PDA

View Full Version : Insatabilità MoBo?

cyb3
08-05-2003, 09:58
Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato una gigabyte GA-8SQ800 Ultra (SIS 655, AGP 8X) da quel momento in poi i giochi dopo qualche decina di minuti si bloccano (le altre applicazioni non 3D non mi danno problemi) , qualcuno mi può dare un consiglio?
Considerate che il mio OS è Win XP professional service pack 1, la cpu è un P4 2400, la scheda video è una GeForce2 TI, 512 Mb di RAM 400Mhz. Inoltre: non è stato effettuato nessun overclock, ho aggiornato alla versione più recente i Driver video, audio (Hercules Fortissimo II), ultimo Bios disponibile e driver per la MoBo, la temperatura generalmente non supera i 50°, DirectX 8.1.

Aiuto!!!!!

luckye
08-05-2003, 10:59
Originally posted by "cyb3"

Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato una gigabyte GA-8SQ800 Ultra (SIS 655, AGP 8X) da quel momento in poi i giochi dopo qualche decina di minuti si bloccano (le altre applicazioni non 3D non mi danno problemi) , qualcuno mi può dare un consiglio?
Considerate che il mio OS è Win XP professional service pack 1, la cpu è un P4 2400, la scheda video è una GeForce2 TI, 512 Mb di RAM 400Mhz. Inoltre: non è stato effettuato nessun overclock, ho aggiornato alla versione più recente i Driver video, audio (Hercules Fortissimo II), ultimo Bios disponibile e driver per la MoBo, la temperatura generalmente non supera i 50°, DirectX 8.1.

Aiuto!!!!!

Allora:

Verifica di aver forzato nel bios 4x
disattiva side band adressing e fast write
guarda che effettivamente le ram siano settate bene (no oc.)
disattiva tutto quello che non ti serve tipo modem integrato ect.

se ancora non va......

hai installato i directx9 ???

Le ram sono 1 o 2 moduli ??
ti consiglio di usare Goldmem per verificare che non ci siano problemi di
ram..........
hai formattato dopo il cambio mobo ?

cyb3
08-05-2003, 11:36
Originally posted by "luckye"

Allora:

Verifica di aver forzato nel bios 4x
disattiva side band adressing e fast write
guarda che effettivamente le ram siano settate bene (no oc.)
disattiva tutto quello che non ti serve tipo modem integrato ect.

se ancora non va......

hai installato i directx9 ???

Le ram sono 1 o 2 moduli ??
ti consiglio di usare Goldmem per verificare che non ci siano problemi di
ram..........
hai formattato dopo il cambio mobo ?

Grazie per l'aiuto,
comunque, ho formattato, ho settato agp 4x nel bios, a dire il vero side band adressing e fast write non so cosa siano, ci sono due moduli da 256 Mb Dual Channel
Goldmem dove lo posso trovare?

Grazie

luckye
08-05-2003, 12:38
Originally posted by "cyb3"

Grazie per l'aiuto,
comunque, ho formattato, ho settato agp 4x nel bios, a dire il vero side band adressing e fast write non so cosa siano, ci sono due moduli da 256 Mb Dual Channel
Goldmem dove lo posso trovare?

Grazie

Allora goldmem lo trovi quì http://www.softwarelight.com/index.php?kategorija=Usluzni+programi&sifra=GoldMemory

Se quando lo fai andare ti escono scritte rosse vuol dire che hai problemi con
le mem.

Il side band adressing e il fastwrite sono delle opzioni che devono essere nel bios dove ci sono le cose che riguardano l agp come aperture size,agp transfer mode ect.

fabio2
09-05-2003, 00:09
io lho provato e mi da messaggi di colore rosso sia con 2 banchi che togliendone uno e provandoli singolarmente il bios e in default

luckye
09-05-2003, 15:53
Originally posted by "fabio2"

io lho provato e mi da messaggi di colore rosso sia con 2 banchi che togliendone uno e provandoli singolarmente il bios e in default

Allora o non sono compatibili con la tua mobo (difficile) o se è tutto in defautl direi che le ram sono difettate al99,9% (se il procio non è overcloccato).

E' anche vero però che la possibilità che entrambi i moduli siano difettati è molto bassa quindi direi che è un problema di compatibilità.Prova a farteli cambiare....la mobo non li digerisce !

fabio2
11-05-2003, 14:18
le ram sono un banco di 256 ddr infineon e un banco 256ddr v-data mi sembra strano che siano tutte e due incompatibili cmq il procio e overckloccato

luckye
12-05-2003, 09:06

le ram sono un banco di 256 ddr infineon e un banco 256ddr v-data mi sembra strano che siano tutte e due incompatibili cmq il procio e overckloccato

E cosa aspetti a dirlo ?? :muro: :muro:
Hai semplicemente fatto un overclock da cani :) tirando sicuramente o troppo le ram o troppo la Cpu.

fabio2
12-05-2003, 23:15
mha il rocio e overckloccato non in modo pesante e le ram non le ho per niente overccloccate funzionano anche con il voltaggio in default, a proposito quento e il voltaggio delle ddr

luckye
13-05-2003, 09:14

mha il rocio e overckloccato non in modo pesante e le ram non le ho per niente overccloccate funzionano anche con il voltaggio in default, a proposito quento e il voltaggio delle ddr

Le ddr stanno a 2,5v ma non puoi provara a togliere sto overclock ? :) :mad:

Ci stai perdendo 1 mese..........
SCIAO ! :)