapete dirmi la massima dimensione supportata dalla canon A70 per le Compact Flash I???
sto per comprare una cf e vorrei optare per 1 da 512 piuttosto che 2 da 256!!! avevo sentito in giro che il massimo supportato e 256 ma nulla di ufficiale da canon in merito!!!
sapete qualcosa???
flyawayrm
09-05-2003, 08:51
possessori di A70/A60....ne sapete nullaaaaaaaaa???? :mc: :cry:
flyawayrm
10-05-2003, 16:05
uppetee :(
Su due piedi non so dirti nulla! Dovrei informarmi meglio!
Comunque mi sembra strano che ci sia una limitazione in dimensioni, così a rigor di logica se la macchina fotografica che hai è compatibile con le CF TypeI (e lo è) non dovresti avere problemi! :)
Non mi era mai posto questo problema! Magari cerco di informarmi, pure io sto per prendere una CF, anzi se hai consigli da darmi leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449400
:) :)
[RED-3D]
10-05-2003, 16:28
la a70 supporta le CF type I, quindi, tutte le type II (2,2 mm + spesse) non vanno bene. Controlla prima di acquistarle che non siano type II, altrimenti non le infili manco con il martello.
La CF Type I al max arrivano a 256mb
Originally posted by "[RED-3D
"]
La CF Type I al max arrivano a 256mb
mi sembra ci siano anche in tagli da 384, 512 e 1GB
[RED-3D]
10-05-2003, 17:02
io mi baso sulle specifiche inizali, sostanzialmente le type II le han fatto per avere + sapzio fisico e quidni aumentare la memoria, non escludo che ne abbiano fatte di nuove con integrati + miniaturizzati. Cmq sia,fino a 2gb di CF dovresti gestirli senza problemi
flyawayrm
11-05-2003, 09:53
Originally posted by "[RED-3D
"]io mi baso sulle specifiche inizali, sostanzialmente le type II le han fatto per avere + sapzio fisico e quidni aumentare la memoria, non escludo che ne abbiano fatte di nuove con integrati + miniaturizzati. Cmq sia,fino a 2gb di CF dovresti gestirli senza problemi
grazie per l'aiuto...cmq sia le CF I esistono anche in tagli di 1gb...quindi il mio dubbio nasce da questo!!! sul manuale della a70 fa degli esempi di numero massimo di immagini immagazzinabili nella cf fino ad un taglio di 256!!! ho paura a prendere una cf da 512 senza avere la certezza che sia compatibile....sto cercandop informazioni in giro e sui newsgroup ma non trovo nulla!!! e neanche trovo qualcuno che ha la a70 e ha gia comprato una cf da 512....in giro trovo solo a70+cf da 256!!! :cry:
Sul sito della Crucial nel memory finder risulta compatibile per lo meno sino al taglio 512Mb...
[RED-3D]
11-05-2003, 13:36
hihih, che pirla, ne ho appena acquistata una da 512 type I, pensa te :)
Non c'entra una mazza cmq devo dire: bel PC che ti sei fatto... ;)
Originally posted by "flyawayrm"
grazie per l'aiuto...cmq sia le CF I esistono anche in tagli di 1gb...quindi il mio dubbio nasce da questo!!! sul manuale della a70 fa degli esempi di numero massimo di immagini immagazzinabili nella cf fino ad un taglio di 256!!! ho paura a prendere una cf da 512 senza avere la certezza che sia compatibile....sto cercandop informazioni in giro e sui newsgroup ma non trovo nulla!!! e neanche trovo qualcuno che ha la a70 e ha gia comprato una cf da 512....in giro trovo solo a70+cf da 256!!! :cry:
il manuale si sarà limitato a darti le info per i tagli + comuni...
credo che se non dovresti aver problemi anche fino al Gb
se hai dubbi puoi cercare di fare una prova sul posto nella tua zona... tentar non nuoce
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.