View Full Version : XP e messenger.... dura la vita...
Allora, piu volte ho provato a disinstallare del tutto sto messenger ma non ci riesco.. neanche abilitando la visione (tramite l'inf file li dove c'è l'hide) del programma da rimuovere nel pannello di controllo...
cmq se lo apro, poi chiudo IE e oExpress, questo non ne vuole sapere di scomparire dalla tray area...
ma il bello è che io lo uso, vorrei però upgradarlo alla versione 5, ma al massimo mi si upgrada alla 4.7, la 5 mi si installa parallelamente, cosi ho 2 versioni di MSN!!!!! una cosa assurda...
io uso XP pro in inglese anche con SP1 (ma è sempre la stessa cosa) suggerimenti ???
Straniero
08-05-2003, 09:13
Ciao
Forse è una caxxata ma mi sembra che la versione 5 sia nominata come MSN messenger che è diverso da windows messenger che è fermo alla versione 4.7...
Straniero
08-05-2003, 09:24
Ho tieni su due versioni o ti accontenti della 4.7... dato che la 5 anche a me fa la stessa cosa... se qualcun'altro sa....
Oaichehai
08-05-2003, 10:50
Qualcuno tempo fa postò un qualcosa in cui si spiegava come disinstallare totalmente windows messenger..quella è l'unica soluzione, anche se personalmente non l'ho mai provata.
Penso che eccetto questa ipotesi, i 2 messenger paralleli ce li dovremmo sorbire cmq :rolleyes:
Straniero
08-05-2003, 11:52
Ciao
Per eliminarlo puoi usare questo:
Per eliminarlo, cliccate su Start/Esegui: in seguito copiare e incollare il seguente comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
do l'hai rpesa sta roba?? sicuro che disinstallare il messenger non provoca problemi a livello di sicurezza ??
usa xpantispy... lo trovi anche in italiano è semplicissimo da usare e fa il suo sporco lavoro
Straniero
08-05-2003, 14:32
Io lo avevo fatto quando non lo utilizzavo e non mi ha creato problemi... comunque il sito è: www.wintricks.com
concordo , anche io lo eliminai seguendo i consigli su wintricks e mai avuto problemi. per quanto riguarda la versione del messenger per xp al massimo siamo alla 4.7 come confermato dal sito
ciao
no no per xp c'è anche la 5.0. integrata sicuramente la 4.7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.