View Full Version : Insatabilità MoBo?
Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato una gigabyte GA-8SQ800 Ultra (SIS 655, AGP 8X) da quel momento in poi i giochi dopo qualche decina di minuti si bloccano (le altre applicazioni non 3D non mi danno problemi) , qualcuno mi può dare un consiglio?
Considerate che il mio OS è Win XP professional service pack 1, la cpu è un P4 2400, la scheda video è una GeForce2 TI, 512 Mb di RAM 400Mhz. Inoltre: non è stato effettuato nessun overclock, ho aggiornato alla versione più recente i Driver video, audio (Hercules Fortissimo II), ultimo Bios disponibile e driver per la MoBo, la temperatura generalmente non supera i 50°, DirectX 8.1.
Aiuto!!!!!
Originally posted by "cyb3"
Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato una gigabyte GA-8SQ800 Ultra (SIS 655, AGP 8X) da quel momento in poi i giochi dopo qualche decina di minuti si bloccano (le altre applicazioni non 3D non mi danno problemi) , qualcuno mi può dare un consiglio?
Considerate che il mio OS è Win XP professional service pack 1, la cpu è un P4 2400, la scheda video è una GeForce2 TI, 512 Mb di RAM 400Mhz. Inoltre: non è stato effettuato nessun overclock, ho aggiornato alla versione più recente i Driver video, audio (Hercules Fortissimo II), ultimo Bios disponibile e driver per la MoBo, la temperatura generalmente non supera i 50°, DirectX 8.1.
Aiuto!!!!!
Allora:
Verifica di aver forzato nel bios 4x
disattiva side band adressing e fast write
guarda che effettivamente le ram siano settate bene (no oc.)
disattiva tutto quello che non ti serve tipo modem integrato ect.
se ancora non va......
hai installato i directx9 ???
Le ram sono 1 o 2 moduli ??
ti consiglio di usare Goldmem per verificare che non ci siano problemi di
ram..........
hai formattato dopo il cambio mobo ?
Originally posted by "luckye"
Allora:
Verifica di aver forzato nel bios 4x
disattiva side band adressing e fast write
guarda che effettivamente le ram siano settate bene (no oc.)
disattiva tutto quello che non ti serve tipo modem integrato ect.
se ancora non va......
hai installato i directx9 ???
Le ram sono 1 o 2 moduli ??
ti consiglio di usare Goldmem per verificare che non ci siano problemi di
ram..........
hai formattato dopo il cambio mobo ?
Grazie per l'aiuto,
comunque, ho formattato, ho settato agp 4x nel bios, a dire il vero side band adressing e fast write non so cosa siano, ci sono due moduli da 256 Mb Dual Channel
Goldmem dove lo posso trovare?
Grazie
Originally posted by "cyb3"
Grazie per l'aiuto,
comunque, ho formattato, ho settato agp 4x nel bios, a dire il vero side band adressing e fast write non so cosa siano, ci sono due moduli da 256 Mb Dual Channel
Goldmem dove lo posso trovare?
Grazie
Allora goldmem lo trovi quì http://www.softwarelight.com/index.php?kategorija=Usluzni+programi&sifra=GoldMemory
Se quando lo fai andare ti escono scritte rosse vuol dire che hai problemi con
le mem.
Il side band adressing e il fastwrite sono delle opzioni che devono essere nel bios dove ci sono le cose che riguardano l agp come aperture size,agp transfer mode ect.
io lho provato e mi da messaggi di colore rosso sia con 2 banchi che togliendone uno e provandoli singolarmente il bios e in default
Originally posted by "fabio2"
io lho provato e mi da messaggi di colore rosso sia con 2 banchi che togliendone uno e provandoli singolarmente il bios e in default
Allora o non sono compatibili con la tua mobo (difficile) o se è tutto in defautl direi che le ram sono difettate al99,9% (se il procio non è overcloccato).
E' anche vero però che la possibilità che entrambi i moduli siano difettati è molto bassa quindi direi che è un problema di compatibilità.Prova a farteli cambiare....la mobo non li digerisce !
le ram sono un banco di 256 ddr infineon e un banco 256ddr v-data mi sembra strano che siano tutte e due incompatibili cmq il procio e overckloccato
le ram sono un banco di 256 ddr infineon e un banco 256ddr v-data mi sembra strano che siano tutte e due incompatibili cmq il procio e overckloccato
E cosa aspetti a dirlo ?? :muro: :muro:
Hai semplicemente fatto un overclock da cani :) tirando sicuramente o troppo le ram o troppo la Cpu.
mha il rocio e overckloccato non in modo pesante e le ram non le ho per niente overccloccate funzionano anche con il voltaggio in default, a proposito quento e il voltaggio delle ddr
mha il rocio e overckloccato non in modo pesante e le ram non le ho per niente overccloccate funzionano anche con il voltaggio in default, a proposito quento e il voltaggio delle ddr
Le ddr stanno a 2,5v ma non puoi provara a togliere sto overclock ? :) :mad:
Ci stai perdendo 1 mese..........
SCIAO ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.