PDA

View Full Version : Compatibilità audio Nforce2 e C-media (sigh)

xDAta_
08-05-2003, 09:23
Ho da poco riaggiornato il pc, sostituendo il mio vecchio P2 con un AMD XP1800, comprando anche una mobo A7N8X e installando anche la mia "vecchia" scheda audio C-media(6.1) la grafica e curata da una geffo 4 mx440.
Il mio problema e che adesso ogni gioco va a scatti;( per alcuni basta che utilizzo l'audio del nForce e vanno tranquilli, per altri devo usare la scheda audio pe farli andare, INFINE per altri giochi NON c'è nulla da fare con tutte e due le soluzioni vanno in bullett time e io impazzisco sigh.. :muro:

Se avete dritte soluzioni gabole ecct. sono ben accette :(

Grazie in anticipo (non ho notato nessun tipo di conflitto tra i due sistemi audio)
byez

buldozeer
08-05-2003, 09:35
alcuni hanno ovviato al problema dissipando il south e aggiungendo una 4x4 sul north, le temperature di entramabi sono effettivamente molto alte, tra l'altro l'ho fatto anche io. ciao!

xDAta_
08-05-2003, 10:19
Grazie Buldozeer per la risposta, io credevo che il problema fosse causato da dei driver scarsi o da incompatibilità tra i sistemi audio.
Vedrò di prendere ventolina e dissipatorino sperando che funzioni.
:sofico: Ciao! :)

xDAta_
08-05-2003, 10:40
:D ehm altra domanda tecnica, il dissipatorino sul south bridge come lo monto :confused: ? sorry ma non sono molto esperto in queste cose :pig:

buldozeer
08-05-2003, 10:45
ci sono un paio di lunghi post, cercali con la parola southbridge.

cmq ti consiglio semplice bostik su 4 anagoli, e AS3 al centro.
un peso per circa 30 minuti sopra, in orizzontale, poi lo rimetti in verticale.

xDAta_
08-05-2003, 14:07
Scusatemi, ho appena notato una cosa quantomeno strana, quando uso la scheda audio pci C-media (provando con Superbikes 2001) il gioco va a scatti se NON muovo il mause :p LA cosa STRANA e che se sono sulla moto E MUOVO IL MAUSE IN CONTINUAZIONE il gioco VA! :eek: :mad:
Si avete capito bene, se continuo a fare le pippe al mouse il gioco e fluidissimo, appena smetto :D il gioco si blocca :mc:

Ho gli alieni nel mio pc?? Win98 colpisce ancora?
C'è qualcun'altro col mio stesso problema??? :cry: :muro:

xyz1
08-05-2003, 14:17
Hai provato a fare un bel format?????????
Altrimenti usa la scheda audio della mobo che comunque è lo stesso una cmedia 6.1.
Io prima aveva la s.blaster live e sono passato alla s.audio integrata per problemi di compatibilità......
ebbene sì...nei giochi mi gracchiava il suono soprattutto quando il processore era sottosforzo....ù
adesso non so dirti bene ma sono sicuro che se togli la tua vecchia scheda fai una cosa saggia.....
comunque come qualità sono praticamente identiche non cambia niente (intendo tra sb live e cmedia) almeno per uno come me che utilizza il s audio a scopo ludico....

CIAO