View Full Version : Epox 8RDA3+=>Abit NF 7 S
Ciao avevo intenzione di cambiare la mia 8RDA+ con una nuova mobo..indecisione...Abit o Epox...ho letto i thread sulla Nf7 e sembra ottima (dove posso trovarla??) pero' ho sempre avuto Epox e mi ha dato grossissime soddisfazioni...quale prendo???Ahn esiste una mobo nforce2 con controller ide raid integrato???
Grazie mille
La 8RDA3+ monta il l'Nforce2 Ultra 400 e supporta ufficialmente il bus dei nuovi Barton a 400Mhz.
La NF7-S rev 2.0 invece non supporta ufficialmente il bus a 400Mhz, però in rete si dice che sulle ultime release ci sia appunto già l'Nforce2 Ultra 400 che non è altro che una revisione del "vecchio" Nforce2".
Originally posted by "Toelupe"
La 8RDA3+ monta il l'Nforce2 Ultra 400 e supporta ufficialmente il bus dei nuovi Barton a 400Mhz.
La NF7-S rev 2.0 invece non supporta ufficialmente il bus a 400Mhz, però in rete si dice che sulle ultime release ci sia appunto già l'Nforce2 Ultra 400 che non è altro che una revisione del "vecchio" Nforce2".
Quindi vale la pena il cambio o no secondo te?
lazer.74
08-05-2003, 11:03
...la NF7-S rev2.0 è stata la prima ad avere la certificazione per i 400Mhz di FSB... :rolleyes:
Ciao! ;)
montano lo stesso NB CRUSH18D, mentre il SB è lo stesso delle precedenti versioni
la voce che gira è:
non è ancora stato rinominato da nvidia NForce2 Ultra 400 per via che AMD che non ha ancora rilasciato processori con supporto per i 400mhz di bus
staremo a vedere se questa voce è vera
mi sembra starno che la 8rda3+ supporti ufficialmente tale tecnologia, NVidia non ha ancora certificato tale chipset
Kali- hai ragione, sono appena andato a fare un giro sul sito Epox e cosa vedo, hanno tolto la compatibilità con il bus a 400Mhz dalle specifiche tecniche della 8RDA3+ :eek:
Mi sà che AMD ha fatto una telefonatina in sede Epox :D
i siti epox sono molto discordanti ...
fatto sta cmq, che tutto non fa che confermare che il crush18d ha il supporto per i proc a 400mhz di bus
epox nl è l'unico che riporta nVidia nForce Ultra400
gli altri per esempio epox usa Nvidia Nforce2 SPP Chipset
Io ti consiglio ABIT... ho visto su un sito i test sulla 8rda3+ e mi aspettavo meglio... per raggiungere i 235 di FSB hanno dovuto impostare 2.0 volts di vdd... TROPPO! Guarda xp1700+@2400+ che a 250 gli sono bastati 1.7 volts!!!
Cmq epox è una buona mobo... ne ho avuta una (epox8rda+)... che ora è nella scatola che puzza di bruciato ed aspetta di essere cambiata!
Pure io ti consiglio Abit, ne ho montate 5 e fino ad adesso non ho mai avuto nessun problema tranne con una, ma era proprio bacata di natura...
Originally posted by "Remixes"
Io ti consiglio ABIT... ho visto su un sito i test sulla 8rda3+ e mi aspettavo meglio... per raggiungere i 235 di FSB hanno dovuto impostare 2.0 volts di vdd... TROPPO! Guarda xp1700+@2400+ che a 250 gli sono bastati 1.7 volts!!!
Cmq epox è una buona mobo... ne ho avuta una (epox8rda+)... che ora è nella scatola che puzza di bruciato ed aspetta di essere cambiata!
a proposito di abit...
entrano a 230 con 1.6 , mai toccato il vdd di valori di default ......
ero convinto prima di questa mobo che per certi lavori si dovesse prendere epox come scelta obbligata , ma dopo questa abit ho dovuto ricredermi ,senza nulla togliere ad epox che nel passato ha fatto la felicita'
di tanti overclockers (e che cmq anche adesso rimane una scelta sicura)
saluti
mi dite se tutte e due hanno il sound storm e il connettore interno per la IRDA
la 8rda3+ non ha il soundstorm, uno dei motivi principali per cui non la comprerei, l'SB come puoi leggere nelle specifiche è MCP e non MCP-T come nella 8rda+ e nella nf7-s
io ho la nf7-s 2.0 ma ho grossi problemi con le A-DATA winbond BH5, non ne vogliono sapere di stare in DC anche a fsb bassi (ho fatto un thread per questo problema)
cmq in alternativa c'è la 8rda+ nuova che anche lei ha il nuovo stepping dell'NB crush18d manca però della possibilità di settare il vdd
per l'irda epox e abit hanno 2 connettori diversi, 5 in fila per la epox 8rda+, immagino anche nella 8rda3+, 3 + 2 affiancati la abit
e come mai la epox avrebbe fatto questa grande cavolata di non montare il sound storm
come faccio a vedere se nella 8RDA+ c'è montato il nuovo Nforce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.